Home > Moda e fashion > L'Istituto Modartech e la sua designer unici italiani tra i vincitori a Mittelmoda

L'Istituto Modartech e la sua designer unici italiani tra i vincitori a Mittelmoda

articolo pubblicato da: Luca | segnala un abuso

L'Istituto Modartech e la sua designer unici italiani tra i vincitori a Mittelmoda

Mittelmoda uno dei maggiori concorsi internazionali dedicato agli stilisti emergenti ha premiato l'Istituto Modartech e in particolare una sua studentessa Daria Locchi.
Daria è iscritta al terzo anno del corso post diploma di Design e Progettazione della Moda e si è aggiudicata uno dei premi di Mittelmoda – The Fashion Award, il contest per giovani allievi e neodiplomati delle scuole di moda di tutto il mondo, la cui finale ha avuto luogo pochi giorni fa alla Fiera Milano a Rho.

La giovane stilista ha conquistato il Lectra Special Prize per il total look più innovativo (caratterizzato da “un tocco di rosso”) messo in palio dalla multinazionale francese, che è anche tra i maggiori partner tecnologici delle più importanti aziende di fashion e moda a livello internazionale, e tra i main sponsor della manifestazione.

Daria Locchi è riuscita a conquistare l'ambito premio grazie ad una collezione donna ideata per moderne “urban rider” e prodotta con tessuti e lavorazioni hi-tech con interventi di alta artigianalità. Il tutto è stato ispirato dai 70 anni di Vespa, la mitica due ruote della Piaggio, che in primavera ha festeggiato il suo compleanno.

“Siamo davvero felici della vittoria di Daria – dice il direttore di Modartech Alessandro Bertini – Un orgoglio doppio, se pensiamo che la nostra stilista è l'unica studentessa italiana e Modartech è l'unica scuola italiana a vincere su ventiquattro finalisti. Da sempre Modartech cerca di offrire ai suoi studenti una preparazione che coniughi attività laboratoriale e artigianalità, creatività, tecnologia e sostenibilità per renderli più competitivi sul mercato del lavoro. Questo nuovo successo ci fa credere che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

A selezionare i vincitori una giuria di esperti del settore guidata da Matteo Marzotto, presidente di Mittelmoda International Lab, organizzatore del contest insieme alla Camera Nazionale della Moda Italiana, rappresentata dal presidente Carlo Capasa. In rappresentanza di Lectra, Caterina Rorro, Marketing & Communication Director.

Al contest hanno partecipato 24 finalisti, al termine di una competizione tra oltre 14800 progetti provenienti da 651 scuole da tutto il mondo.

moda | design |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lunedì 20 gennaio Istituto Modartech inaugura l’anno accademico

Quale futuro per il made in Tuscany, alla prova della questione ambientale e dalle opportunità aperte dall’industria 4.0? Istituto Modartech, scuola di alta formazione, con quartier generale a Pontedera, inaugura l’anno accademico con un evento di alto profilo, mettendo di fronte a questo interrogativo big della moda, istituzioni e rappresentanti del mondo accademico e dei princ (continua)

Nuova Gestione per il Villaggio Turistico Torre Sant'Irene di Briatico in Calabria

Nuova Gestione per il Villaggio Turistico Torre Sant'Irene di Briatico in Calabria
Dal 02 Gennaio 2020 Immobilholiday S.r.l. di Briatico società che si occupa di consulenza e gestione turistiche, entra nella piena ed esclusiva gestione del Villaggio del Torre Sant'Irene a Briatico in provincia di Vibo Valencia. L’obiettivo della nuova gestione è quello di riposizionare la struttura sia a livello commerciale che di confort. Sono stati effettuati importanti (continua)

I colori come influenzino i comportamenti d’acquisto e le nostre scelte online e offline

I colori come influenzino i comportamenti d’acquisto e le nostre scelte online e offline
Il 93% delle persone ritiene che l’aspetto visivo di un prodotto sia imprescindibile nel processo di acquisto di un prodotto e nell’85% dei casi l’elemento determinante nella scelta è il colore. Su questo elemento e su come il colore influenzi i nostri comportamenti navigando sul web, camminando tra gli scaffali del supermercato o di fronte a una libreria, si concentrer&ag (continua)

Al Museo Piaggio a Pontedera incontro scuola lavoro

Al Museo Piaggio a Pontedera incontro scuola lavoro
L’appuntamento annuale ormai consolidato che la Fondazione Piaggio organizza con l’Istituto Modartech sul tema della formazione guarda ancora alle nuove professioni. Lunedì 4 aprile alle 9,00 nell’auditorium del Museo Piaggio testimoni di eccellenza del mondo del Design, della Moda e della Comunicazione descriveranno lo scenario e l’orientamento del proprio merca (continua)

Un corso di formazione gratuito per Operatore Industriale dell’Abbigliamento

Un corso di formazione gratuito per Operatore Industriale dell’Abbigliamento
Istituto Modartech e Quanta organizzano a Pontedera un corso gratuito che partirà il 9 Novembre 2015. Si tratta del corso per Operatore Industriale dell’Abbigliamento, un professionista molto richiesto dalle piccole e medie imprese del settore tessile per quanto riguarda le varie fasi della produzione di capi di abbigliamento in pelle e/o tessuto di qualità. L’azione f (continua)