Home > Ambiente e salute > Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

scritto da: Newebsolutions | segnala un abuso

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo


L’autunno è ormai alle porte e porterà con sé i primi mali di stagione, tra cui la fastidiosa tosse. È bene perciò pensare fin da subito a quali sono i rimedi più adatti da tenere con noi, in caso di bisogno. Sicuramente, per non appesantire fin da subito il nostro organismo con i farmaci tradizionali, la soluzione ideale potrebbe essere quella di affidarsi ad un prodotto omeopatico, caratterizzato da una minore tossicità e dall’assenza di potenziali effetti dannosi.

Questo tipo di medicinali si rivela particolarmente adatto proprio nella cura di diversi tipi di tosse, anche nei pazienti più piccoli. Tra gli sciroppi omeopatici, ha un posto di rilievo Stodal, prodotto da Boiron, che risulta efficace nel trattare i sintomi sia della tosse secca che di quella grassa. Esso è dunque consigliato per le tradizionali affezioni delle vie respiratorie, ma anche come supporto nella cura di malattie più invasive, come laringiti e tracheiti.

Uno dei vantaggi di Stodal è che si tratta di un rimedio per tutta la famiglia, e non solo per gli adulti. Sappiamo infatti che la tosse è un sintomo frequente nell’infanzia e desta sempre particolare apprensione nei genitori. Questo prodotto è indicato a partire dai due anni di età e poiché non contiene sostanze ad azione sedativa, può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata. Proprio l’assenza di sostanze sedative rende l’azione di Stodal efficace non per sopprimere semplicemente il sintomo di per sé, ma per stimolare la naturale guarigione del corpo.

Stodal contiene una selezione di medicinali omeopatici riconosciuti per la loro azione sull'irritazione delle vie aeree.  In caso di tosse, è bene somministrare Sodal il prima possibile, secondo la concezione omeopatica. Ricordiamo tuttavia che anche i prodotti omeopatici vengono prescritti “su misura”, ed è quindi opportuno, soprattutto per chi si approccia a questa tipologia di farmaci per la prima volta, consultare il proprio medico o un esperto.


Fonte notizia: https://www.eurofarmacia.it/stodal-sciroppo-200ml.html


salute | omeopatia | stodal | tosse | tosse secca | tosse grassa | bambini | adulti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Prodotti omeopatici: vendita online su Mediafarma.it


Regole e rischi della pubblicità dei medicinali omeopatici


OMEOPATIA: che cos’è?


Le proprietà immunomodulanti dei fiori di erica


Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!
  L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo (continua)

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie
  L'alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l'organismo. E quella dei nostri piccoli amici? La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l'aspettativa (continua)

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro
E’ il colore più utilizzato negli uffici e in generale negli ambienti di lavoro per la sua capacità di favorire la concentrazione e l’armonia. Il colore blu ha un effetto rilassante ed è in grado di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione inducendo così il corpo a rilassarsi e ad allontanare ansie e tensioni. Per questo effetto e (continua)

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano
Secondo i dati raccolti e elaborati da Eurispes nel 2014 le persone che decidono di adottare un'alimentazione vegetariana o vegana sono sempre di più: 4,2 milioni ovvero il 7,1% della popolazione italiana. Una scelta di vita non semplice da intraprendere, alla quale bisogna prepararsi e documentarsi soprattutto per evitare di sottovalutare lo scompenso che il nostro organismo pu&ogra (continua)

Le app per il diabete, e tu quale usi?

Il diabete è una delle malattie che più incide nella vita delle famiglie italiane, non solo dal punto di vista economico ma anche a livello d'impegno. Alcune stime hanno rilevato che circa un milione e mezzo di individui ne è affetto senza saperlo, questo a causa di controlli e prevenzioni non adeguate.  La patologia inoltre ogni anno è in crescita e questo (continua)