Home > Moda e fashion > Il 25 Settembre all'evento più atteso del Fashion Week Milanese, MISS BARBIE INTERNATIONAL

scritto da: Adrianabaldi | segnala un abuso

L'evento di moda più atteso dell'anno 2016, organizzato egregiamente da un equipe di veterani ed esperti del settore fashion, Sabrina Spinelli della Wellness For You, Paolo ed Enrico della B&20.

Ad indossare l’abito clou, dedicato all'Ottavo Chakra, sarà la nota trans Morgana Gargiulo, pluri premiata in Italia e all'estero. Questo in occasione della presentazione ufficiale del progetto d'arte di Alessandro Giorgetti, L’Ottavo Chakra, che si terrà il 25 Settembre al Fashion Art and More 4.0 nei locali del FiftyFive, in via Piero Della francesca 55, all’interno del Fashion Week Milano 2016. Attivissima in vari campi, attrice nella fiction "Il Commissario Montalbano", la Gargiulo ha partecipato a sfilate in tutto il mondo. Una donna tosta e senza peli sulla lingua, nota per aver rifiutato la partecipazione al "Grande Fratello" e per aver rinunciato di partecipare alle elezioni amministrative, dichiarando: "Sono troppo onesta e sensibile e la politica contaminerebbe i miei sani principi".

Lei già coronata Miss Trans Sicilia 2010, oggi mantiene lo scettro 2016 di Miss Barbie International. L'astrattista Giorgetti l'ha voluta a tutti i costi e ha dichiarato: "Morgana, ha vissuto una vita non facile e si è sempre battuta per avere una vita normale e distante dallo stereotipo che trans vuol dire prostituzione, ho parlato a lungo con lei - continua Giorgetti - ed ho scoperto una persona sensibile, che ama la natura gli animali ed è molto attiva nel sociale. A parte la sua bellezza disarmante, è una donna meravigliosa, con un dono segreto, che si rivela al mondo senza più inibizioni e credo sia perfetta per raffigurare l'abito, creato dalla stilista Bahar Primavera, l'Ottavo Chakra il dono segreto degli artisti, oggi rivelato". Un terremoto culturale che porterà la visione comune a fare un salto oltre i soliti schemi, oltre gli ormai assodati dogmi e paradigmi a cui la società contemporanea ci ha abituati, anche nell’arte, illudendoci di essere liberi, potendoci in realtà definire tali solo rientrando in certi limiti imposti.

Un burqa, un abito sexy, un transgender. Elementi provocatori che solo la mente geniale del Maestro Giorgetti poteva concepire tutti insieme. Nel frattempo continua l'ascesa nelle classifiche del Manuale L’Ottavo Chakra - il Dono Segreto degli Artisti, distribuito dalla OM Edizioni e scritto da Marianna Tartaglia, che sarà presentato ufficialmente all'evento, e che contiene rivelazioni strepitose che rivoluzionano il mondo dei chakra conosciuto fino ad oggi.

fashion week | milano | moda | arte | giorgetti |

Le sculture "Shock" di Desirèe Prada, l'artista mamma che divide il web

Le sculture
Dall'inizio del 900 molti artisti, per aumentare un'audience, ricorrono all'effetto shock e alla provocazione fini a se stessi, così da interessare più persone che, stupite o scandalizzate, tendono a farsi un'opinione. Negli ultimi decenni ne abbiamo viste di tutti i colori: amplessi, corpi mutilati, ritratti di criminali, rane crocefisse, esibizioni di cadaveri. Siamo talmente abitu (continua)