Home > Altro > SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.‏

SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.‏

scritto da: Mariarita.marigliani | segnala un abuso

 SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.‏


 Ieri, alle ore 17:00, a Venezia presso l’Hotel Excelsior, nello Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo, è stato presentato il programma della quarta edizione del Roma Web Fest.

RWF in una veste nuova presenta un programma nutrito con anteprime, workshop, incontri e soprattutto con eventi dedicati al lancio di  prodotti innovativi nel campo delle web serie.

Il direttore artistico del RWF Janet De Nardis ha accolto Riccardo Pugnalin (Communcation & Pubblic Affairs di Sky) e  Remo Tebaldi (Senior Director Sky Branded Channels) presenti in quanto Sky Atlantic, quest’anno, è Mediapartner del festival e  oltre ad assegnare due importanti premi (alla migliore web serie in concorso e alla migliore idea presentata ai pitch), contribuirà ad arricchire il programma del festival con prestigiosi incontri.

Sono intervenuti:

Nicola Borrelli (Direttore Generale per il Cinema del MIBACT) “Le web serie non sono solo un luogo di sperimentazione, ma sono prodotti a sé stanti, costituiscono un settore dell’audiovisivo che ha una propria dignità” ed ha aggiunto “abbiamo già dedicato spazio alle web serie con il tax credit, ma molto deve essere migliorato, molto verrà fatto”;

Cristina Priarone (Direttore Generale della Roma Lazio Film Commission) “Dal  primo anno abbiamo creduto nella scommessa del Roma Web Fest. Siamo orgogliosi di dire che il settore è cresciuto grazie al sostegno di tante importanti realtà istituzionali e non, e che quest’anno il progetto Movieland, realizzato con l’agenzia del Turismo della Regione Lazio è un altro piccolo passo per incentivare la creatività dei giovani talentuosi verso progetti costruttivi e di valore”.

Eleonora Cimpanelli (sceneggiatrice e membro del consiglio direttivo 100autori) “Quest’anno sono in giuria e credo sarà un’esperienza interessante. Mi aspetto idee nuove e punti di vista diversi da quelli a cui siamo abituati.”

Antonio Urrata “Crediamo nei giovani, in un nuovo linguaggio, in persone che creano luoghi di incontro e sviluppo come nel caso del Roma Web Fest che abbiamo sostenuto fin al primo anno, ma vogliamo reali opportunità. Questo è solo l’inizio”.

Presenti anche produttori come Carlo Degli Esposti (Presidente della Palomar) che grazie al RWF ha prodotto la web serie “Lontana da me” per la regia del filmmaker Claudio Di Biagio   e molti artisti che interverranno al festival come Francesca Cardinale (nipote di Claudia Cardinale) che sarà la protagonista di Excape Martina, la prima web serie realizzata in diretta su facebook live.

Infine il Direttore Artistico Janet De Nardis ha illustrato il programma 2016 ricco di anteprime come nel caso del 1^ Ottobre quando verrà presentata da Sky Atlantic “Westworld”, l’attesissima serie prodotta da Jonathan Nolan e J.J. Abrams che sarà trasmessa negli USA e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic dal 2 Ottobre.

Le tre giornate saranno ricche anche di proiezioni, panel e workshop  come quello realizzato grazie al sostegno della SIAE “Come scrivere una web serie”, o  “Come diventare uno Youtuber” a cui prenderanno parte giovani autori famosi nel web. Tra i molti eventi ricordiamo anche il panel sul Tax Credit in collaborazione con il Mibact;  Il Panel Fapav dedicato a “Io faccio film”, L’evento dell’Osservatorio Web e tv per scoprire quanto emerso sulla recente ricerca sui prodotti seriali più amati dalla rete; Il panel sul Branded Content in collaborazione con l’OBE; una nutrita sezione fashion che ha come presidente di giuria Anna Fendi. Infine faremo un bagno tra i guru delle web serie internazionali (saranno presenti i direttori del web fest di Los Angeles –Michael Ajakwe, del web fest di Marsiglia Jean Michel-Albert, Del Korea web fest –Young Man Kang; del berlino web fest – Meredith Burkholder) e tra le star nazionali comeFrancesco Montanari, Giorgio Colangeli ed Enzo Salvi (web serie FIRED); Vincenzo Alfieri, Gianmarco Tognazzi, Sara Zanier (web serie FORSE SONO IO 2); Valeria Solarino, Antonia Liskova, Giulia Michelini, Carolina Crescentini  (web serie IN THE PARK); Lillo e Greg e gli Zero (web serie Lo Staggista); Sabina Guzzanti (web serie TG PORCO); Massimo Bonetti e Massimiliano Buzzanca (web serie IL POTERE DI ROMA); Matteo Branciamore, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Niccolò Senni e Matto Nicoletti (web serie Segreti ) e molti altri ancora…

