Home > Musica > Mini auricolare, un regalo utile per i batteristi?

Mini auricolare, un regalo utile per i batteristi?

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Un mini auricolare non è altri che un altro modo per definire l’auricolare spia. Chi non ha mai visto una spy story alla televisione o al cinema? Ebbene, era lo strumento più usato per comunicare informazioni riservate e ricevere istruzioni durante operazioni di copertura. Ora, invece, questa sorta di auricolare ha decisamente fatto le scarpe a un pilastro del settore accessori audio portatili, ovvero, le cuffie. I cari vecchi walkie talkie erano dotati o meno di cuffie per poter sentire la propria musica preferita e passeggiare o fare sport in tuta tranquillità. Per avere sempre meno ingombro possibile, vari team e varie marche di cuffie ed elementi audio hanno cercato una soluzione meno ingombrante e che restituisse la libertà perduta. Infatti, le cuffie auricolari provviste di filo non permettevano comunque di effettuare movimenti ampi, per esempio, ballare la break dance senza impigliarsi coi fili, e comunque bastava avvolgere male il filo o posizionarli in maniera scorretta per rompere i collegamenti e renderle inservibili.

 

Chi usa a piene mani un mini auricolare

 

I mini auricolari sono usati soprattutto dai professionisti. Non solo professionisti dell’investigazione, bensì professionisti cantanti. La motivazione è da trovare su come ci si comporta sul palco: ogni cantante ha dei seri problemi di audio quando deve effettuare delle esibizioni dal vivo. La musica troppo alta impedisce di sentire la propria voce, così come i problemi di audio possono succedere quando le casse sono posizionate davanti o dietro il professionista. Meglio quindi registrare la base, indossare un mini auricolare e far partire la magia. Si può partire perfettamente in tempo anche con uno strumento particolare, senza sentire la costrizione di indossare cuffie o accessori da orecchio ingombranti, scomodi e soprattutto visibili. Anche i musicisti usano spesso questo dispositivo auricolare, soprattutto i batteristi che devono essere in grado di sentire tutto il resto della band e partire perfettamente a tempo con una nota di un dato strumento. 

Mini auricolare | auricolare spia | auricolare induttivo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Usare un auricolare spia per cantare meglio


JABRA lancia STEEL, l'auricolare industriale ultra resistente. Quando il lavoro è duro servono strumenti duri


I Motivi Per Cui Conviene Comprare il Regalo Solidale


Chirurgia mini – invasiva o laparoscopica - I campi di applicazione sono vastissimi


Dove Comprare Un Regalo Solidale Che Possa Stupire


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)