Home > Telefonia > Prisma Telecom Testing si aggiudica il prestigioso premio IXI - Imprese X Innovazione- Andrea Pininfarina

scritto da: Mariateresarubino | segnala un abuso

Prisma Telecom Testing si aggiudica il prestigioso premio IXI – Imprese X Innovazione- Andrea Pininfarina

L’azienda milanese è una delle 21 realtà premiate da Confindustria  per aver investito con successo in ricerca e innovazione

Prisma Telecom Testing, azienda italiana con esperienza trentennale nel settore delle telecomunicazioni e leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per i test di carico & stress e per il monitoraggio delle reti mobili di tipo 2G, 3G e 4G, si è aggiudicata il prestigioso premio IXI Imprese X Innovazione- Andrea Pininfarina.

Il premio IXI è un riconoscimento alle aziende italiane che si sono distinte per l’innovazione e per la capacità, attraverso un costante investimento in Ricerca & sviluppo, di offrire al mercato tecnologie che fanno la differenza e che mettono in luce un’eccellenza tutta italiana.

Concetti che sono profondamente radicati in Prisma fin dalla sua fondazione nel 1986.  Da sempre viene promosso dall’azienda un approccio volto all’innovazione nella vision, nelle strategie di espansione e nello sviluppo di soluzioni in grado di rispondere ai bisogni attuali e futuri dei clienti e che continua a trovare concretizzazione nel re-investimento degli  utili per supportare lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e la realizzazione di IP (Intellectual Properties)

Prisma sviluppa interamente i propri sistemi progettando le piattaforme HW e SW: il codice sorgente, i diritti commerciali, le librerie e lo fa con un grado costante di attenzione alle tecnologie emergenti; ciò permette all’azienda di mantenere il proprio vantaggio competitivo negli scenari globali. Inoltre la dinamicità che caratterizza Prisma la porta costantemente ad anticipare la domanda, tanto che al momento è già focalizzata sulle reti di quinta generazione (5G).

La sede di Milano è il cuore pulsante dell’azienda e centro di eccellenza, dove si concentra tutta l’attività di Ricerca & Sviluppo oltre che punto di riferimento per i servizi di supporto erogati ai clienti tramite le sedi estere europee, asiatiche e nordamericane.

I clienti di PRISMA sono i principali costruttori di reti mobili a livello mondiale e gli operatori di rete mobile. I sistemi di test PRISMA vengono utilizzati per lo sviluppo e la validazione di tecnologie di Accesso Radio alle reti GSM/UMTS/LTE. Le nuove evoluzioni di prodotto coprono gli ambiti LTE-Advanced, inclusivo degli aspetti di infrastruttura IoT, e i prodotti di test a supporto della introduzione delle future tecnologie 5G.

“Vedere PRISMA tra le 21 aziende premiate mi riempie di orgoglio,” dichiara Enrico Bendinelli, Presidente di PRISMA. “Questo premio è un riconoscimento all’impegno e ai successi di tutta la squadra di PRISMA, e di tutto ciò che ha caratterizzato la nostra storia in termini di innovazione, tasso di crescita, posizione di leadership sul mercato e partnership con importanti clienti.”

A proposito di Prisma

PRISMA Telecom Testing è una organizzazione globale operante nel settore Test & Measurement e attiva nella ricerca, progettazione e commercializzazione di sistemi di test per reti mobili a livello mondiale. Prisma sviluppa interamente i propri sistemi progettando le piattaforme HW e SW: il codice sorgente, i diritti commerciali, le librerie software che comprendono i protocolli relativi alle tecnologie GSM (Global System for Mobile Communications, standard 2G), GPRS (General Packet Radio Service), EDGE (Enhanced Data rates for GSM Evolution), UMTS (Universal Mobile Telecommunications System, standard 3G), WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access), LTE (Long Term Evolution) e molti altri standard. Con sede a Milano, pur essendo un’azienda che sviluppa e investe in ricerca in Italia, a livello commerciale, Prisma opera prevalentemente all’estero e ha sedi operative e commerciali in Francia, Svezia, Finlandia, Cina e USA.

Pe informazioni : www.prismatelecomtesting.com

Fonte notizia: www.prismatelecomtesting.com

Telecomunicazioni | telefonia | Testing | Stress test | 4G | 5G | premio IXI | Confindustria |

Fuorisalone: Snaidero presente nella Pininfarina Home Design