Home > Altro > Avnet Silica firma un accordo di distribuzione con Dialog Semiconductor

Avnet Silica firma un accordo di distribuzione con Dialog Semiconductor

scritto da: Over.Comm | segnala un abuso

Avnet Silica firma un accordo di distribuzione con Dialog Semiconductor


 1 settembre 2016 – Avnet Silica, una società Avnet, Inc. (NYSE: AVT), annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Dialog Semiconductor, produttore di tecnologie per la gestione dell’energia, la conversione AC/DC, i sistemi di solid state lighting (SSL) e Bluetooth® a basso consumo energetico, tutte caratterizzate da un alto livello di integrazione. L’accordo ha effetto immediato e riguarda l’intera area EMEA.

Avnet Silica avrà la gestione dell’intera gamma dei prodotti a marchio Dialog Semiconductor, inclusi i SoC SmartBond Bluetooth low-energy, i PMIC e le soluzioni RapidCharge di conversione AC/DC.

“La collaborazione con Avnet Silica ci consente di aumentare notevolmente la visibilità dei nostri più innovativi prodotti a segnale misto presso una platea di clienti molto più ampia e in tutta l’area EMEA” ha affermato Dipak Raval, Director of Sales - EMEA di Dialog. “Attraverso il supporto altamente qualificato offerto da Avnet nella vendita e nella consulenza tecnica saremo in grado di incrementare in tutta Europa il nostro business, all’interno dei mercati emergenti e in rapida crescita, allineandoci perfettamente con l’obiettivo di Dialog di operare nell’ottica di un continuo sviluppo."

“Il nostro accordo con Dialog Semiconductor è intrinsecamente legato all’impegno di Avnet Silica nel fornire ai propri clienti le soluzioni più innovative. Con l’offerta a livello globale dell’intera gamma dei prodotti Dialog dedicati alla gestione dell’energia e alle soluzioni di connettività, i nostri clienti hanno accesso ad una proposta completa di prodotti e servizi per l’IoT che, grazie ad un’offerta differenziata, riduce il time-to-market per prodotti low-power” ha detto Mario Orlandi, Presidente di Avnet Silica.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Dialog Semiconductor disponibili tramite Avnet Silica, click here.


Su Avnet Silica
Avnet Silica è lo specialista europeo di semiconduttori di Avnet Inc., uno dei principali distributori tecnologici a livello globale e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori. Il distributore semplifica le fasi più complesse trovando soluzioni, tecnologie e reti logistiche creative. Avnet Silica è da molti anni partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati, Avnet Silica segue tutte le fasi di un progetto, dall’ideazione fino all’avvio della produzione. Per ulteriori informazioni: www.avnet-silica.com

Su Avnet, Inc.
Dai componenti al cloud, dal progetto alla soluzione finale Avnet Inc. (NYSE:AVT) accelera il successo dei clienti che in tutto il mondo producono, vendono e utilizzano tecnologia, supportandoli con un vasto portfolio di prodotti, servizi e soluzioni innovativi. Avnet è una società FORTUNE 500 con un fatturato registrato nell’anno fiscale 2016 di 26,2 miliardi di dollari. Per ulteriori Informazioni: www.avnet.com

Su Dialog Semiconductor
Dialog Semiconductor fornisce circuiti integrati (IC) a segnale misto, perfettamente integrati sia standard (ASSP) sia customizzati (ASIC), ottimizzati per applicazioni per smartphone, computer, IoT, LED Solid State Lighting (SSL) e smart home. Le tecnologie ad alta efficienza energetica di Dialog che includono sistemi configurabili DC-DC di gestione dell’energia portano ad un’elevata efficienza e ottimizzano l’esperienza dell’utente finale allungando la vita delle batterie e permettendo una ricarica più rapida dei propri dispositivi portatili. Il portfolio tecnologico include anche prodotti audio, Bluetooth® low energy, soluzioni Rapid Charge di conversione AC/DC e multi-touch.
Dialog Semiconductor plc ha i propri headquarter a Londra. Nel 2015, ha registrato un fatturato di circa 1,35 miliardi di dollari ed è stata una delle società Europee pubbliche di semiconduttori con più alta crescita. La società è quotata alla borsa di Francoforte (FWB: DLG) (Regulated Market, Prime Standard, ISIN GB0059822006) ed è incluso nell’indice TecDax tedesco.


