Home > Lavoro e Formazione > Costa Crociere sceglie il Talento

Costa Crociere sceglie il Talento

scritto da: Talentoplus | segnala un abuso

Costa Crociere sceglie il Talento

Si è tenuto recentemente presso l’headquarters di Costa Crociere a Genova ALL YOU CAN LEARN, l’evento di presentazione dell’offerta formativa per tutti i dipendenti della prestigiosa azienda del turismo. Costa Crociere ha sempre mostrato una particolare sensibilità ai fattori di crescita del proprio personale e per questo da anni, attraverso la sua Corporate University interna, Costa Campus, fornisce un’ampia scelta di percorsi formativi e di sviluppo con particolare riferimento alle competenze dell’innovazione, dello spirito imprenditoriale, dell'orientamento ai risultati, della cooperazione, della gestione del cambiamento, della qualità dei servizi e della gestione e sviluppo delle persone. Attraverso vari canali veicolati dalla intranet aziendale i dipendenti di Costa Crociere possono accedere a centinaia di risorse formative disponibili in varie lingue e provenienti da prestigiose strutture internazionali come Harvard Business Review, TED, ecc.
Talento Plus ha contribuito ad arricchire queste risorse formative fornendo una scelta di corsi e-learning provenienti dal vasto catalogo di SkillSoft e da quello di VideoArts, importanti player della formazione che utilizzano un approccio moderno e basato sul video, apprezzato da milioni di utenti in tutto il mondo. “Elemento fondamentale della nostra strategia è la revisione dell'offerta formativa per i nostri dipendenti associata ai progressi della tecnologia per migliorare la qualità dell'apprendimento e facilitare l'accesso alle risorse” – spiega Antonella Varbaro, Direttore di Costa Campus  – “le varie competenze sono trasmesse attraverso risorse diversificate  ma accomunate da un modello comunicativo moderno ed efficace. In particolare alcuni contenuti trattati attraverso video emozionali e tecniche di storytelling permetteranno di raggiungere gli obiettivi formativi intrattenendo e coinvolgendo le persone”.

Fonte notizia: http://www.talento.eu/costa-crociere/

elearning | formazione a distanza | corsi a catalogo |

Offerte crociere: l’idea viaggio per l’estate 2014

Crociere nel Mediterraneo, per famiglie ma soprattutto per single