Home > Eventi e Fiere > Gli ospiti di Danzamaremito: l'organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione

Gli ospiti di Danzamaremito: l'organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione

scritto da: Silviadecesare | segnala un abuso

Gli ospiti di Danzamaremito: l'organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione


Con una grande festa presso il Villaggio Olimpia di Ascea Marina cala il sipario sula X edizione di Danzamaremito, evento realizzato con il patrocinio della Provincia di Salerno e Comune di Ascea, ed organizzato dall’Associazione Culturale Ala Promozione delle Arti di Salerno, per la direzione artistica di Amalia Salzano e Adriana Cava. Un gala, a conclusione di un'intensa settimana di stage che ha visto gli oltre 150 partecipanti impegnati in lezioni quotidiane tenute da maestri di fama internazionale tantissimi allievi provenienti da tutta Italia e dal' estero .

Lo spettacolo ha visto alternarsi in scena gli allievi dello stage e ospiti illustri intervenuti per festeggiare l' importante traguardo dei dieci anni raggiunto dalla manifestazione.

Hanno aperto la serata il soprano Federica Marotta e il tenore Simone Frediani che, accompagnati al pianoforte dal Maestro Antonino Armagno hanno eseguito arie e duetti da opere di Verdi e Puccini.

Gli allievi si sono esibiti in coreografie realizzate appositamente dai maestri durante la settimana: una sezione dedicata alla danza classica curata da M.lle Francesca Zumbo, Elisa Scala e Michele Politi, e una per la danza moderna  curata da Nadessja Casavecchia e Michele Carfora.

A condividere la scena ospiti di primo piano: i danzatori della Compagnia Egri Bianco Danza di Torino, Maela Boltri e Vincenzo Galano, quest'ultimo già allievo di Amalia Salzano ha voluto essere presente per questa festa essendo legato affettivamente alla sua insegnante e alla manifestazione alla quale aveva partecipato da stagista nelle primissime edizioni. Con loro anche i danzatori della Compagnia Adriana Cava Jazz Ballet di Torino, Marta Chiappini, Enza D'Auria, Eva Foresto, Cristian Dattomo e Gabriele Tamolli, che hanno presentato brani su coreografie di Adriana Cava, Cristian Dattomo e Stefania Fuschini.

La serata si è conclusa con un bellissimo défilé finale di tutti gli allievi e con l'assegnazione delle borse di studio.

 

 

danza | stage | danzamaremito | eventi | balletto | maestri | ascea marina | salerno | campania |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale
Sono iniziate le riprese di due mediometraggi a sfondo sociale firmati DGPhotoArt Cinema, la casa cinematografica presieduta dal videomaker e regista Davide Guida, da  sempre impegnato in temi profondi dai drammi dello spettacolo, allo stalking, al bullismo, alla violenza alle donne. Davide Guida, dopo anni di esperienza nella produzione di tecnologie multimediali, ha esordito come sceneggi (continua)

Festival di Napoli New Generation

Festival di Napoli New Generation
Ritorna, con la quinta edizione, il “Festival di Napoli New Generation", giunto alla quinta edizione. Il direttore artistico del festival è il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate il più grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Massimo è un artista poliedrico, organizzatore di eventi, direttore artistico, regista, attore e canta (continua)

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte
Da ragazzo suonava il pianoforte da grande sognava di diventare un musicista, scrivere canzoni, ma non ebbe il coraggio di tentare e intraprese gli studi in architettura. Quando era tempo di costruire il suo futuro, perse il suo migliore amico: “Continua a batterti – gli disse – quando un giorno ti sarai realizzato, io sarò lì con te”.  Il dolore fu talme (continua)

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER
Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE
Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)