Home > Altro > Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI

Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI

scritto da: Claai Napoli | segnala un abuso

Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI


 Apre a Napoli il primo Sportello per richiedere gli incentivi Nuovo Conto Termico 2.0

Il Gse mette a disposizione €900 milioni per PRIVATI IMPRESE  e PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI a copertura dei costi di intervento di sostituzione di impianti di climatizzazione esistenti con altri di maggior efficienza energetica.

Lo Sportello è attivo da lunedì 12 settembre 2016 a seguito dell’accordo di collaborazione siglato con l’ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, per fornire informazione e assistenza ad Aziende, Privati cittadini e Pubbliche amministrazioni per l’ottenimento degli incentivi messi a disposizione dal Conto Termico 2.0 per interventi di efficientamento energetico.

 

L’iniziativa della CLAAI campana e di ANEA, la prima a livello nazionale, permette , attraverso l’assistenza di personale qualificato presente in tutte le province, di sfruttare l’opportunità del Conto Termico per installare impianti più efficienti e moderni, ridurre i costi in bolletta e migliorare le condizioni ambientali della nostra regione.

 

Il Nuovo Conto Termico, infatti,  mette a disposizione 900 milioni di euro annui, di cui 700 per cittadini ed imprese e 200 per le Pubbliche Amministrazioni; tra gli interventi incentivabili (fino al 65% del costo di investimento) la sostituzione di impianti esistenti con generatori più efficienti (per es. pompe di calore , caldaie a biomasse, solare termico ecc.). Con il decreto di febbraio 2016, entrato in vigore a maggio, il conto termico è diventato uno straordinario strumento per finanziare il risparmio energetico; ha di fatto introdotto semplificazioni procedurali, aumentato le tipologie di interventi e incrementato i massimali di finanziamento  con pagamenti dell’incentivo in una unica rata al beneficiario entro 60 gg dall’accettazione. 

Chiunque sia interessato a richiedere l'incentivo contatti gli uffici CLAAI al num. 0815544990 oppure all'indirizzo claai.napoli@gmail.com


Fonte notizia: www.claaicampania.it


nuovo conto termico 2 0 | efficientamento energetico | fonti rinnovabili | efficienza energetica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Installare serramenti a taglio termico contro il calore esterno


Scopri Sportello Reputazione Web, il servizio pensato da Reputation Manager, in collaborazione con i Co.Re.Com di Abruzzo, Marche e Lazio


Fera rinnovabili: Oristano, Energia solare pulita per agroalimentare di qualità


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Come “leggere” il conto scalare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Progetto Campania Felix: Showroom a Milano. La Camera di Commercio di Napoli eroga contributi per promuovere le aziende campane

Progetto Campania Felix: Showroom a Milano. La Camera di Commercio di Napoli eroga contributi per promuovere le aziende campane
 Il progetto Campania Felix 2018-2019,  frutto di una partnership di programma tra la Regione Campania e UNIONCAMERE Campania, ha attivato  uno spazio polivalente, con funzioni di showroom, in Piazza Fontana a Milano, da destinare alla promozione e valorizzazione del tessuto economico, produttivo e culturale della Campania.    Le aziende artigiane e piccole imprese, (continua)

Crisi da sovraindebitamento: CLAAI Napoli al fianco di privati e piccole imprese per sanare i debiti

Crisi da sovraindebitamento: CLAAI Napoli al fianco di privati e piccole imprese per sanare i debiti
 CLAAI Napoli informa che la Legge n. 3/2012 (cd. Legge salva suicidi) ha introdotto nel nostro ordinamento l’istituto della composizione della crisi da sovraindebitamento, una procedura di esdebitazione destinata aii soggetti a cui non si applica la Legge Fallimentare. Il procedimento è rivolto quindi ai privati, alle piccole imprese artigiane e del commer (continua)

Amazon Made in Italy: nuove opportunità di esportazione per gli artigiani

Amazon Made in Italy: nuove opportunità di esportazione per gli artigiani
 Nei mesi scorsi è stato siglato un importante accordo tra Amazon e gli artigiani italiani che ha portato alla nascita di “Made in Italy”, la vetrina virtuale dove gli artigiani potranno inserire i propri prodotti e venderli oltre i limiti geografici dei mercati tradizionali.    Il progetto, a cui la CLAAI di Napoli prende parte insieme alle altre associazi (continua)

PRESEPI D'ITALIA LE TRADIZIONI REGIONALI AL QUIRINALE LA CAMPANIA PARTECIPA CON UN PRESEPE DEGLI ARTIGIANI DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI

PRESEPI D'ITALIA LE TRADIZIONI REGIONALI AL QUIRINALE LA CAMPANIA PARTECIPA CON UN PRESEPE DEGLI ARTIGIANI DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI
 La CLAAI  ha organizzato, per conto della Regione Campania, la partecipazione alla Mostra sui Presepi d'Italia, che ha luogo a Palazzo del Quirinale dal 10 dicembre al 6 gennaio.   La Mostra, fortemente voluta dal Presidente Mattarella, si compone di ventuno presepi artistici provenienti da tutte le regioni italiane,  intende far conoscere e valorizzare le varie  t (continua)

Claai Napoli sostiene il progetto "Le scuole adottano un monumento"

Claai Napoli sostiene il progetto
 Le scuole adottano un monumento è il progetto di Napoli Novantanove  nato nel 1993 e volto alla tutela e alla valorizzazione dei monumenti del nostro Paese. Claai Napoli, associazione dell'artigianato e delle piccole e medie imprese della Regione Campania, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio, sostiene l'iniziativa e vi contribuisce concretamente nel tentativo (continua)