Home > Sviluppo sostenibile > Elettrosolar: risparmio ed efficienza

Elettrosolar: risparmio ed efficienza

scritto da: Mcommunication | segnala un abuso


In tempi di crisi la parola d’ordine è “risparmio”.

Elettrosolar, società nata nel 2010, ha proprio lo scopo di coniugare innovazione, tecnologia e risparmio proponendo soluzioni in grado di sfruttare l’energia in modo ottimizzato.

 

Ogni attività praticata da Elettrosolar è finalizzata alla riduzione dei consumi, la società è specializzata in: impianti elettrici civili e industriali, impianti TVCC, antifurto e antincendio, citofoni evoluti, trasmissione dati, ed, in particolare, impianti domotici e fotovoltaici.

 

Gli impianti domotici sono finalizzati ad attrezzare la casa con apparecchiature,impianti e sistemi intelligenti ovvero opportunamente progettati per mettere a disposizione dell’utente installazioni che vanno oltre il tradizionale, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome o programmate dall’utente.

 

Gli impianti fotovoltaici, invece, mirano al massimo risparmio energetico e alla produzione del 100% di energia pulita.

Gli impianti fotovoltaici possono essere installati usufruendo di incentivi che permettono di ammortizzare il costo iniziale. L’energia prodotta  riduce la quantità di elettricità da acquistare contribuendo a ridurre progressivamente negli anni la bolletta.

 

Gli impianti per la produzione di energia elettrica mediante tecnologia fotovoltaica presentano diversi vantaggi, tra i quali i più significativi sono: assenza di qualsiasi tipo di emissioni inquinanti;  risparmio dei combustibili fossili; estrema affidabilità poiché non esistono parti in movimento (vita utile superiore a 25 anni); costi di manutenzione ridotti al minimo e modularità del sistema.


Fonte notizia: http://www.elettrosolar.net/


elettrosolar | impianti fotovoltaici | fotovoltaico | energia fotovoltaica | consumi energia | demotica | impianti elettrici civili e industriali | energia pulita | impianti TVCC | impianti antifurto e antincendio | impianti citofoni evoluti | trasmissione dati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino


RC familiare: risparmio medio sino al 58% per chi l’ha già usata


Da Udine a Treviso passando per Siena e Roma arrivando a Catania: con i cinque nuovi Punti Verdi dell’Efficienza Energetica Domotecnica, l’Italia trova risposta a tutte le domande sull’efficienza energetica


SAN SEBASTAINO AL VESUVIO: ENEL X È IL NUOVO GESTORE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA


Axpo Italia e Axpo Energy Solutions scendono in campo per rispondere alle sfide energetiche


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Guarnieri Viaggi, una certezza per i tuoi viaggi

In tour in giro per l’Europa a prezzi contenuti e con tutti i comfort? È possibile grazie a Guarnieri Viaggi.   Guarnieri Viaggi è un tour operator, agenzia viaggi e bus operator, specializzato ormai da più di 15 anni nei viaggi guidati di gruppo, viaggi individuali e noleggio pullman Gran Turismo, in particolar modo si occupa dell’organizzazione di viaggi (continua)

Il Salento pronto per il turismo fuori stagione

Lecce capitale dei weekend, è il progetto che punta alla destagionalizzazione del turismo nel Salento, favorendo l’afflusso di visitatori nei periodi compresi tra fine marzo e maggio, con proposte economiche e vantaggiose. L'obiettivo, in particolare, è quello di rendere attrattiva la città di Lecce non solo dal punto di vista culturale ma anche economico e di accogli (continua)

BB Fiordaliso, dormire nel Salento

Una delle mete predilette dai turisti per le vacanze estive ma anche per i brevi ponti durante l’anno, è Lecce, la capitale del barocco per il Sud Italia. Negli ultimi anni, infatti, Lecce è stata notevolmente rivalutata come destinazione per le vacanze essendo una città ricca di arte, cultura, e bellezze paesaggistiche. La città, inoltre, è notevolmente (continua)

Salento low cost con EffediVacanze

Il Progetto Monitor dell’Apt di Lecce ha rilevato l’afflusso di turisti nel Salento per il 2010 registrando una crescita di visite per tutto il territorio ed, in particolar modo, per l’area di Gallipoli. Gallipoli, infatti, si rivela essere una delle mete preferite per il turismo estivo, apprezzata per le bellezze naturali, paesaggistiche ed artistiche. La “Perla dello Jo (continua)

A Gallipoli con EffediVacanze

Il Salento è diventato una delle mete turistiche predilette per i turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Una vacanza nel Salento è sinonimo di natura, relax, arte, folklore e gastronomia. I viaggiatori scelgono Gallipoli come meta, soprattutto per il periodo estivo, una ridente città a pochi chilometri da Lecce, che racchiude in sé molte delle (continua)