Home > Telefonia > 3CX e BT fanno squadra per proporre soluzioni VoIP innovative ai rivenditori

3CX e BT fanno squadra per proporre soluzioni VoIP innovative ai rivenditori

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

3CX e BT fanno squadra per proporre soluzioni VoIP innovative ai rivenditori

LONDRA, GB -  3CX, produttore di soluzioni per le Unified Communications di nuova generazione e software-based annuncia oggi l’avvio di una nuova collaborazione con uno degli operatori telco più noti al mondo: BT.

In base a tale accordo, il centralino software firmato 3CX sarà disponibile ai rivenditori attraverso il canale Wholesale e Ventures di BT per la prima volta sul territorio britannico. Entrambe le aziende sono dell’avviso che la neonata partnership assicurerà ai rivenditori accesso a nuove opportunità di business sul mercato.

L’operatore integrerà la soluzione 3CX all’interno della propria piattaforma di SIP trunking, consentendo così ai rivenditori britannici di implementare linee SIP impiegando il centralino 3CX.

I rivenditori potranno quindi utilizzare il sistema telefonico IP di 3CX e semplificare tutte le attività di installazione e gestione dell’infrastruttura per la telefonia presso i rispettivi clienti, che beneficieranno di una forte riduzione dei costi per la migrazione da sistemi telefonici tradizionali e di un immediato incremento della produttività.

Nick Galea, CEO di 3CX afferma:

“La missione di 3CX é di offrire alle aziende un sistema telefonico all’avanguardia che non brilli solo per versatilità bensì per la sua concreta capacità di aiutare le aziende ad aumentare la propria produttività, mobilità e la soddisfazione dei propri clienti, abbattendo nel contempo anche i costi legati alle telecomunicazioni. La cooperazione con BT, uno dei leader tra le telco su scala mondiale, é molto importante per 3CX, perché assicura ai nostri clienti attuali e futuri la fruibilità di servizi VoIP di indubbia eccellenza”.

Oli Barker, Responsabile della linea di servizi Hosted presso BT Wholesale e Ventures afferma:

“Lo standard SIP può spesso essere interpretato in modi diversi. I test di interoperabilità condotti con produttori quali 3CX sono una parte essenziale del nostro servizio, necessaria per minimizzare problemi di compatibilità e tra i nostri clienti e a garantire loro il servizio di altissima qualità che si aspettano. Il sistema completo per le telecomunicazioni firmato 3CX é ora autorizzato alla connessione con la nostra piattaforma Wholesale per il SIP trunking (WSIPT)”.

A proposito di 3CX (www.3cx.it)
3CX sviluppa un centralino telefonico IP software e open standard in grado di rinnovare le telecomunicazioni e di rimpiazzare i centralini proprietari. 3CX taglia i costi telefonici ed aumenta la produttività e la mobilità aziendale. Le soluzioni 3CX sono commerciate esclusivamente attraverso il canale.

Grazie alla webconference integrata su base WebRTC, ai client per Mac e Windows ed alle app per Android, iOS e Windows phone, 3CX offre alle aziende una completa soluzione di Unified Communications subito pronta da usare.

50,000 clienti nel mondo hanno scelto 3CX, compresi, McDonalds, Hugo Boss, Ramada Plaza Antwerp, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods e Pepsi. Presente nel mondo, 3CX ha uffici in U.S.A., Inghilterra, Germania, Hong Kong, Italia, Sud Africa, Russia e Australia. Scopri di più su 3CX su Facebook, Twitter e Google+.

Informazioni su BT

L’obiettivo di BT é di utilizzare la potenza delle comunicazioni per rendere il mondo migliore. L’azienda é uno dei leader tra i provider di soluzioni e servizi per le telecomunicazioni su scala mondiale, commercializzati in 180 Paesi. Le sue attività principali includono l’erogazione di servizi IT interconnessi in tutto il globo, servizi di telefonia a livello nazionale ed internazionale per clientela residenziale come aziendale o in mobilità, servizi di connettività internet a banda larga e TV come prodotti e servizi che fanno capo alla convergenza fisso/mobile. BT si interfaccia con la clientela attraverso sei comparti specifici: Consumer, EE, Business e Public Sector, Global Services, Wholesale e Ventures, e Openreach.

Per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo, il Gruppo BT ha regisrato un fatturato di £19,042m ed un utile ante imposte di £3,029m.

British Telecommunications plc (BT) é una società di proprietà del Gruppo BT e comprende virtualmente tutte le attività e gli asset del Gruppo BT. Il BT Group plc é quotato nelle borse di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni www.btplc.com

Contatti per la stampa

SAB Communications snc
PR and Media Relations for 3CX
(e) press@sab-mcs.com
(t) +41 (91) 2342 397

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com/2016/09/07/3cx-e-bt-fanno-squadra-per-proporre-soluzioni-voip-innovative-ai-rivenditori/

3CX | British Telecom | partnership | BT Group | BT Wholesale | operatore VoIP | SIP trunking | Telco | telefonia voip | VoIP Provider |

Con 3CX Cloud Server il centralino IP sbarca sulla nuvola

3CX sul futuro delle telecomunicazioni: flessibilità, semplicità e canale a valore

3CX e Fanvil annunciano partnership strategica

Nuovi standard per le videoconferenze con 3CX WebMeeting e la completa integrazione delle tecnologie WebRTC

3CX porta l’integrazione del mondo mobile ad un nuovo livello con il suo centralino “Cloud Ready”

SaaS: quale futuro è riservato al canale ICT?

Snom chiude il 2021 con un pieno di successi e oltre 50 nuovi partner certificati

Un anno magnifico il 2021 per la filiale italiana di Snom Technology, che a fronte dei risultati conseguiti da aprile 2021 guarda con ottimismo all’ultimo trimestre del proprio anno fiscale. Lasciatosi alle spalle lo shock delle prime ondate della pandemia nel 2020 con un risultato che ne ha confermato status quo e quote di mercato, Snom Technology, noto vendor di terminali IP premium per aziende e industria ha beneficiato dei segni di ripresa manifestatisi già nel dicembre 2020, colti dal team con un’oculata strategia di anticipazione delle esigenze del mercato a fronte di una potenz (continua)

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)