Home > News > Acquaviva Italia: prime consegne ad Amatrice

Acquaviva Italia: prime consegne ad Amatrice

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Acquaviva Italia: prime consegne ad Amatrice

Un aiuto concreto alla popolazione del Centro Italia colpita dal sisma. La società italiana Acquaviva Italia ha iniziato le consegne della propria acqua in boccioni Pet ad Amatrice, con la collaborazione della Protezione Civile.

Sono iniziate le prime consegne direttamente ad Amatrice. La società italiana Acquaviva Italia ha già raccolto donazioni per 456 boccioni. Altri 456 boccioni di acqua in Pet verranno aggiunti nei prossimi giorni dalla società stessa, oltre ai 1936 già predisposti e pronti per la spedizione con un autotreno. Tutte le donazioni vengono messe a disposizione della Protezione Civile e verranno utilizzate per le popolazioni del centro Italia colpite dal violento sisma.

Acquaviva Italia commercializza acqua in boccioni e ne segue tutta la loro vita dalle fonti di imbottigliamento fino al riciclo.  Il processo produttivo parte infatti dalle due fonti di proprietà in Veneto fra le Piccole Dolomiti e in Molise nella zona della sorgente Cannavine. Gli stabilimenti di imbottigliamento sono situati accanto alle fonti. I boccioni pieni d’acqua vengono stoccati nei magazzini sparsi in Italia in attesa di essere consegnati ai clienti direttamente dal personale dell’azienda entro 10 giorni dall’imbottigliamento. La società provvede poi a ritirare i boccioni vuoti dai clienti e ad avviarli al trattamento per il riciclo, che avviene attraverso il procedimento certificato RiPET.

Fonte notizia: http://www.acquaviva.com

Acquaviva Italia | aiuti terremoto | acqua in boccioni | Riccardo Marchini | Amatrice |

Ad Acquaviva per il relax naturale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

ACQUAVIVA DI NOBILI RUBINETTERIE, ORDINE ED EQUILIBRIO

RAI #Insiemepiùforti terremoto: La programmazione speciale per giovedì 24 agosto

AMATRICE e l’orgoglio di conservare le tradizioni dal sapore familiare.

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)