Home > Cultura > La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Roma, 23 agosto 2016. La Giornata internazionale della pace viene celebrata il 21 settembre di ogni anno. È stata istituita il 30 novembre 1981 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67.

L'Assemblea dichiarò che il Giorno sarebbe stato osservato, il terzo giovedì di settembre ogni anno, come un giorno di pace e di non-violenza, e volse un invito a tutte le nazioni e persone a cessare le ostilità durante il giorno. La risoluzione invitava tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, organizzazioni regionali e non governative ed individui a commemorare il giorno in maniera appropriata, sia attraverso l'educazione e la consapevolezza pubblica, sia nella cooperazione con le Nazioni Unite per la pace globale.

In occasione di tale ricorrenza, il 21 settembre 2016 presso la della Chiesa di Scientology di Roma in via della Maglianella n. 375,  si terrà  una giornata a porte aperte per sostenere la diffusione dei diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.

Durante la giornata verrano mostrati alcuni cortometraggi sui diritti umani prodotti dagli alunni di diverse scuole italiane e premiati al recente Social Film Fest lo scorso 8 luglio.

I materiali multimediali di Gioventù per i Diritti Umani si concentrano sull’educare e sul far aumentare la consapevolezza sui diritti umani e sono visionati ogni anno da più di 100 milioni di individui in tutto il mondo, grazie anche al sostegno della Chiesa di Scientology.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite è diventata il punto centrale del programma dopo che alcuni sondaggi avevano evidenziato che meno del 10 percento della popolazione conosceva l’esistenza della Dichiarazione e addirittura ancora di meno era in grado di citare più di uno o due dei 30 diritti fondamentali descritti nel documento.

Il crescente interesse dei giovani nell’imparare i diritti umani grazie all’opuscolo Che cosa sono i Diritti Umani? ha portato alla creazione di 30 annunci di pubblica utilità (Public Service Announcements - PSA), ognuno dei quali rappresenta uno dei diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale.

Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani e mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.

La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo.

Ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.

I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla violenza domestica al bullismo nelle scuole, dalla corruzione alla povertà e discriminazione sancite da governi. E nel mentre, la maggior parte della popolazione mondiale non sa che cosa siano i diritti umani e che li possiede.

Ottenere un’attuazione dei diritti umani a livello mondiale richiede una diffusa istruzione in merito ad essi.

A questo scopo, per più di 40 anni le Chiese di Scientology e i suoi membri hanno promosso e dato sostegno a programmi che aumentano davvero la consapevolezza delle persone sui diritti umani e li insegnano ad adulti e giovani, in linea con l’affermazione del sig. L. Ron Hubbard, che disse: "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, mette a disposizione un sito web interattivo con la completa gamma di materiali disponibili in 17 lingue.

Tutti gli opuscoli sui diritti umani, gli Annunci di Pubblica Utilità e La Storia dei Diritti Umani sono disponibili e possono essere scaricati o ordinati on-line. Il sito web include un sistema educativo virtuale interattivo per chiunque voglia insegnare o apprendere i diritti umani fondamentali.

Anche presso la Chiesa di Scientology di Roma si potranno richiedere gratuitamente il DVD che contiene la Storia della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ed i suoi 30 diritti prodotti in spot video. Uno strumento educativo/informativo per tutti.

Per maggiori informazioni sulla giornata, o per richiedere gratuitamente il DVD  contattare il Sig. Sandro Matini scrivendo a: riformesociali@gmail.com, oppure chiamando il 320 327 92 69

diritti umani | pace | gioventù | giornata internazionale | Nazioni Unite |

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE

Via Boccea a Roma, i volontari di Scientology informano i commercianti a sapere come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Roma 16 maggio 2021, un gruppo di volontari di Scientology  hanno invitato gli esercenti di Via Boccea  a sapere come  MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il materiale educativo è presentato (continua)

“Rialzarsi” è il messaggio dei volontari di “La Via della Felicità”

Latina 16 maggio 2021:  ancora numerosi i commercianti  a cui sono state donate le copie del film in dvd di “ La via della Felicità”. L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon sens (continua)

“La Verità sulla Droga” per informare i giovani di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Latina 16 maggio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“La verità sulla droga” educa i giovani ad una vita libera dalla droga

Numerosi  gli studenti romani di un istituto scolastico che hanno partecipato all’incontro tenuto dai volontari romani della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.Roma : mercoledì 12  maggio 2021 si è fatta prevenzione alle droghe ad un gruppo di studenti con i materiali della campagna “La Verità sulla Droga” . Educare i giovani su come stanno realmente le cose permette loro di (continua)

La “Via della Felicità” un inno al buon senso.

Roma 16 maggio 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiduc (continua)