Home > Libri > “Una semplice storia”, esce oggi il romanzo della triestina Federica Cossutta.

“Una semplice storia”, esce oggi il romanzo della triestina Federica Cossutta.

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

“Una semplice storia”, esce oggi il romanzo della triestina Federica Cossutta.

Lui, lei, un incontro che da casuale diventa costante, un’abitudine su cui costruire qualcosa. Una semplice storia come molte, in cui si intrecciano amore e morte, fatti della vita e strade da percorrere.

I consigli degli amici, il pensiero di lei che diventa man mano monopolizzato dall’idea di lui…  una storia tutta da leggere, da portare sotto l’ombrellone partendo per le vacanze!

Federica Cossutta nasce  sotto il segno del sagittario, a Trieste dove vive tutt'oggi.
Segue studi regolari, fino a conseguire la maturità magistrale e una laurea in Materie Letterarie; di seguito si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia giungendo a  specializzarsi in Medicina Legale.
Apprezza il vento, l'acqua, il rumore della natura, il valore della solitudine. Ha un figlio.

Una semplice storia

Fonte notizia: http://www.edizionileucotea.it

romanzo | amore | medico legale | obitorio | libro | edizioni leucotea | federica cossutta |

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL “MONDIALE”. 4 VOLTE ALL’ASSALTO DEL MONTE BONDONE

Un romanzo femminista del primo Novecento

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”

Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL SCALDA I MOTORI INFO E AGEVOLAZIONI

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)