Home > Ambiente e salute > Come mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile

Come mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile

articolo pubblicato da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Come mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile
Siete rientrati dalle vacanze riposati ed abbronzati e vorreste mantenere non solo l’abbronzatura, ma anche i tratti rilassati degli ultimi giorni il più a lungo possibile?
Per quanto riguarda l'abbronzatura, ci sono alcuni trucchi e rimedi naturali che consentono di prolungare di alcuni giorni la tintarella ed avere comunque una pelle luminosa e morbida.
Un aiuto viene prima di tutto dall’alimentazione; scegliere i cibi giusti infatti significa nutrire ed idratare la pelle dall’interno, fornire sostanze naturali utili a combattere i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce e rimediare agli eventuali danni causati dall'esposizione solare prolungata. Nella dieta quotidiana non devono quindi mai mancare ortaggi e frutta color giallo-arancio, i più ricchi di beta-carotene, antiossidante ideale per la pelle, come le carote, le pesche e le albicocche, i meloni e i peperoni, oltre che di colore rosso - viola, come pomodori, mirtilli, fragole, prugne e melanzane, ricchi di carotenoidi, la frutta secca che contiene oli e vitamina E, come anche l'olio d'oliva.

Prodotti cosmetici doposole naturali idratanti
Per mantenere la pelle perfettamente sana è fondamentale bere molta acqua ed idratarla con un prodotto che sia in grado di riportarla al naturale equilibrio, fissando contemporaneamente l’abbronzatura.
Erboristeria Clorofilla, nel fornito negozio di prodotti e rimedi erboristici online, propone molti doposole naturali di buona qualità per tutti i gusti:
  • a base di acido jaluronico e vitamina E, come il latte doposole viso e corpo della linea del Dr Taffi Super Monoi Gold, che oltre ad avere un effetto antiage, aiuta a mantenere attiva la produzione di melanina per circa due settimane dopo l'esposizione al sole;
  • il latte doposole Dr Taffi Le Marine, che contiene aloe, camomilla e fiori di arancio, che svolgono un'azione lenitiva e antirossore, olio di germe di grano, di iperico, di oliva e di andiroba, dalle proprietà emollienti e idratanti;
  • la crema hydra corpo di L’Atlelier Des Delices ideale per le pelli secche, al profumo delizioso di caramello al latte.idrata la pelle in profondità e, grazie al contenuto di olio di albicocca bio, ricco di vitamine e di omega 3, previene la secchezza e rigenera la pelle.
  • Ottimi per rendere più morbida la pelle sono anche l'olio di argan bio, l'olio di mandorle dolci bio e il burro di Karitè bio.

Trattamenti nutrienti per capelli sfibrati
Nello shop online di Erboristeria Clorofilla troverete una gamma completa di prodotti certificati, a base di ingredienti di origine 100% vegetale, per la cura naturale dei capelli stressati, tra cui una linea professionale, contenente estratti di piante della foresta amazzonica. Gli shampoo ed i balsami per capelli acquistati in erboristeria sono completamente biodegradabili ed ecosostenibili ed oltre a garantire il benessere dei capelli, non rilasciano tracce nell’ambiente.
I prodotti erboristici specifici per capelli che potete trovare nel negozio di erboristeria online di Clorofilla sono diversi e tra questi non mancano:
  • balsamo per capelli L'Amande Marseille con olio di germe di grano e vitamina E, che idrata i capelli  e li rende più pettinabili, ma allo stesso tempo li rinforza;
  • balsamo capelli meliloto di Maternatura, trattamento intensivo dopo shampoo adatto ad ogni tipo di capello, contiene principi attivi di origine naturale, come burro di karitè, estratto di meliloto, olio essenziale di patchouli, olio di avocado,estratto di lavanda, calendula, camomilla, scorza di arancio dolce, proteine idrolizzate della soia, ideale per poteggere il capello, intensificandone la brillantezza.
Se quello di cui avete bisogno è una maschera intensiva, in erboristeria potete trovarne di vari tipi: dalla maschera ristrutturante per capelli all'olio di oliva e burro di karitè di L’Amande, alla maschera anticrespo per capelli al girasole, un trattamento nutriente, adatto a capelli secchi, sfibrati e privi di lucentezza di Maternatura, fino all’impacco rivitalizzante per capelli di Maternatura, a base di passiflora, che ripara la fibra capillare.

I prodotti erboristici sono anallergici, non contengono infatti alcuna sostanza nociva ed allergizzante, conservanti o coloranti sintetici, etossilati (PEG e PPG), parabeni, emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS e derivati del petrolio, formaldeide né derivati, OGM e derivati o siliconi.

erboristeria online | prodotti erboristici | rimedi naturali | solari naturali | prodotti doposole | doposole antirughe | trattamenti capelli | maschera capelli sfibrati | balsamo anti crespo |

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

I tipi di olio di oliva che possiamo troviamo sullo scaffale di qualunque supermercato sono solitamente due: l'extravergine ed il vergine. Si tratta in entrambi i casi di oli ottenuti con mezzi meccanici che, dal punto di vista tecnico produttivo, non presentano differenze.   Olio vergine ed extravergine di oliva Ciò che differenzia i due prodotti è l'insieme delle caratteris (continua)

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo