Home > Ambiente e salute > Fattoria Scaldasole per l’Amazzonia

scritto da: Mistral | segnala un abuso

Fattoria Scaldasole per l’Amazzonia

L’azienda insieme a LifeGate per il progetto Foreste in Piedi

Fattoria Scaldasole, l’azienda che da quasi trent’anni è sinonimo di alimentazione sana, vita moderna e rispetto per l’ambiente, attesta, ancora una volta, la sua vocazione eco-friendly con l’adesione al progetto Foreste in Piedi.

L’iniziativa, promossa da LifeGate e ora sostenuta anche da Fattoria Scaldasole, è finalizzata alla tutela di 560 ettari di foresta nell’Amazzonia brasiliana, un’area verde che viene monitorata e vigilata da ventisette famiglie della comunità di San Pedro, nello stato di Amazonas. Il progetto garantisce la realizzazione di importanti attività volte a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, a mappare le risorse forestali, a monitorare lo stato di crescita e di salute della vegetazione protetta e a contrastare le eventuali attività illegali riscontrate nella foresta.

Fattoria Scaldasole, in particolare, partecipa al progetto attraverso la campagna “One like One forest” che parte dal web e che fa della viralità e della call to action i suoi punti di forza: per ogni utente di Facebook che cliccherà un “like” sui post o un “mi piace” sulla pagina del brand, sarà salvaguardato un metro quadrato di foresta amazzonica. La campagna sarà attiva fino al raggiungimento di 10mila like e/o nuovi fans a cui corrisponderà la tutela di una superficie di 10mila metri quadrati per un arco temporale di cinque anni.

«Abbiamo deciso di aderire al progetto Foreste in Piedi con la volontà e la consapevolezza di continuare un percorso di sensibilità all’ambiente che  è, da sempre, nel dna del nostro brand» ha dichiarato Jean Paul Rippert, amministratore delegato di Fattoria Scaldasole. «Con l’operazione “One like One forest” ci auguriamo di sensibilizzare ancor di più gli utenti che già ci seguono sui nostri canali social  e di incoraggiarne di nuovi. Un semplice gesto per un progetto d’ importanza ambientale».

fattoria scaldasole | amazzonia | one like | one forest | foreste in piedi | life gate |

Fattoria Scaldasole sostiene il progetto “Bee my Future” A fianco di LifeGate, per promuovere la sopravvivenza delle api e garantire un futuro alla nostra sicurezza alimentare

GreatPixel guida la svolta digitale di Fattoria Scaldasole

Il dessert è più invitante con lo yogurt Fattoria Scaldasole alla liquirizia

Da Fattoria Scaldasole, il primo yogurt BIO SENZA LATTOSIO

Fera energie rinnovabili: La Fattoria Eolica di Santa Luce compie due anni

Agromonte presenta l’idea regalo per un Natale all’insegna del gusto siciliano

Natale è il piacere di stare insieme, la bellezza di ritrovarsi e condividere istanti di gioia e spensieratezza. Soprattutto quando ci si riunisce a tavola, il momento più importante che racchiude in sé la vera atmosfera delle feste. La scatola regalo Agromonte, marchio leader nella produzione di salsa pronta di pomodoro ciliegino Made in Sicily, nasce per donare un s (continua)

Agromonte presenta le scatole regalo natalizie all’Artigiano in fiera

Dall’1 al 9 dicembre a Fieramilano, l’azienda ragusana esporrà tutti i prodotti del brand ed alcune novità pensate appositamente per le feste natalizie     Chiaramonte Gulfi, 22 novembre 2018 - Il Natale si avvicina e Agromonte, l’azienda ragusana maestra nella realizzazione di salse, passate e conserve, è pronta a portare tutta la sua s (continua)

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra la Festa dei Nonni 2018

Giavera del Montello (TV), 11 settembre 2018 - Custodi di memoria e fonte di immensa saggezza, da sempre i nonni sono un punto di riferimento. In occasione della loro festa, che sarà il 2 ottobre, anche quest’anno Nonno Nanni ha scelto di celebrarli con un premio speciale e tante iniziative che coinvolgeranno tutti gli affezionati al brand.   La campagna dal titolo &ldq (continua)

Il nuovo restyling di Salse Agromonte convince e conquista.

La linea Salse pronte Agromonte riceve il premio Prodotto FOOD 2018. Chiaramonte Gulfi, 8 marzo 2018 - La linea di Salse pronte Agromonte si è aggiudicata il premio Prodotto FOOD 2018, il riconoscimento istituito dalla rivista FOOD per valorizzare i prodotti più innovativi della filiera alimentare italiana. Due i prodotti di Agromonte in nomination: la nuova passata di Pomo (continua)

Consorzio Grana Padano: la promessa del 2015 diventa oggi una realtà a sostegno della Fondazione Francesca Rava.

Il ricavato delle forme di Grana Padano prodotte in Expo destinato al progetto “Ossigeno” per l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien.   Desenzano del Garda, 2 Febbraio 2018 - Grana Padano e Fondazione Francesca Rava suggellano il loro legame di solidarietà con la realizzazione di un progetto, che porterà nuovi benefici ai tanti bambini di Haiti che so (continua)