Home > Internet > StarOfService la piattaforma di intermediazione tra clienti e professionisti ha appena lanciato un servizio per Maestri Pokémon

scritto da: FedericaStarOfService | segnala un abuso

Pokémon Go, influenza tutti i settori

L’applicazione Pokémon GO è stata lanciata pochi giorni fa scatenando un forte entusiasmo ovunque, spesso con colpi di scena divertenti. La follia di Pokémon Go è ovunque!

Il gioco più di tendenza del momento ha innescato numerose tendenze positive in tutti i campi, così come la creazione di una nuova figura professionale.
Tutto ha inizio negli Stati Uniti con l’annuncio del lancio dell’applicazione Pokémon Go. Su Craigslist sono stati subito pubblicati numerosi annunci di esperti di Pokémon che mettevano a disposizione i loro servizi con tariffe orarie equivalenti a quelle dei mestieri più “tradizionali”.

StarOfService, che sulla sua piattaforma dispone di più di 1000 servizi, ha scelto di fare un passo in avanti e di inserire tra i suoi servizi, la possibilità di assumere un Maestro Pokémon.

Tutto è cominciato con un numero crescente di clienti che hanno iniziato a chiedere dove potevamo trovare esperti del gioco Pokémon Go in Italia.

La start-up ha creato in seguito un nuovo servizio sulla sua piattaforma, nominandolo “Pokémon Go” per lasciare i suoi clienti soddisfatti.

In breve sulla piattaforma si sono iscritti già numerosi Maestri Pokémon e le richieste di questi professionisti da lunedì 25 luglio, giorno del lancio del servizio, sono aumentate vertiginosamente. La crescita è esponenziale (si parla del 50% in piò ogni giorno). Le richieste di solito si verificano principalmente nelle città più grandi come Milano e Roma.

Ma l’Italia e la Francia (sede di StarOfService www.starofservice.com)  non sono gli unici paesi interessati da questo fenomeno mondiale della ricerca di Maestri di Pokémon. Al loro seguito ci sono infatti anche la Germania (www.starofservice.de), la Polonia (www.starofservice.pl), la Turchia (www.starofservice.web.tr), la Gran-Bretagna (www.starofservice.co.uk ), il Brasile (http://www.starofservice.com.br ), la Spagna (www.starofservice.es) , l'India (www.starofservice.in), il Canada (www.starofservice.ca), l'Australia (www.starofservice.com.au) e anche la Russia (www.starofservice.ru ). StarOfService sta reclutando Maestri di Pokémon a livello mondiale!

Testimonianze

Nicola G., di Milano, è stato uno dei primi ad iscriversi. Il suo primo contatto tramite StarOfService è stato quello di un cliente padre di un bambino che voleva aiutare suo figlio a trovare un Pokémon raro.
Nicola è all’ultimo anno di un istituto tecnico commerciale. I soldi guadagnati gli permettersi di avere un po’ più di disponibilità finanziaria durante l’anno scolastico. Inoltre può guadagnare grazie alla sua grande passione, per lui questa è una vera e propria opportunità.

Il servizio Maestro Pokémon

Le principali richieste sul sito, secondo Lucas Lambertini, sono per:
imparare nuovi trucchi
giocare con degli account con dei livelli molto più superiori
continuare a giocare anche se manca tempo o se si è in viaggio
impressionare gli amici.

In media un Maestro di Pokémon è pagato intorno ai 15€ l’ora.
I bambini vorranno diventare per davvero dei Maestri Pokémon e, con questa tendenza, il loro non sarà solo un desiderio, potrà veramente diventare una professione.

Cos’è StarOfService

Creata nel novembre del 2013 da Lucas Lambertini, Maël Leclair et Toni Paignant, StarOfService è una piattaforma che si impegna a mettere in contatto i professionisti con i clienti.
I clienti fanno le loro domande per la realizzazione di progetti tramite la pagina web. I professionisti che ricevono una notifica allora possono inviare, nel caso fossero interessati, un preventivo. In seguito i clienti scelgono il professionista che corrisponde meglio alle loro necessità. StarOfService ha già generato un giro d’affari di più di 150 milioni di euro ed è presente in più di 80 Paesi.

Fonte notizia: http://www.starofservice.it/service/find/Pok%C3%A9mon+Go

StarOfService | Start up | Lavoro | Pokémon Go | Maestro Pokémon Go | Maestri Pokémon Go |

Avere successo come organizzatori di eventi nell'era digitale

Rischi e vantaggi della piattaforma digitale nazionale targata: MIUR