Fonte notizia: http://www.overcomm.it/it/avnet_silica_dialog_semiconductor


avnet silica | partnership | emea | dialog semiconductor | gestione energia | solid state lighting | bluetooth |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Avnet Silica sviluppa partnership per offrire una gamma completa di soluzioni di connettività IoT edge-to-enterprise


Avnet Memec – Silica unisce i suoi brand sotto il nome Avnet Silica


Disponibili da Avnet Silica i componenti Fairchild inclusi nel portfolio prodotti ON Semiconductor


Disponibili da Avnet Silica i componenti Atmel inclusi nel portfolio prodotti Microchip


Evento esclusivo Avnet Memec – Silica nella tappa di Bologna dello “Smarter World Tour” di NXP


Avnet Silica aderisce a LoRa Alliance per favorire lo sviluppo di applicazioni IoT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SIMPLIFYING IoT SECURITY - TechDays

COME COLMARE IL DIVARIO TRA SOLUZIONI EMBEDDED LOW-POWER E IT SECURITY Avnet Silica, una società Avnet (NYSE:AVT), annuncia una serie di seminari gratuiti dedicati ai nuovi sistemi per la sicurezza IoT, in collaborazione con Infineon, Maxim Integrated, Microchip, NXP, STMicroelectronics e Trusted Objects. Previsti in tutta Europa, l’appuntamento a Milano è atteso p (continua)

Avnet Silica aderisce a LoRa Alliance per favorire lo sviluppo di applicazioni IoT

Avnet Silica aderisce a LoRa Alliance per favorire lo sviluppo di applicazioni IoT
Avnet Silica, fornitore della piattaforma Visible Things, entra a far parte della LoRa Alliance come Adopter member, per contribuire alla crescita dell’architettura di rete e dell’ecosistema LoRaWAN. Poing, Germania, 10 febbraio 2017 – Avnet Silica, una società Avnet (NYSE: AVT), ha annunciato di essere entrata a far parte della LoRa Alliance in qualit&agra (continua)

Avnet Abacus e PUI Audio firmano un accordo di distribuzione a livello europeo per i componenti della gamma audio

Avnet Abacus e PUI Audio firmano un accordo di distribuzione a livello europeo per i componenti della gamma audio
L'accordo estende l'intesa in atto tra PUI e Avnet nel continente americano e mette a disposizione anche dei clienti europei una tecnologia audio di alta qualità Poing, Germania, 10 febbraio 2017: Avnet Abacus, divisione regionale di Avnet (NYSE: AVT) e distributore leader in Europa nel campo dei prodotti d'interconnessione, dei passivi, degli elettromeccanici e dei componenti (continua)

Arredare casa? I quadri si scelgono in biblioteca

Arredare casa? I quadri si scelgono in biblioteca
La biblioteca è anche galleria d’arte diffusa Una biblioteca innovativa con moltissimi servizi a tutto tondo, già consolidati nelle biblioteche che fanno capo a CSBNO, il maggiore circuito italiano Gennaio 2017 – Coworking, musica, laboratori, libri, giochi, dvd e non solo. Grazie ad Artoteca anche l’arte italiana può essere condivisa e resa di (continua)

Da andersDX il Display TFT in formato Letterbox ad alte prestazioni che rivoluziona il pannello di controllo

Da andersDX il Display TFT in formato Letterbox ad alte prestazioni che rivoluziona il pannello di controllo
26 gennaio 2017 – andersDX trasforma il design del pannello di controllo con un display TFT IPS ad alte prestazioni in formato letterbox 16:6 che consente ai progettisti di rivoluzionare l'aspetto di cruscotti e quadri di controllo. Il nuovo display letterbox di andersDX offre un eccezionale schermo TFT IPS caratterizzato da un fattore di forma unico. Questo display fornisce (continua)