Home > Altro > SCOPRI LA VERITA’ SULLE DROGHE

SCOPRI LA VERITA’ SULLE DROGHE

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

SCOPRI LA VERITA’ SULLE DROGHE


La Romagna, nota per la vita mondana e per i più famosi locali notturni, frequentati dai giovani. s’intensifica, da oltre 20 anni la campagna educativa sulle droghe: DICO NO ALLA DROGA, DICO SI ALLA VITA promossa dalla “Fondazione per un mondo libero dalla droga”. Lunedì 1 agosto in centro a Ravenna i volontari "La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard", sostenitori dell’iniziativa, distribuiranno gratuitamente centinaia di copie di opuscoli direttamente nelle mani dei giovani, e li metteranno a loro disposizione nei locali della zona. Se ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli preoccupanti nelle notizie media.
“Ma tutto questo genera anche molta confusione e dati falsi. La droga è droga, la morte è morte.” Sottolinea il responsabile della campagna. “E’ evidente quindi la reale necessità di diffondere la verità sulla droga.” E questo è lo scopo dei volontari che attraverso le vaste distribuzioni di opuscoli sulle principali droghe di uso comune stanno facendo a livello capillare per creare un mondo libero dalla droga. Molte delle informazioni che si sentono sono false, testimonianze di ex dipendenti dalla droga ritornati sulla retta via, hanno rivelato che avrebbero detto qualsiasi cosa a qualcuno pur di fargli comprare droga. E i fatti parlano chiaro. Nel mondo si contano più di 200 MILIONI di persone che fanno uso di droga. Leggiamo sull’opuscolo La verità sulla droga: “Molte informazioni sulle droghe di cui si è sentito parlare per la strada provengono da persone che le vendono. Quindi, quanto accurate sono le loro informazioni? Non molto”. I volontari ritengono che per contrastare queste menzogne è necessaria un’adeguata educazione. Ritengono che reali fatti forniti riguardo ai pericoli delle comuni droghe da strada, hanno creato un impatto positivo sui giovani. Molte persone hanno riferito ai volontari che dopo aver letto uno degli opuscoli hanno o smesso di prenderle o deciso di non iniziare in primo luogo. Visti gli eccellenti risultati della ventennale campagna, con oltre milioni di opuscoli educativi distribuiti in tutto il mondo, i volontari rendono noto che continueranno a sostenere questo programma, e lunedì  ìa Ravenna metteranno centinaia di copie di opuscoli dal titolo LA VERITA’ SULLE DROGHE direttamente nelle mani dei giovani, e messi a disposizione nei bar e negozi della città.” Chiunque potrà richiedere copie gratuite dell’opuscolo. Copie di questi opuscoli sono disponibili anche al sito
www.noalladroga.org .



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA


“STUPEFACENTI” le reazioni degli studenti dopo aver partecipato ad una lezione di prevenzione alle droghe.


UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE


Creare specialisti della prevenzione alla droga


Scopri Milano con i bus turistici di Open Tour Milan


“ La Verità sulla Droga” a Lucca si veste di ARANCIO per informare sui pricoli delle droghe


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)