Home > Altro > Refrion affida le attività di ufficio stampa e RP all’agenzia Blu Wom

Refrion affida le attività di ufficio stampa e RP all’agenzia Blu Wom

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Refrion affida le attività di ufficio stampa e RP all’agenzia Blu Wom

A partire da settembre 2016, l’agenzia Blu Wom di Udine si occuperà di gestire le attività di ufficio stampa e RP per il gruppo Refrion con sede a Talmassons (Udine) e leader di mercato in Europa nel settore del condizionamento e degli apparecchi ventilati ad uso industriale.

Tra le innovazioni più importanti di Refrion si ricordano Ecooler, il free-cooler che sfrutta il sistema adiabatico industriale per l’umidificazione dell’aria in aspirazione e comprende un sistema di ricircolo che minimizza i consumi d’acqua; il quadro di controllo digital intelliboard sviluppato da Refrion per la regolazione dei motori EC funzionale al risparmio di energia e al controllo della rumorosità, infine l’esclusivo tubo ovale per la realizzazione degli scambiatori di calore che garantisce performance migliori grazie alla riduzione delle perdite di carico lato aria date dalla riduzione dell’attrito.

L’azienda, fondata nel 2002 con il marchio X-Change, oggi conta un organico di oltre cento collaboratori dislocati nei diversi stabilimenti di produzione gestiti tra Italia e Austria. In questi 14 anni la crescita dell’azienda è stata costante, tanto da poter vantare nel 2015 un fatturato aggregato che ha superato i 23 milioni di Euro. La chiave del successo dell’azienda friulana risiede nella continua ricerca di soluzioni sempre più avanzate, che rispondano a tutti i requisiti in termini di efficienza, qualità e rispetto dell’ambiente. Inoltre, elasticità e capacità di personalizzazione dell’offerta, qualità del servizio e brevi tempi di risposta hanno permesso di conquistare sempre più fette di mercato e clienti, che hanno ritrovato in Refrion il partner ideale per la fornitura delle unità adatte alle loro esigenze e vantaggiosi sotto il profilo del risparmio energetico.

L’incarico ricevuto da Refrion prevede la gestione delle attività di ufficio stampa - sia tradizionale che digital - nei confronti dei media locali (Friuli Venezia Giulia) e nazionali, sia specializzati che generalisti. La comunicazione riguarderà la diffusione di notizie di carattere istituzionale e di prodotto.

Inoltre, Blu Wom si occuperà anche di ampliare la conoscenza del brand nei confronti dei principali media di settore esteri, con particolare attenzione ad Inghilterra, Francia, Germania e Spagna.

Refrion | Blu Wom | Ufficio Stampa Udine | Ecooler |

Il Gruppo REFRION segna una crescita del 24% nel 2018

Refrion debutta ad Euroshop con Gas Cooler, l’unità per la refrigerazione che sfrutta la CO2 e combatte il riscaldamento globale

ECOOLER, il raffreddatore adiabatico REFRION per i Data Centre