Home > Internet > Perché acquistare su un sito e-commerce?

Perché acquistare su un sito e-commerce?

scritto da: Eatamo.com | segnala un abuso

Perché acquistare su un sito e-commerce?

L'avvento di Internet ha avuto un forte impatto sulle nostre vite per via di tutti i cambiamenti, positivi e negativi, che ha portato con sè. I motivi per usarlo sono tantissimi e tutti diversi, e sempre più persone lo utilizzano abitualmente ogni giorno, grazie anche alla possibilità di accedervi tramite smartphone e tablet, oltre che naturalmente da PC.

Eppure esiste tuttora una piccola parte di potenziali utenti che, essendo ancora un po' diffidente e tradizionalista, non riesce a sfruttare a pieno tutti i vantaggi della Rete.

La domanda che molti si pongono è: perché acquistare prodotti da un sito web, e, nel nostro caso, da un sito e-commerce comeEATAMO?

La risposta potrebbe essere: perché no?

Ecco alcuni motivi vantaggiosi per farlo:

Comodità: è possibile comprare on-line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rimanendo comodamente seduti a casa o in ufficio, con calma, in qualsiasi momento, evitando lo stress del traffico e le fastidiose code, con la possibilità di far arrivare i tuoi acquisti direttamente a casa tua.

Convenienza: solitamente on-line è possibile usufruire di promozioni e sconti che non sempre si trovano o sono uguali nei negozi fisici. Inoltre si risparmia sul tempo impiegato per la scelta e per il pagamento, e i prezzi sono generalmente più convenienti perché l'acquisto diretto evita gli intermediari e di conseguenza l'aumento dei costi per ciascun prodotto.

Sicurezza: questo è quasi certamente l'aspetto che più preoccupa e interessa le persone che vogliono fare compere su internet. E' importante sapere che a questo proposito esistono dei protocolli di sicurezza che vengono applicati per mantenere segreti i dati degli utenti e delle loro carte di credito attraverso delle transazioni criptate. Sul nostro sito, ad esempio, i dati riservati inseriti per il pagamento sono processati esclusivamente dal circuito bancario tramite una connessione sicura. EATAMO infatti non ha accesso ai dati degli utenti, non può vederli né conservarli.

Informazione: quando si compra on-line è possibile ricercare in tempo reale descrizioni dettagliate e informazioni sui prodotti che interessano, e consultare social network e forum per avere/lasciare commenti e chiedere consigli.

Facilità: velocemente, con pochi, semplici click e da qualsiasi posto ci si trovi, si può acquistare e con EATAMO anche controllare a che punto della spedizione sia il proprio ordine.

La tendenza a comprare on-line si sta diffondendo sempre di più, vincendo la diffidenza di coloro i quali hanno ancora qualche dubbio, e si sta dimostrando una soluzione ideale per tutti i motivi di cui abbiamo parlato in questo articolo. Il prossimo ad acquistare potresti essere tu!

Fonte notizia: https://www.eatamo.com/blog/acquistare-sito-ecommerce.html

Previsioni e-commerce 2019: non possiamo far altro che crescere!

Comprare su Alibaba: pro e contro

Acquistare su Alibaba è sicuro? Ecco come evitare problemi

Costruire un sito web che porti traffico e clienti

Un caso reale di successo dell'e-commerce

Kirivo: quando l'acquisto online diventa funzionale e sicuro

Le Spezie: tutti i colori della salute

Avvolgenti e inebrianti, gli aromi delle spezie ci permettono, chiudendo gli occhi, di fare un tuffo tra le bancarelle dei coloratissimi bazar orientali. Questo alimento infatti, in Oriente, costituisce un elemento immancancabile nelle preparazione delle pietanze, rendendole profumate, colorate e, grazie alle possibili combinazioni, dando loro un gusto particolare, piacevole e mai scontato. (continua)

Cioccolato: L'oro Nero In Cucina!

Nero, bianco, fondente, al latte, alle nocciole, al peperoncino, alla vaniglia, alla cannella... I gusti e le combinazioni possibili del cioccolato sono tantissimi, buonissimi e particolari. Il nome deriva dalla parola "xocolatl" che in lingua Azteca voleva dire "acqua amara", in quanto veniva usata come bevanda durante rituali ed è un alimento usato da pi&ugr (continua)

Riso: Natura In Chicchi

Il riso, il cui nome scientifico è "Oryza sativa", è un cereale di origine cinese appartenente alla famiglia delle Graminacee. Viene coltivato in molte parti del mondo ed è consumato ovunque, in particolar modo in Oriente. E' un alimento versatile e può essere utilizzato come primo piatto o per accompagnare i secondi piatti in sostituzione del pane. Si d (continua)

Alghe: salute dall'oceano