Home > Cultura > Gemellaggio tra il Premio "Musa D'Argento" e il Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo"

Gemellaggio tra il Premio "Musa D'Argento" e il Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo"

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Gemellaggio tra il Premio


 Il Premio Musa d'Argento, ad opera della Academy Stars, Associazione culturale di Licodia Eubea (Ct), è una creatura della art director Lucia Aparo, che da circa un anno sta portando in giro il  suo sogno di scoprire talenti artistici meritevoli a cui dare l’opportunità di una visibilità concreta e di un giudizio competente e serio, affiancando ai suoi casting giurie qualificate e comprendenti addetti dei più disparati settori dello spettacolo quali: Moda, Cinema, Televisione, Teatro, Pubblicità, Riviste, Spettacolo. Presidente del Premio Musa d'Argento è la grande giornalista della stampa estera  Elizabeth Missland.

Madrine e giurati, per le varie sezioni previste, contengono nomi di indubbio e grande prestigio.

L'Associazione Culturale "Occhio dell'Arte", invece, ha sede in Anzio (Roma) ed ha come principale manifestazione di riferimento  il Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo", giunta nel 2016 alla VI edizione.

Due realtà geograficamente lontane, ma che hanno trovato al loro interno svariate sinergie da attuare congiuntamente e notevoli elementi di vicinanza da scambiarsi e da condividere. Non solo gemellaggio mediatico, dunque, ma anche accordo sostanziale in alcuni punti di scambio contenutistico, da definire con il tempo e volta per volta. 

Per capire quali siano questi elementi, pertanto, basterà seguire entrambe le kermesse durante l'anno: il Musa D'Argento  nelle sue selezioni in tutta Italia - anche comprendenti i diversamenti abili -  alla ricerca di veri  talenti nelle diverse discipline dello spettacolo come Teatro, Danza, Canto... in cui questi talenti si esibiscono ai casting  e vogliono affermarsi; il Photofestival Attraverso le pieghe del tempo nelle  varie tappe itineranti in tutta Italia,  che magari potranno  contribuire a dare visibilità proprio ad alcuni di  questi nuovi talenti. L'amore per il sociale, infine, unirà ulteriormente entrambe le manifestazioni, che aiutano a richiamare l'attenzione dei media su missions concrete con anche elementi solidali al loro interno, trasformandosi in un tramite volontario che conferisce  alla musica, alla danza, al canto, alla fotografia o al cinema  anche un ruolo socialmente attivo.

Il prossimo appuntamento con il Musa D'Argento è a Ragusa nelle finali nazionali del 21-22-23 Ottobre 2016 presso l'Athena Resort di Ragusa.

La prossima tappa del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, invece, sarà a Spoleto dal 23 al 26 Settembre, all'interno dello Spoleto Art Festival.

Ulteriori info:

www.musadargento.it

www.attraversolepieghedeltempo.it

 

gemellaggio | premio nazionale musa d argento | photofestival attraverso le pieghe del tempo |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

TRA INFERNO E PARADISO XX/21. Anagni si ricorda in Dante

TRA INFERNO E PARADISO XX/21. Anagni si ricorda in Dante
TRA INFERNO E PARADISO XX/21. Anagni si ricorda in Dante, è una manifestazione artistico-letteraria nata dalla sinergia d’intenti e d’azione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Anagni, rappresentato dal Dott. Carlo Marino, e il Dott. Michele Citro (presidente dell’Associazione Culturale Edizioni Paguro). L’iniziativa - in programma da sabato 21 Agosto a mercoledì 1 Settembre 2021 -  si configura, principalmente, come una mostra d’arte contemporanea itinerante — Sala della Ragione, Casa Barnekow, Palazzo Bonifacio VIII ed Associazione Culturale Anagni Viva — finalizzata a guidare il visitatore attraverso le bellezze storico-artistiche della città attraverso opere d’arte - pittoriche (continua)

Claudio Simonetti’s Goblin – Il tour europeo è iniziato: RockON!

Claudio Simonetti’s Goblin – Il tour europeo è iniziato: RockON!
Inizio di Agosto scoppiettante per Claudio Simonetti e la sua band, i Claudio Simonetti’s Goblin: si avvicinano infatti i prossimi concerti live finora annunciati dal noto musicista, e tutti si preannunciano standing ovation .Il primo sarà il  7 agosto in quel di Lucca (Roof Live Music); a seguire, l’ 8 Agosto, a Porretta Terme BO nella seconda edizione di Porretta Prog (Refus Thomas Park); il 15 Agosto a Tuoro sul Trasimeno PG (Tuoro Circolo Supernova); il 16 Agosto a Brescia  (con Radio Onda D’Urto - Area Feste); il 18 Agosto a Costa Rossa in Sardegna (all’interno di Costa Rossa Festival delle Arti).I Clau (continua)

Barry White Orchestra Tribute a favore di Telethon

Barry White Orchestra Tribute a favore di Telethon
Barry White Orchestra Tribute a favore di Telethon - Giovedì 12 luglio al Teatro Antico di Ostia Serata evento imperdibile ad Ostia. Giovedì 22 Luglio nella splendida location del Teatro Antico di Ostia i Frankie & Canthina Band con un’orchestra di 21 elementi canteranno, balleranno e ci emozioneranno con i brani più belli del repertorio del grande Barry White, artista che nella sua carriera ha vinto due Grammy Award e ha venduto più di 100 milioni di dischi.I Frankie & (continua)

In arrivo “The ACMF Day”

In arrivo “The ACMF Day”
Quarto compleanno in vista per l’Associazione Compositori Musica per Film (ACMF), a pochi giorni dal primo anno della scomparsa del suo Presidente onorario Ennio Morricone. Nell’appuntamento con la  stampa, previsto per il 18 giugno alle ore 11.00,  verranno annunciati - dagli studi della Digital Records di Roma - i  numerosi contributi musicali live dei soci che verranno mandati in streaming nella giornata seguente, quella del 19 giugno (a partire dalle ore 17.00); molti i compositori, tra le eccellenze più rinomate del nostro Paese, che saranno (continua)

Al via il Forum Scientifico “Energia e Ambiente”

Al via il Forum Scientifico “Energia e Ambiente”
Il Rotary Club Roma Castelli Romani, presieduto dall’Avv. Maria Elisa Lucchetta Quercia, ha organizzato per la mattinata del 29 maggio 2021 il Forum scientifico dal titolo “Energia e Ambiente”; l’iniziativa si svolgerà a Castel Gandolfo presso il Centro Mariapoli, con inizio alle ore 9.30, e tratterà l’impatto ambientale delle fonti energetiche, a beneficio del territorio ma non solo. Sottolinea la Presidente Maria Elisa Lucchetta Quercia: “Noi organizzatori auspichiamo, tra relatori in presenza e collegamenti a distanza, di coinvolgere un considerevole panel di esperti in materia, dai prestigiosi curricula e dalle inconfutabili esperienze professionali, con la possibilità di condividere questo forum con  chiunque sia interessato e si colleghi nei luoghi virtuali dove (continua)