Home > Musica > ZIBBA CONTINUA L’UNIVERSO TOUR 2016. ANNUNCIATE LE NUOVE DATE CHE VEDRANNO IL CANTAUTORE ESIBIRSI CON IL NUOVO SPETTACOLO LIVE IN TRIO.

scritto da: Redazione | segnala un abuso

ZIBBA  CONTINUA L’UNIVERSO TOUR 2016. ANNUNCIATE LE NUOVE DATE CHE VEDRANNO IL CANTAUTORE ESIBIRSI CON IL NUOVO SPETTACOLO LIVE IN TRIO.

Un’estate lunga di soddisfazioni è quella che ha caratterizzato l’Universo Tour di Zibba, partito lo scorso giugno. Emozioni che si rinnovano con nuove date e nuovi appuntamenti in tutta Italia.

Universo” è un singolo, un video e un tour. Scritto da Zibba e Andrea Mariano dei Negramaro, il brano racconta l’importanza di osservare le cose dall’altro punto vista, magari quello più lontano.

Una canzone d’amore consapevole, che guarda altrove da altrove.

Acquista il singolo su iTunes

Guarda qui il videoclip

(Diretto da Lucerna Films)

Un appuntamento speciale dell’Universo Tour sarà quello dell’11 settembre. Zibba tornerà al Carroponte di Sesto San Giovanni ospite di Patty Pravo per cui ha scritto “Qualche cosa di diverso”, uno dei brani del disco “Eccomi” che celebra i 50 anni di carriera dell’artista veneta. Oltre che per Patty Pravo, Zibba è autore per Emma (“Io di te non ho paura”), Max Pezzali (“Non lo so”), Zero Assoluto (“Luce”), Alex Britti ("Da questa parte del mondo" e "Ti scrivo una canzone”) e molti altri.

Durante l’UNIVERSO TOUR 2016 Zibba è accompagnato da Andrea Balestrieri (Batteria) e da Stefano Riggi (Sax/Synth).

Le prossime date annunciate:

4 settembre: ZIBBA Band @Centro Fulvio Bernaldini, Festa de l’Unità - ROMA

5 settembre: ZIBBA BAND @Villa Bellini, Festa de l’Unità - CATANIA

6 settembre: ZIBBA BAND @Freedom - Coreno Ausonio (FR)

10 settembre: ZIBBA BAND feat. Andro @Molo Marinai d’Italia - Varazze (SV)

11 settembre: ZIBBA ospite di Patty Pravo @Carroponte - Sesto San Giovanni (MI)

12 settembre: ZIBBA ospite di Enrico Deregibus @Parole e Musica in Monferrato - San Salvatore Monferrato (AL)

1 ottobre: ZIBBA @Arlecchino - Vedano Olona (VA)

22 ottobre: ZIBBA @Ex Convento Annunziata - Sestri Levante (GE)

27 ottobre: ZIBBA @Druso - Ranica (BG)

Il 10 settembre 2016 (recupero della data annullata il 27 agosto) torna per il terzo anno l'appuntamento live di Zibba a Varazze, nella suggestiva location del "Molo del Surf”. Questa volta con ZIBBA sul palco ci sarà Andrea Mariano dei Negramaro.

Nel pomeriggio dello stesso giorno si svolgerà il 2° Raduno del FanClub Animelibere.

CREDITS UNIVERSO

Etichetta: Almafactory

Edizioni: Warner Chappell Music Italiana

Produzione: Andrea Mariano

Mix e Mastering: Jason Rooney

Basso: Silvia Ottanà

Video: Lucerna Films

Foto: Niccolò Puppo, Damiano Serra

Grafiche: Silvia Franzi, Consuelo Ielo

Thanks to: Chantal Saroldi, Mariagrazia Scarzella, Bombastic Studio Imperia

BIO

Zibba. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto ("Come il suono dei passi sulla neve", 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per altri, Zibba firma canzoni per Emma, Patty Pravo, Cristiano de Andrè, Eugenio Finardi, Michele Bravi, Zero Assoluto, Max Pezzali e collabora con artisti come Jovanotti, Jack Savoretti, Alex Britti, Federico Zampaglione, Niccolò Fabi e molti altri.

Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo "Me l’ha detto frank zappa", divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.

Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro, che preannuncia il nuovo lavoro in studio che uscirà nella prima metà del 2017.

Contatti e Social

Sito web: www.zibba.it

Facebook: www.facebook.com/ZibbaOfficial

Instagram: www.instagram.com/zibbaofficial

Twitter: twitter.com/zibbaofficial

Youtube: ZibbaOfficial

ZIBBA PRESENTA “FARSI MALE”, IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 16 OTTOBRE, CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' FABI

BUNNA * RAPHAEL * ZIBBA DOUBLE TROUBLE IL 21 OTTOBRE E' USCITO “CENERE” IL NUOVO SINGOLO E IL VIDEO.

ME L’HA DETTO FRANK ZAPPA : Esce il primo libro di Zibba, e debutta lo spettacolo a ZELIG CABARET con la regia di Sergio Sgrilli

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

SANREMO PER IL SOCIALE

GIULIA PRATELLI “VENTO D’ESTATE” È LA REINTERPRETAZIONE IN CHIAVE MALINCONICA DEL CELEBRE BRANO DI MAX GAZZÈ E NICCOLO' FABI

CISCO “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera

CISCO  “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera
Partendo dal titolo dell’album d’esordio dei Modena City Ramblers, il cantautore emiliano raccoglie tre decenni di musica, parole e incontri In radio dal 15 ottobre Lo stesso Stefano “Cisco” Belotti la definisce «la canzone più nostalgica che abbia mai scritto». “Riportando tutto a casa” ripercorre la sua vita musicale intitolandosi proprio come l’album d’esordio dei Modena City Ramblers (continua)

LUCKY LUCIANA “Lei (Sola)” è il brano che anticipa l'uscita del primo ep della rapper, più introspettivo rispetto alle produzioni precedenti

Una produzione che si discosta dalle precedenti per suoni e parole e, raccontando di sé, parla a tutte le donne sole e determinate "Lei (SOLA)” è una rinascita, un nuovo capitolo nella produzione musicale di Lucky Luciana. La trasgressione e la follia fanno sempre parte di lei, ma in questa new version viene messo a fuoco l'animo profondo che si cela sotto al suo scudo. Differente rispetto ai (continua)

BESFORD “Putcha Mask On” è il nuovo singolo dance-house dell’eclettico artista internazionale

Il brano vuole sdrammatizzare con leggerezza il periodo storico che stiamo vivendo, accompagnato da un video ironico e irriverente.In radio dal 12 ottobreCon un pizzico di estro, fantasia, ironia, attraverso la dance music, Besford vuole sdrammatizzare la situazione pandemica attuale affrontando il tema con simpatica leggerezza e sfrontatezza.Dopo aver raggiunto 10 milioni di ascolti e migliaia di (continua)

SANTARÈ “Davvero felice?” è il nuovo singolo della band rock dal sound moderno che si interroga sul reale significato della parola felicità.

Una domanda che si fanno in molti, anche se i molti non sanno nemmeno bene chiaramente cosa sia la felicità. In radio dal 12 ottobreIl brano, con questa domanda come titolo, si pone un po’ in chiave autoironica, un po’ in chiave psicoanalitica, con un sottofondo mistico. I Santarè propongono il tema quasi come un Kōan buddista, quasi come la canzone fosse un mantra. “Tutto è una mag (continua)

LUCA BREUZA “Che ne sanno le stelle” è il nuovo singolo pop melodico del cantante torinese

Un pop melodico fa da tappeto sonoro alla traccia apripista dell’ep di recente uscita. Al centro del brano, un amore passionale e viscerale.In radio dall’8 ottobre“Che ne sanno le stelle” è il primo pezzo della tracklist dell’ep dell’artista torinese dal titolo “Non è follia” uscito lo scorso giugno e parla di un amore molto passionale, viscerale, vissuto con grande trasporto e intensità.DICONO DI (continua)