Home > Ambiente e salute > Erba di grano: una preziosa alleata per il benessere e la bellezza

Erba di grano: una preziosa alleata per il benessere e la bellezza

scritto da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Erba di grano: una preziosa alleata per il benessere e la bellezza

L’erba di grano è un ricostituente naturale dalle molte proprietà benefiche e rappresenta un vero toccasana per l’organismo. Con il termine erba di grano in realtà ci si riferisce a diversi cereali, quali grano o frumento, orzo e farro germogliati da 10-15 giorni, ricchi di sostanze e principi attivi, utili a rinvigorire e a mantenere il fisco in buona salute. Una volta raccolta, l’erba di grano viene essiccata e ridotta in polvere.

Il valore nutrizionale di questi germogli è molto elevato e conosciuto fin dall’antichità e comprende vitamina A, beta-carotene, vitamine B1, B2, B6, PP, C, E, diversi minerali come Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio, Zinco, acido folico e pantotenico, bioflavonoidi, clorofilla, antiossidanti come il SOD, amminoacidi essenziali oltre ad enzimi attivi.
E' priva di glutine, quindi adatta anche a celiaci ed intolleranti, ma anche a chi segue regimi dietetici restrittivi.

Le proprietà dell'erba di grano
L'erba di grano è un’alleata non solo del benessere, ma anche della bellezza e rappresenta un rimedio naturale ed erboristico di grande utilità per moltissimi motivi.
Prima di tutto combatte i radicali liberi, contribuendo al rinnovamento cellulare, rendendo anche la pelle e i capelli luminosi e splendenti; è supernutriente, quindi migliora la risposta dell’organismo in termini di resistenza alla fatica, sia fisica sia mentale; contribuisce a rendere più forte l’organismo, aumentando le difese immunitarie ed essendo un valido ricostituente contribuisce al recupero di eventuali carenze nutrizionali; drena il sistema linfatico; ripulisce il corpo dai residui di farmaci ed aiuta a distruggere i radicali liberi.
Consumare erba di grano contiene anche l’appetito, in particolare se assunta circa 30 o 40 minuti prima di pranzare riduce la fame, favorendo il dimagrimento.
Tra le proprietà più conosciute, l’erba di grano contribuisce anche ad abbassare l'FSH, regolarizzando il ciclo mestruale femminile, aumentando al contempo la fertilità.
L’erba di grano è un incredibile trattamento antiage i cui effetti sono visibili dopo pochi giorni su pelle, capelli e tessuti in genere.
Grande importanza riveste la scelta dell’erba di grano da acquistare, che deve essere controllata e proveniente da coltivazione biologica. In erboristeria potete acquistarla in polvere concentrata o come integratore alimentare.

Il potere del succo di clorofilla
Nel fornito negozio di erboristeria online di Clorofilla troverete l’erba di grano Forlive, un prodotto dall’elevato contenuto di sostanze essenziali per il corretto funzionamento dell'organismo, come vitamina A, betacarotene, vitamine B1, B2, B6, PP, C ed E, minerali come Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio e Zinco, clorofilla, bioflavonoidi e acido folico
L'erba di grano aiuta a contrastare i radicali liberi, conferisce maggiore resistenza sia fisica che mentale, aumenta le difese immunitarie, mentre la clorofilla contenuta aiuta l'organismo a depurarsi dalle tossine, dalle sostanze inquinanti e dai prodotti chimici; aiuta a depurare il fegato e regola la digestione.
Il succo di erba di grano è composto per il 70% di clorofilla, il sangue delle piante che, grazie alla sua struttura si combina con il magnesio, favorendo la formazione di emoglobina nel sangue. Quando assumiamo clorofilla, questa sostanza trasporta ossigeno alle nostre cellule, reintegrandole e purificandole, eliminando tossine e sostanze di scarto del metabolismo, oltre a nutrienti non assimilati. La clorofilla ha proprietà disintossicanti ed elimina tossine, sostanze inquinanti e prodotti chimici, depurative, poiché depura il fegato e regola la digestione, alcalinizzanti, antibatteriche ed immunostimolanti.

Come si assume l’erba di grano?
Se avete acquistato l'erba di grano in polvere, è sufficiente sciogliere uno o due cucchiaini di polvere in un bicchiere di acqua. Consumare ogni mattina a digiuno prima di colazione.
Per informazioni o consulenze, potete anche contattare l’erboristeria da casa, tramite la chat attiva nella home del negozio online. Troverete sempre persone esperte e competenti, pronte a suggerirvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze e consigliarvi sulle corrette modalità di assunzione.

Fonte notizia: https://www.clorofillaerboristeria.bio

Come Valutare Il Grano Senatore Cappelli E Le Sue Caratteristiche

Il Grano Duro Senatore Cappelli, Tutto Quello Che C'è Da Sapere

I mille utilizzi dell'erba sintetica decorativa