Home > News > MAMMA DENUNCIA: NELLA SCUOLA DI MIO FIGLIO (2a media) I COMPAGNI SI FANNO LE CANNE DURANTE LA PAUSA.

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

"Ho letto con attenzione i vostri libretti e li ho trovati interessanti e molto chiari. Ho un ragazzo di 12 anni e sono preoccupata perchè mi dice che nella sua scuola (una media di Cagliari) alcuni compagni si fanno le canne durante la ricreazione". Alla risposta dei volontari della loro disponibilità a tenere delle conferenze nelle scuole, la mamma ha detto che si farà promotrice con altre mamme per fare un'iniziativa appena riprenderanno le lezioni.

Succede anche questo ai volontari che da mesi stanno distribuendo i libretti "La Verità sulla Droga" nei locali del lungomare Poetto e del Corso Vittorio Emanuele a Cagliari.

Hanno bene di che preoccuparsi tanti genitori che, convinti che i loro ragazzi sono "tranquillamente" a scuola, tra i banchi circola, altrettanto "tranquillamente", ciò che potrebbe portarli alla rovina.

Ormai gli spacciattori senza scrupoli hanno preso di mira i ragazzini adolescenti, adescandoli con le prime "prove" gratuite, per averli prima come nuovi "clienti", e inserirli come insospettabili corrieri, poi.

Purtroppo questa situazione non la si vive solo nelle grandi città ma vengono denunciate situazioni simili anche nei piccoli centri, pertanto i volontari si stanno prodigando per potare la corretta informazione anche in periferia, raggiungendo centre del Medio Campidano, Sarrabus, Trexenta, Sulcis, fino al nuorese e sassarese.

Il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard denunciava la droga come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale". Purtroppo a distanza di 50 anni, dobbiamo riscontrare che il problema è quanto mai attuale e non esclude nessuno, è necessario l'impegno di tutti per sconfiggere i trafficanti di morte e far vincere la cultura della vita.

DROGA | SCIENTOLOGY | CAGLIARI HUBBARD |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...

Cinque Aspetti di Festa Della Mamma Per Te

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km

Lettera aperta di Antonello De Pierro,il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e punito paradossalmente dalla Polizia

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)