Home > Cultura > La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

Roma, 23 agosto 2016. La Giornata internazionale della pace viene celebrata il 21 settembre di ogni anno. È stata istituita il 30 novembre 1981 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67.

L'Assemblea dichiarò che il Giorno sarebbe stato osservato, il terzo giovedì di settembre ogni anno, come un giorno di pace e di non-violenza, e volse un invito a tutte le nazioni e persone a cessare le ostilità durante il giorno. La risoluzione invitava tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, organizzazioni regionali e non governative ed individui a commemorare il giorno in maniera appropriata, sia attraverso l'educazione e la consapevolezza pubblica, sia nella cooperazione con le Nazioni Unite per la pace globale.

In occasione di tale ricorrenza, il 21 settembre 2016 presso la della Chiesa di Scientology di Roma in via della Maglianella n. 375,  si terrà  una giornata a porte aperte per sostenere la diffusione dei diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.

Durante la giornata verrano mostrati alcuni cortometraggi sui diritti umani prodotti dagli alunni di diverse scuole italiane e premiati al recente Social Film Fest lo scorso 8 luglio.

I materiali multimediali di Gioventù per i Diritti Umani si concentrano sull’educare e sul far aumentare la consapevolezza sui diritti umani e sono visionati ogni anno da più di 100 milioni di individui in tutto il mondo, grazie anche al sostegno della Chiesa di Scientology.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite è diventata il punto centrale del programma dopo che alcuni sondaggi avevano evidenziato che meno del 10 percento della popolazione conosceva l’esistenza della Dichiarazione e addirittura ancora di meno era in grado di citare più di uno o due dei 30 diritti fondamentali descritti nel documento.

Il crescente interesse dei giovani nell’imparare i diritti umani grazie all’opuscolo Che cosa sono i Diritti Umani? ha portato alla creazione di 30 annunci di pubblica utilità (Public Service Announcements - PSA), ognuno dei quali rappresenta uno dei diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale.

Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani e mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.

La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo.

Ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.

I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla violenza domestica al bullismo nelle scuole, dalla corruzione alla povertà e discriminazione sancite da governi. E nel mentre, la maggior parte della popolazione mondiale non sa che cosa siano i diritti umani e che li possiede.

            Ottenere un’attuazione dei diritti umani a livello mondiale richiede una diffusa istruzione in merito ad essi.

A questo scopo, per più di 40 anni le Chiese di Scientology e i suoi membri hanno promosso e dato sostegno a programmi che aumentano davvero la consapevolezza delle persone sui diritti umani e li insegnano ad adulti e giovani, in linea con l’affermazione del sig. L. Ron Hubbard, che disse: "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".  

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, mette a disposizione un sito web interattivo con la completa gamma di materiali disponibili in 17 lingue.

Tutti gli opuscoli sui diritti umani, gli Annunci di Pubblica Utilità e La Storia dei Diritti Umani sono disponibili e possono essere scaricati o ordinati on-line. Il sito web include un sistema educativo virtuale interattivo per chiunque voglia insegnare o apprendere i diritti umani fondamentali.

Anche presso la Chiesa di Scientology di Roma si potranno richiedere gratuitamente il DVD che contiene la Storia della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ed i suoi 30 diritti prodotti in spot video. Uno strumento educativo/informativo per tutti. 

Per maggiori informazioni sulla giornata, o per richiedere gratuitamente il DVD  contattare il Sig. Sandro Matini scrivendo a: riformesociali@gmail.com, oppure chiamando il 320 327 92 69

diritti umani | pace | gioventù | giornata internazionale | Nazioni Unite |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE


GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI


 

Stesso autore

Le menzogne vengono spazzate dalla campagna “La verità sulla droga”

Le conferenze a cui hanno partecipato gli studenti stanno ottenendo un successo sorprendente. Roma 21 maggio 2019 – I volontari di Mondo libero dalla Droga anche questa volta si sono impegnati con passione e responsabilità a trasmettere la verità sulle droghe agli studenti di un liceo romano nella giornata di Venerdi 17 maggio. Responsabilità e informazioni corrette trasformano l’atmosfera d (continua)

BAMBINI ALLO SBARAGLIO, BAMBINI BERSAGLIO Un convegno sui diritti dei minori e delle famiglie nell’ambito della mostra multimediale Diritti Umani e Psichiatria: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici.

BAMBINI ALLO SBARAGLIO, BAMBINI BERSAGLIO Un convegno sui diritti dei minori e delle famiglie nell’ambito della mostra multimediale Diritti Umani e Psichiatria: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici.
“Bambini allo sbaraglio, Bambini bersaglio”: questo il titolo del convegno promosso all’interno di “Psichiatria e Diritti Umani: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici. Testimonianze concrete e casi reali di bizzarre e infondate perizie psichiatriche che hanno portato ad abusi e sottrazioni di minori alle famiglie d’origine. I partecipanti sono venuti a conoscenza di storie reali (sarebbe meglio (continua)

Qual è la situazione dei diritti umani nel campo della salute mentale?

Una società democratica si riconosce dai diritti che garantisce alle minoranze, ai più deboli, e a chi non ha voce. E’arrivata a Roma “Psichiatria e Diritti Umani: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici”, mostra multimediale patrocinata dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus. Inaugurata ufficialmente lunedì 18 maggio, la mostra sarà a Palazzo Velli, Piazza di S. Egidio 10, dall’1 (continua)

Da dove si cominicia a creare un Mondo Libero Dalle Droghe?

Puo’ sembrare un obiettivo utopico, ma le statistiche dimostrano che in presenza di informazioni corrette sulle droghe e’ piu’ difficile che i giovani cadano nella trappola dell’abuso di stupefacenti. Ieri, martedi 7 Maggio, nella Scuola media superiore I. T. C.” Lattanzio “ di Roma, si e’svolta la prima lezione del Programma “La Verita’ sulla Droga”, progetto educativo della Fondazione pe (continua)

"LaVIa Della Felicita'"

Roma 06-05-2019 Domenica 5 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:30,nell’Auditorium della Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo, in via della Maglianella 375, si e’tenuto lo spettacolo-evento “Piccoli Talenti” , organizzato dall’Associazione Culturale “Arti Preziose” con il patrocinio de “ La Via Della Felicita’ Onlus”.Lo spettacolo e’stato presentato dall’organizzatrice Paola Galligani(sc (continua)