Home > Eventi e Fiere > Refrion presente alla fiera Chillventa 2016 con numerose novità

Refrion presente alla fiera Chillventa 2016 con numerose novità

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Refrion presente alla fiera Chillventa 2016 con numerose novità

Refrion, azienda leader di mercato in Europa nel settore degli apparecchi ventilati, partecipa alla fiera Chillventa dall’11 al 13 ottobre 2016 a Norimberga. Durante questo importante appuntamento biennale, Refrion presenterà alcune novità assolute, tra cui: il nuovo HSS (Hybrid Spray System), sistema che massimizza i benefici della saturazione dell’aria; la nuova camera climatica di prossima inaugurazione che offrirà ai clienti la possibilità di testare le prestazioni dei prodotti acquistati; il software online “Web-SELECTOR” (usufruibile direttamente dal sito www.refrion.com), programma di calcolo termodinamico per la selezione delle unità ventilate Refrion più adatte in base alle specifiche esigenze di funzionamento richieste.

L’azienda Refrion, con sede a Talmassons (UD) e leader di mercato in Europa nella produzione degli apparecchi ventilati per il condizionamento ad uso commerciale ed industriale, è presente per la quinta edizione consecutiva alla fiera Chillventa di Norimberga. L’appuntamento, atteso dall’11 al 13 ottobre 2016, conta di attrarre oltre 1.000 espositori e più di 30.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, riconfermandosi così d’interesse mondiale per tutte le realtà operanti nel settore HVAC/R. Fiore all’occhiello dell’azienda, il dinamico reparto di Ricerca e Sviluppo ha sviluppato numerose e sempre più avanzate soluzioni tecniche per rispondere ai requisiti di efficienza, qualità e rispetto dell’ambiente - tanto da essere una delle 2 sole aziende italiane che partecipano al programma di certificazione Eurovent per gli apparecchi ventilati.

Tra queste spicca l’HSS (Hybrid Spray System), il nuovo sistema che permette di ottimizzare le prestazioni dell’unità riducendo la temperatura dell’aria in ingresso combinando il principio della saturazione adiabatica dell’aria e una nebulizzazione diretta d’acqua sulla superfice di scambio dell’apparecchio ventilato. Rispetto agli esistenti sistemi adiabatici Refrion, l’HSS è in grado di saturare completamente l’aria di umidità, con una conseguente diminuzione della temperatura di ingresso dell’aria fino a -10K. L’HSS completa la gamma di sistemi di saturazione offerta da Refrion e risponde specificatamente alle richieste di elevato utilizzo del sistema.

Presso lo stand di alla fiera Chillventa saranno esposti tutti i diversi sistemi di saturazione adiabatica ed ibrida Refrion.

Ulteriore novità è il software “Web-SELECTOR”, il programma di calcolo che rivoluziona il modo di scegliere l’unità ventilata Refrion più funzionale rispetto all’impianto. I vantaggi offerti sono: disponibilità online per un più facile accesso e utilizzo; algoritmo di calcolo termodinamico che garantisce la massima attendibilità dei dati dichiarati; autonomia dell’utente che può ampliare lo scenario delle condizioni di input verificabili; possibilità di verifica e confronto dei costi di esercizio per un rapido calcolo dei risparmi energetici e del ritorno sugli investimenti, gamma di apparecchi ventilati Refrion più ricca, comprensiva dei sistemi adiabatici e che introduce la nuova gamma Ecooler oltre ad una serie di accessori di ultima generazione.

Inoltre, Refrion annuncerà l’inaugurazione della nuovissima camera climatica prevista per dicembre 2016. Si tratta del primo laboratorio, unico in Italia e tra i pochi in Europa, dedicato ai test su apparecchi ventilati (Liquid coolers e Condensatori remoti) anche di grandi dimensioni (fino a 13,5 m di lunghezza), capacità (fino a 2 MW) e portate d’aria (oltre 700.000 m3/h). L’azienda potrà così ridurre i tempi di test per lo sviluppo di nuove soluzioni e nuovi prodotti ed i clienti Refrion avranno la possibilità di verificare le prestazioni delle proprie unità acquistate nelle esatte condizioni di calcolo utilizzate in fase di dimensionamento.

Per ulteriori informazioni:

Alessia Toppan | PR Account

m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649

alessia.toppan@bluwom.com

Refrion | Fiera Chillventa 2016 | HSS | Hybrid Spray System | software Web-SELECTOR | Ufficio Stampa | Blu Wom Udine | |

REFRION presenta i vantaggi dei test presenziati per mezzo della R.C.C. su tutta l’ampia gamma di Liquid Coolers

Inaugurata la camera climatica della REFRION di Talmassons

IL GRUPPO REFRION È SPONSOR DELLA UNITED EAGLES BASKETBALL DI CIVIDALE

Il Gruppo REFRION segna una crescita del 24% nel 2018

REFRION DECOLLA: COMMESSA DA 7 MILIONI DAL REGNO UNITO

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)