 

Il Roma Web Fest vi da appuntamento dal 30 Settembre al 2 Ottobre al Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo


Per Info e contatti:

info@romawebfest.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


In arrivo FOREST SUMMER FEST 2014!


LA NUOVA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST DEDICATO ALLE WEB SERIE IN MEDIA PARTNERSHIP CON SKY


Si chiude la prima edizione del Digital Media Fest


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Banche e Sostenibilità: la transizione verde

Banche e Sostenibilità: la transizione verde
Il tema della sostenibilità è sempre più presente nell’agenda di investitori e policy maker. La transizione verde necessita di ingenti finanziamenti ed il settore bancario gioca un ruolo fondamentale in questo processo. Uno studio dell’Università “La Sapienza” dal titolo Banks and Environmental, Social and Governance Drivers: Follow the Market or the Authorities?, mette in luce le principali motivazioni che inducono le banche ad attuare scelte in favore dell’ambiente e del sociale. Mario La Torre, Ida Panetta e Sabrina Leo, hanno studiato un campione composto da 43 banche (quotate sullo STOXX Europe 6 (continua)

Il Boss delle Pizze torna in Tv dal 28 dicembre

Il Boss delle Pizze torna in Tv dal 28 dicembre
Da lunedì 28 dicembre alle 21:00 torna su Alice Tv (Alma Tv canale 65 del digitale terrestre) Il Boss delle Pizze, il cooking show che promuove uno dei piatti che più rappresenta il Made in Italy nel mondo. Al timone Janet De Nardis, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica.  A tre anni dall’iscrizione dell'Arte del Pizzaiuolo Napoletano come Patrimonio culturale immateriale d (continua)

Best Papers e conclusione dei lavori della quarta edizione della Social Impact Investments International Conference

Best Papers e conclusione dei lavori della quarta edizione della Social Impact Investments International Conference
Al termine dei due giorni di convegno sul tema della finanza sostenibile sono stati consegnati i premi ai tre best paper 2020 della Social Impact Investments Intenrational Conference. L’iniziativa promossa con il contributo di Invitalia – MCC – ha visto la partecipazione di numerosi ricercatori nazionali ed internazionali che hanno presentato i loro paper durante i giorni del convegno. I (continua)

4° SOCIAL IMPACT INVESTMENTS INTERNATIONAL CONFERENCE

4° SOCIAL IMPACT INVESTMENTS INTERNATIONAL CONFERENCE
Il 3 e 4 dicembre 2020 avrà luogo la quarta edizione della Social Impact Investments International Conference. In ottemperanza al Dpcm del 24 ottobre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, l’evento si svolgerà in streaming sul sito: https://socialimpactconference.confnow.eu/register/L'evento è promosso dall’Università di Roma “La Sapienza”, insieme (continua)

Al Digital Media Fest, in versione online, vince la creatività

Al Digital Media Fest, in versione online, vince la creatività
L’edizione 2020 del Digital Media Fest, il festival creato e diretto da Janet De Nardis, si è svolta online dal 30 Novembre al 2 Dicembre. Oltre 100mila visualizzazioni, mentre  le visualizzazioni sui social hanno raggiunto le 50.000 persone questo il risultato delle tre giornate di festival trasmesse in streaming su www.digitalmediafest.it. Dalle 11:00 di mercoledì 30 novembre alle 21:3 (continua)