Home > Musica > IL COLORE DEGLI ARCHI

IL COLORE DEGLI ARCHI

scritto da: Angela Forin | segnala un abuso

IL COLORE DEGLI ARCHI


  

Un vero e proprio viaggio nel tempo per raggiungere l’essenza che accomuna la musica di tutti i tempi, dai capolavori dell’epoca barocca ai grandi successi che hanno segnato gli anni d’oro del rock. Protagonista sarà il quintetto d’archi formato dai maestri della scuola “Padovarte Musica” in un concerto gratuito dal titolo “Il colore degli archi”. Appuntamento sabato 24 settembre ore 21.00 alla Chiesa di Cornegliana a Due Carrare (Padova).

Da Bach ai Coldplay passando per il jazz di Gershwin ai classici rock dei Beatles con adattamenti e arrangiamenti che esaltano e valorizzano al massimo la raffinata forma del quintetto d’archi formato dai maestri docenti della scuola “Padovarte Musica” e attivi concertisti: Klodiana Lushka, violino; Camilla Maran, violino; Silvia Macrì, viola; Emmanuele Praticelli, violoncello e Matteo Zabadneh, contrabbasso.

«Nelle nostre esibizioni abbiamo sempre avuto una naturale propensione a mescolare i generi classico e moderno - spiega Alberto Menegazzo, Presidente di Padovarte Musica - crediamo che l'offerta di uno spettacolo musicale possa essere concepita con libertà artistica anziché porre dei paletti di genere e i riscontri in tal senso sono positivi».

Padovarte Musica nasce nell’aprile del 2011 con l’obbiettivo di valorizzare il territorio: artisti, produzioni musicali e la fiorente manifattura musicale veneta ed italiana. Per fare questo, Padovarte Musica si articola in corsi di strumento ad indirizzo classico e moderno convenzionati con il Conservatorio Pollini di Padova e il Trinity College di Londra presso 7 sedi sparse tra Padova e provincia, e organizza eventi presso teatri e sale civiche per presentare e promuovere le produzioni degli artisti che insegnano nella struttura (Maieutica, Zephyros, Matteo Brigo, Giorgio Rovati, Domingo - Domenico Calabrò - e molti altri..)

 

Informazioni:
Padovarte Musica
+39 340 199 97 85
info@padovarte.com
www.padovarte.com

 


Fonte notizia: http://www.padovarte.com


padovarte | musica | due carrare | concerto | rock | barocco | violino | viola | violoncello | contrabbasso | cornegliana | padova | Klodiana Lushka | Camilla Maran | Silvia Macrì | Emmanuele Praticelli | Matteo Zabadneh |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il primo convertitore di frequenza rigenerativo in media tensione, con resistenza agli archi da 50 kA, che riduce i rischi per la sicurezza


Fel 2021, lavorare con il colore: a Torino, un’opportunità di crescita per i professionisti della progettazione


Differenze tra files immagine in RGB e in CMYK


Il Quartetto d’Archi di Torino in concerto a Tarquinia


La psicologia del colore nella pittura di Davide Quaglietta


Idee Vestito nero da sposa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Con "La notte" di Renzo Fortin tornano le mostre d'arte alla Pescheria Vecchia di Este

Con
In esposizione i paesaggi simbolisti dell'artista Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio Dal 29 agosto al 6 settembre gli spazi espositivi della Pescheria Vecchia di Este (PD) ospitano “La notte”, personale dell’artista Renzo Fortin, patrocinata dalla Città di Este, a cura di Sonia Strukul. In esposizione i paesaggi simbolisti di Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio; una mostra suggestiva e immersiva dall’atmosfera nostalgica e crepuscolare, visitabile solamente in orario notturno (continua)

7 storie d'Arte

7 storie d'Arte
Inaugura sabato 15 febbraio alle ore 17.00 negli spazi espositivi della Pescheria Vecchia di Este (PD) la collettiva d’arte contemporanea “7 Storie d’Arte”: sette artisti, sette storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apre a nuove prospettive. “7 Storie d’Arte” presenta i percorsi artistici di Domenico Cardella, Maria Rita (continua)

Contraria sunt complementa: da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato

Contraria sunt complementa: da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato
La pittura colta ed elegante di Carla Rigato, straordinaria artista che ha intrapreso da decenni un viaggio nelle radici dell’essere chiamando a raccolta i colori quali parole assolute, dal 5 settembre al 6 ottobre sarà protagonista a Vicenza con due mostre personali in due importanti e antitetici luoghi della città. “Contraria sunt complementa” sarà dal (continua)

6 STORIE D'ARTE

6 STORIE D'ARTE
Tornano gli appuntamenti con l’arte nel borgo storico di Arquà Petrarca (Padova) a cura di Sonia Strukul. Mercoledì 1° maggio alle ore 17.00 presso gli spazi espositivi della Foresteria Callegari inaugura la collettiva d’arte contemporanea “6 Storie d’Arte”: sei artisti, sei storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apr (continua)

L'UNIVERSO DI EROS RIZZO

L'UNIVERSO DI EROS RIZZO
Sabato 9 marzo 2019 alle ore 17.00 presso la Galleria del Montirone di Abano Terme (Padova) inaugura la mostra “L’universo di Eros Rizzo”, il pittore di Este per antonomasia, conosciutissimo e apprezzato non solo nella sua città, che omaggia dipingendone monumenti, chiese, portici e palazzi con uno stile primitivo, visionario, istintivo. L’importante personale a (continua)