Home > Ambiente e salute > Proprietà benefiche del caffè verde

Proprietà benefiche del caffè verde

scritto da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Proprietà benefiche del caffè verde


Tra i prodotti più pubblicizzati come trattamenti per dimagrire negli ultimi anni c’è il caffè verde, che sembra essere un vero toccasana, anche se non tutti i pareri a riguardo sono unanimi. Secondo i sostenitori il caffè verde ha proprietà dimagranti ed è quindi un valido alleato per chi vuole di perdere peso, mentre secondo i detrattori il caffè verde non ha nessuna proprietà dimagrante. Come sempre la verità sta probabilmente nel mezzo e, visto che è abbastanza ovvio che nessun prodotto se non accompagnato da un corretto regime alimentare e da attività fisica può promettere miracoli, ricordiamo che il caffè verde è un buon integratore alimentare, soprattutto per le sue proprietà.

 
Il caffè verde in realtà è il solito caffè, solo che i chicchi vengono raccolti quando sono ancora verdi e sono crudi, visto che non vengono sottoposti al processo di tostatura. Non essendo trattati conservano una più alta concentrazione di antiossidanti, Omega 3 ed Omega6, che nel caffè tradizionale va inevitabilmente perdura durante la lavorazione. 
Il caffè verde contiene particolari molecole, in grado di svolgere un'azione lipolitica sugli adipociti bianchi ipertrofici del grasso, causando una perdita di peso e volume. 
I chicchi di caffè verde contengono anche alti livelli di antiossidanti, che con la loro azione aiutano il corpo a combattere i radicali liberi, che a causa del sole, del fumo e dell’inquinamento danneggiano la pelle. Gli antiossidanti presenti nell’estratto di caffè verde aiutano infatti le cellule della cute a sbarazzarsi di questi intrusi e le mantengono più sane e più giovani. Quello che si ottiene è una pelle più luminosa ed elastica.
Nel caffè verde è presente anche l’acido clorogenico, che consente di bruciare gli zuccheri ed i grassi più rapidamente, migliorando il metabolismo in modo naturale, facilitando il consumo delle calorie assunte durante la giornata. 
 
E' inoltre una bevanda energizzante, che contiene sostanze eccitanti, aiuta a sentirsi più attivi ed è un valido aiuto per ridurre la fame, ma per la stessa ragione è sconsigliata ai bambini. Nel chicco di caffè è comunque presente una percentuale di caffeina, anche se in dosi inferiori rispetto a quello tradizionale. 
Il modo più semplice per ottenere vantaggi dalle proprietà benefiche del caffè verde è quello di assumerlo come estratto, acquistando un integratore alimentare in erboristeria, più facile da ingerire, assicura percentuali concentrate di principi attivi e contiene sicuramente meno caffeina della bevanda.
Le capsule di caffè verde disponibili nel negozio di erboristeria online sono utili a chi cerca un sostegno metabolico ed un prodotto dalle proprietà antiossidanti 4 volte superiori al tè verde, per chi ha bisogno di mantenere in equilibrio i livelli di zuccheri presenti nel sangue o necessita maggiore energia.
Da Erboristeria Clorofilla potete acquistare il caffè verde da agricoltura biologica anche in filtri per prepararvi una piacevole tisana. Il caffè verde è una valida alternativa al caffè normale, per tutti gli appassionati ed è un alimento sano, se acquistato in erboristeria e soprattutto se proveniente da agricoltura biologica, le sue capacità dimagranti in realtà non sono state ancora provate, ma rappresenta senza dubbio un buon modo per migliorare il proprio metabolismo.

Fonte notizia: https://www.clorofillaerboristeria.bio


caffè verde | integratori alimentari | prodotti naturali | alimenti biologici | prodotti erboristici | erboristeria online | negozio erboristeria | caffè verde in filtri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli


Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge


Da Caffè Milani abbinamenti e percorsi di gusto inediti


Caffè Milani, uno stand dinamico con tante nuove idee per fare business


BIN CAFFÈ RILANCIA IL CAFFÈ FILTRO V60 PER I BARISTI PROFESSIONISTI UN NUOVO CORSO DI FORMAZIONE


Il Caffè Kenon oggi su La7


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo
I tipi di olio di oliva che possiamo troviamo sullo scaffale di qualunque supermercato sono solitamente due: l'extravergine ed il vergine. Si tratta in entrambi i casi di oli ottenuti con mezzi meccanici che, dal punto di vista tecnico produttivo, non presentano differenze.   Olio vergine ed extravergine di oliva Ciò che differenzia i due prodotti è l'insieme delle caratteris (continua)

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo
La tua azienda opera nel settore alimentare o sei un piccolo produttore di specialità gastronomiche o prodotti tipici del Made in Italy e vorresti farti conoscere nel mondo? Oppure stai cercando di aprire un nuovo mercato estero per i tuoi prodotti, ma non sai come fare? Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, &egrav (continua)

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione agroalimentare (continua)

Come contattare importatori di food stranieri

Come contattare importatori di food stranieri
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane e bresciane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione ag (continua)

Le esportazioni di pasta italiana all’estero

Le esportazioni di pasta italiana all’estero
In Italia gran parte della pasta acquistata è pasta industriale, mentre la pasta artigianale copre solo l’ 1,5% del mercato. La differenza tra pasta industriale e pasta artigianale dipende fondamentalmente dal tipo di azienda che la produce; dalla grandezza degli impianti, al tipo di macchinari impiegati e dalla quantità di pasta prodotta annualmente. Da considerare anche la (continua)