Home > Festival > Danzamaremito: Oltre 30 le borse di studio che hanno riconosciuto nel nord e centro italia il talento. Convincono due giovani di Torino

Danzamaremito: Oltre 30 le borse di studio che hanno riconosciuto nel nord e centro italia il talento. Convincono due giovani di Torino

scritto da: Silviadecesare | segnala un abuso

Danzamaremito: Oltre 30 le borse di studio che hanno riconosciuto nel nord e centro italia il talento. Convincono due giovani di Torino


 Si conclude con un gran festa la X edizione di Danzamaremito, evento realizzato con il patrocinio della Provincia di Salerno e Comune di Ascea, ed organizzato dall’Associazione Culturale Ala Promozione delle Arti di Salerno, per la direzione artistica di Amalia Salzano e Adriana Cava, che per sette giorni, ad Ascea Marina (Villaggio Olimpia) ha radunato oltre 150 ballerini provenienti da tutta Italia.

Dopo il Gala finale al quale hanno preso parte tutti i danzatori, impegnati in coreografie realizzate ad hoc dagli insegnanti ospiti, ecco il momento più atteso: l’assegnazione delle borse di studio. Undici i corsi di perfezionamento in palio, tutti di prim’ordine, a cominciare dallo Stage de Danse Angers con i professori della Scuola dell'Opera di Parigi e del Conservatorio Nazionale di Parigi (il più importante stage di Francia) che  mademoiselle Francesca Zumbo, Première Danseuse e Professeur de Danse de l’Operà di Parigi, ha deciso di assegnare a Marta Chiappini e Cristian Dattomo (in foto), entrambi di Torino.

A seguire due borse di studio offerte dal Balletto di Roma diretto da Paola Iorio e da Francesca Bernabini - Danzaeffebi  per lo Stage "Lo stile francese nella danza" con i prof dell'Opera di Parigi in programma a Roma a Giorgio Guerrireri di Lecce e a Marianna Fortino di Napoli.

La Fondazione Egri per la danza di Torino sceglie Marinunzia Federico di Agropoli di Salerno e Leonardo Tanfani di Roma; Michele Carfora premia con un corso di teatro musicale presso la Spazio Zero9 Virgin di Roma Leon Di Domenico di Agropoli di Salerno. Il corso intensivo di formazione presso Evolution Dance Theatre di Roma diretto da Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia è andato a Leonardo Tanfani di Roma, Marinunzia Federico di Agropoli di Salerno e Daniele Parisi di Eboli (Salerno). Quattro le borse di studio per lo stage De Group International des Huite a Saint CYPRIEN (Francia) offerte da Martine Mattox a Gabriele Tamoilli (Torino) Valentina Castro (Roma), Laura Mellorello (Biella), Marta Strocchi (Roma). Assegnate anche borse di studio per l’evento Internazionale Forballet.it di Bologna e Concorso Nazionale Romadance contest, entrambi organizzati da Teresita Del Vecchio; Biella Danza, Maratona d’Estate.

Ad immortalare la settimana il noto fotografo professionista Maurizio De Nisi.

 

danzamaremito | news | balletto | danza | studio | stage | Torino | ascea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Danzamaremito: ecco i maestri della XI edizione


Danzamaremito. Al via l'XI edizione


BALLERINI DA TUTTA ITALIA PER LA X EDIZIONE DI DANZAMAREMITO


Borsa, accessorio immancabile anche per l'uomo


Assegnate le borse di studio a Danzamaremito


Borse Da Lavoro , Come Trovare Quelle Migliori


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale
Sono iniziate le riprese di due mediometraggi a sfondo sociale firmati DGPhotoArt Cinema, la casa cinematografica presieduta dal videomaker e regista Davide Guida, da  sempre impegnato in temi profondi dai drammi dello spettacolo, allo stalking, al bullismo, alla violenza alle donne. Davide Guida, dopo anni di esperienza nella produzione di tecnologie multimediali, ha esordito come sceneggi (continua)

Festival di Napoli New Generation

Festival di Napoli New Generation
Ritorna, con la quinta edizione, il “Festival di Napoli New Generation", giunto alla quinta edizione. Il direttore artistico del festival è il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate il più grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Massimo è un artista poliedrico, organizzatore di eventi, direttore artistico, regista, attore e canta (continua)

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte
Da ragazzo suonava il pianoforte da grande sognava di diventare un musicista, scrivere canzoni, ma non ebbe il coraggio di tentare e intraprese gli studi in architettura. Quando era tempo di costruire il suo futuro, perse il suo migliore amico: “Continua a batterti – gli disse – quando un giorno ti sarai realizzato, io sarò lì con te”.  Il dolore fu talme (continua)

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER
Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE
Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)