Home > News > Acquaviva Italia: prime consegne ad Amatrice

Acquaviva Italia: prime consegne ad Amatrice

scritto da: Prnews | segnala un abuso

Acquaviva Italia: prime consegne ad Amatrice


Un aiuto concreto alla popolazione del Centro Italia colpita dal sisma. La società italiana Acquaviva Italia ha iniziato le consegne della propria acqua in boccioni Pet ad Amatrice, con la collaborazione della Protezione Civile. 

Sono iniziate le prime consegne direttamente ad Amatrice. La società italiana Acquaviva Italia ha già raccolto donazioni per 456 boccioni. Altri 456 boccioni di acqua in Pet verranno aggiunti nei prossimi giorni dalla società stessa, oltre ai 1936 già predisposti e pronti per la spedizione con un autotreno. Tutte le donazioni vengono messe a disposizione della Protezione Civile e verranno utilizzate per le popolazioni del centro Italia colpite dal violento sisma.

 

Acquaviva Italia commercializza acqua in boccioni e ne segue tutta la loro vita dalle fonti di imbottigliamento fino al riciclo.  Il processo produttivo parte infatti dalle due fonti di proprietà in Veneto fra le Piccole Dolomiti e in Molise nella zona della sorgente Cannavine. Gli stabilimenti di imbottigliamento sono situati accanto alle fonti. I boccioni pieni d’acqua vengono stoccati nei magazzini sparsi in Italia in attesa di essere consegnati ai clienti direttamente dal personale dell’azienda entro 10 giorni dall’imbottigliamento. La società provvede poi a ritirare i boccioni vuoti dai clienti e ad avviarli al trattamento per il riciclo, che avviene attraverso il procedimento certificato RiPET.  


Fonte notizia: http://www.acquaviva.com


Acquaviva Italia | aiuti terremoto | acqua in boccioni | Riccardo Marchini | Amatrice |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ad Acquaviva per il relax naturale


Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale


ACQUAVIVA DI NOBILI RUBINETTERIE, ORDINE ED EQUILIBRIO


RAI #Insiemepiùforti terremoto: La programmazione speciale per giovedì 24 agosto


AMATRICE e l’orgoglio di conservare le tradizioni dal sapore familiare.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly
TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020 Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o d (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende
FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progett (continua)