Home > Altro > A SICAM 2016 L&S presenta Emotion Driver: l’innovativo kit per l’alimentazione dei prodotti a marchio L&S

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

A SICAM 2016 L&S presenta Emotion Driver:  l’innovativo kit per l’alimentazione dei prodotti a marchio L&S

Il countdown per la fiera SICAM di Pordenone è ormai ufficialmente cominciato e il Gruppo L&S, la multinazionale italiana produttrice di sistemi d’illuminazione per interni a LED, ha in serbo numerose novità. A cominciare da un nuovissimo stand, in cui i prodotti L&S sono esposti per la prima volta applicati in un reale contesto abitativo, che va dalla cucina fino alla zona giorno, dall’area contract fino alla zona notte, e che accoglierà i visitatori in un ambiente caldo e dal look familiare. Ma la vera rivoluzione che verrà presentata in fiera è “Emotion Driver”, il nuovo innovativo alimentatore che permette di integrare in un unico prodotto i controlli delle funzioni accessorie delle lampade L&S, dall’accensione e spegnimento con sensori fino alla gestione tramite App per smartphone.

Il Gruppo L&S, leader nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni a marchio L&S dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento degli spazi espositivi che integrano le più recenti tecnologie ed offrono la massima funzionalità, rinnova il consueto appuntamento con SICAM, il salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile che si svolgerà dal 18 al 21 ottobre 2016 a Pordenone. Anche per quest’edizione, l’azienda di Maron di Brugnera ha in serbo numerose novità.

La principale innovazione firmata L&S è “Emotion Driver”, un alimentatore che integra tutte le principali funzioni dei prodotti a LED L&S in un unico dispositivo: accensione e spegnimento tramite sensori di presenza o InfraRed, accensione, spegnimento e controllo Emotion tramite telecomandi remoti a onde radio oppure gestione delle funzioni tramite l’App L&S per smartphone.
Emotion Driver è una vera e propria rivoluzione nel campo delle applicazioni a LED per il settore del mobile perché permette di modulare le funzionalità della lampada prescelta a seconda delle esigenze di applicazione specifiche. Emotion Driver si compone infatti di un alimentatore standard che ospita un ingresso per schede software aggiuntive (modulo 1, modulo 2, modulo 3), tramite le quali è possibile ampliare le funzioni di controllo. Inoltre, grazie al cavo di alimentazione intercambiabile, è possibile connettere ogni applicazione L&S a qualunque tensione di rete internazionale (100 V - 240 V).
Gabriele Biancotto, sales & marketing manager di L&S Italia per il settore del mobile, commenta così: “L’idea di lanciare un nuovo alimentatore che integra le principali funzionalità dei nostri prodotti nasce dal fatto che vogliamo fornire ai nostri clienti la possibilità di essere sempre pronti a rispondere alle esigenze della loro clientela, abbattendo i costi e i tempi di consegna dei prodotti finiti. Prima di Emotion Driver dovevamo fornire un alimentatore e diversi dispositivi esterni a seconda delle funzionalità richieste; oggi invece siamo riusciti a racchiudere tutto in un unico sistema.”

Un’ulteriore grande novità del Gruppo L&S è rappresentata dallo stand, che quest’anno si presenta totalmente rinnovato in una veste “industrial chic”. Caratterizzato da un’alternanza di trasparenze, materiali, quali legno, reti metalliche e vetro, e pannelli luminosi, lo stand si presenta come un vero e proprio showroom tutto da scoprire. I prodotti L&S, infatti, per la prima volta sono esposti in un reale contesto abitativo: dalla cucina fino alla zona living, dalla zona notte all’area contract. “Per la realizzazione dello stand del Gruppo L&S abbiamo progettato una struttura circoscritta da superfici materiche che si alternano lasciando intravedere l’esposizione interna. L’idea principale è stata quella di creare un format, un mood che, tramite un linguaggio elegante e ricercato, modulasse degli ambienti casa e contract.” – afferma l’Arch. Egidio Panzera dello Studio Architetto Egidio Panzera che ha realizzato il progetto, che continua – “Vetro sagomato color fumè, rete metallica color bronzo, legno e piani luminosi Solaris® sono i principali elementi materici esterni; all’interno si trova invece una casa da scoprire, dove i prodotti L&S sono applicati su mobili per la zona giorno, cucine, arredi per il contract e per la zona notte.”
Emotion Driver – caratteristiche tecniche:
- modularità che offre massima flessibilità, riduzione di scorte in magazzino e abbattimento dei costi;
- connessione al voltaggio internazionale 100V – 240V, 50Hz – 60Hz grazie a un cavo di alimentazione intercambiabile;
- connessione da 1 fino a 10 L&S Emotion Driver con un unico cavo di alimentazione e tramissione wirelss;
- Composizione:
    - kit base: alimentazione di alta qualità a scelta tra tre diverse potenze, 15 Watt, 30 Watt o 60 Watt;
    - modulo 1: plug-in per controllo Emotion, controllo sensore di presenza o InfraRed per l’accensione e lo spegnimento;
- modulo 2: funzionalità del modulo 1 con aggiunta di controllo da remoto tramite telecomando; permette inoltre la comunicazione wireless tra più Emotion-Driver;
    - modulo 3: funzionalità del modulo 2 con aggiunta di controllo via App per smartphone.

L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.
Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili.
Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED.
Per ulteriori info:
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Sandra Ferino sandra.ferino@bluwom.com

Blu Wom | L S | Emotion Driver | Ufficio Stampa | SICAM | SICAM2016 |

Le novità L&S presentate a SICAM 2016

KIT PER TATUAGGI, COME VENGONO INDICATI GLI AGHI SULLE MACCHINETTE

Importare dalla Cina prodotti a marchio CE: ecco come fare

ORIGINAL MARINES PRESENTA T-EMOTION

EVOLUZIONE, PUNTO

Come vendere su Amazon in private label

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)