Home > Trattamenti estetici > Un’esperienza “geniale” al Museo Leonardiano di Vinci!

Un’esperienza “geniale” al Museo Leonardiano di Vinci!

scritto da: Adacto | segnala un abuso

Un’esperienza “geniale” al Museo Leonardiano di Vinci!

In vista dell’apertura della nuova sezione Leonardo e l'anatomia che sarà inaugurata Sabato 22 Ottobre, il Museo Leonardiano invita tutti a Vinci per una visita interamente dedicata a Leonardo.

Il Museo Leonardiano vi aspetta a Vinci per continuare a divertire, stupire e intrattenere tutti gli amanti di Leonardo!

L’esposizione permanente del Museo racconta la vita e le opere del Genio, mostrando il vero Leonardo. Le macchine, le ricostruzioni digitali dei suoi progetti, le sue opere in alta risoluzione a grandezza naturale; dalle creazioni più geniali e visionarie, alle informazioni e agli aneddoti riguardanti la sua vita quotidiana, tutto vi parlerà di Leonardo nella città che l’ha visto nascere.

Oltre al Museo, Vinci offre itinerari alla scoperta del mondo di Leonardo. Il Castello dei Conti Guidi, la Villa del Ferrale (che ospita la mostra Leonardo impossibile), fino alla Casa Natale di Anchiano, dove è possibile vivere un incontro “speciale” con Leonardo, grazie al suo ologramma. Potrete inoltre approfittare di splendidi percorsi naturalistici per esplorare a piedi le colline amate dal Genio, o visitare luoghi e installazioni dedicati all’arte contemporanea ispirata da Leonardo.

Anche i bambini potranno immedesimarsi nei panni dell’artista, dello scienziato e dell’ingegnere, vivendo una vera esperienza leonardiana, con attività programmate quali la “Domenica Leonardiana”, e l’interactive book “Gioca MUSEO”.

Grande attesa è riservata soprattutto all'apertura della nuova area del Museo dedicata agli studi anatomici. Dal 22 Ottobre la nuova area espositiva sarà aperta al pubblico, accompagnata da una serie di attività didattiche e visite tematiche, per riscoprire il grande interesse che guidò Leonardo alla scoperta del corpo umano.

Se volete conoscere davvero Leonardo e scoprire tutto su questo personaggio impareggiabile, non perdetevi la sua vera casa: visitate Vinci!

Il Museo Leonardiano di Vinci è aperto tutti i giorni, 9.00-19.00. Tel. 0571933285.

Per altre informazioni, visitate l'area Contatti del nostro sito o le pagine ufficiali del Museo su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte notizia: http://www.museoleonardiano.it/

cultura | art | scienza | museo | turismo | leonardo | leonardo da vinci | leonardiano | vinci | toscana | firenze |

Riapre la Casa Natale di Leonardo da Vinci, tra tradizione e innovazione

Stoner. Landing pages

Quando la gastronomia è arte

I vini naturali Falzari tra i nuovi itinerari enoturistici di Vinci

Netcoa incontra il Museo Correale di Terranova.

SASHA VINCI “Mercurio” è il nuovo progetto cantautorale dell’artista e performer siciliano

Nicky mette in tavola il nuovo rotolo di tovagliette monouso

Carta Nicky lancia sul mercato le tovagliette È Pronto in Tavola, un prodotto pratico e igienico che facilita e velocizza l’apparecchiatura, ovunque e in ogni momento. Il marchio del Gruppo Sofidel, azienda tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, porta sul mercato un innovativo rotolo di tovagliette di carta usa e getta per permettere ai suoi cli (continua)

I prodotti Nicky crescono: lanciate La Maxi e Elite La Grande

Carta Nicky lancia sul mercato due prodotti innovativi e speciali in quanto ad altezza e lunghezza. Il marchio del Gruppo Sofidel, azienda tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, porta sul mercato due nuovi tipi di carta igienica dai formati non convenzionali: La Maxi e la Grande. La carta igienica La Maxi vanta una lunghezza di ben 69 metri, grazie ai s (continua)

Online la nuova digital identity di carta Nicky

Il gruppo Sofidel affida ad Adacto la comunicazione e promozione del brand Nicky Esordio digital per carta Nicky, uno dei marchi del Gruppo Sofidel, che approda online con un nuovo website e la pagina ufficiale Facebook. Il progetto di rilancio della comunicazione online Nicky, interamente curato da Adacto, risponde in maniera puntuale alla necessità del brand di creare un ambiente digi (continua)

Artrite Reumatoide: io ne parlo!

arioneparlo.it, il sito che aiuta i pazienti a gestire la propria lotta contro l’artrite reumatoide, torna con una nuova veste e nuovi contenuti L’artrite reumatoide è una malattia cronica che richiede cure lunghe e costanti. Talvolta seguire la terapia può risultare faticoso e condizionare la qualità della vita. Spesso i pazienti si scoraggiano, si isolano e tend (continua)

The GreenWatcher presenta i suoi strumenti innovativi nella tappa fiorentina del Roadshow SMAU 2015

Una sostenibilità nuova, veloce, comprensibile. Misura quanto è green la tua azienda e promuovila ai consumatori eco-friendly in pochi click!  Firenze, 13 luglio 2015. The GreenWatcher srl, la startup innovativa per l'eco-sostenibilità è stata selezionata tra le migliori startup italiane per partecipare al roadshow SMAU. The GreenWatcher è la piattaforma web punto di riferimento per chi (continua)