Home > Economia e Finanza > Database & Technology acquisisce SH RAIL e amplia l’offerta di soluzioni software in ambito Transportation

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

Database & Technology ha acquisito SH RAIL, azienda italiana leader nel settore dei software per la formazione integrata e in particolare dei simulatori per l'addestramento del personale in ambito ferroviario e del trasporto pubblico locale (TPL).

Database & Technology, società con sede a Milano operante nel campo del Networking, dei Database Relazionali, Business Intelligence e Data Warehousing, ha ampliato la propria offerta di soluzioni software acquisendo SH RAIL Srl (www.shrail.it), leader nello sviluppo di simulatori di gestione e utilizzo di infrastrutture e di condotta nel campo del trasporto terrestre e marittimo.

Con una forte specializzazione che ci caratterizza da sempre nella gestione dei dati aziendali - dichiara Sergio Mior, CEO di Database & Technology - con l’acquisizione di SH RAIL potremo offrire sul mercato soluzioni innovative anche in ambito Transportation, tutte progettate e realizzate in Italia”.

Grazie ai propri tecnici che vantano un'esperienza più che trentennale nello sviluppo di  software per il mondo dei trasporti, SH RAIL ha sviluppato soluzioni uniche sul mercato come SIM ACEI (simulatore dei banchi di manovra delle stazioni ferroviarie), ICS per lo studio dei circuiti delle sale relè, SIMURAIL® (simulatore di guida ferroviario e metropolitano), URBAN - simulatore di tram, autobus e filobus e SIMUGENS - simulatore della dinamica della folla.

Alla base della filosofia dei sistemi di simulazione di SH RAIL - sottolinea Eros Pettinelli, Area Manager della Divisione SH RAIL di Database & Technology - c’è l'integrabilità che consente di creare sessioni di formazione dove figure professionali differenti, come macchinisti o capistazione, interagiscono fra loro, garantendo un più elevato livello di sicurezza dei sistemi di trasporto”.

SIM ACEI e SIMURAIL® sono in uso presso importanti aziende di trasporto italiane mentre SIMUGENS è stato utilizzato nell'ambito di un progetto europeo per lo studio dell'accessibilità alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.

SHRAIL | simulazione ferroviaria | Eros Pettinelli | Sergio Mior | Database Technology |

HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery

Nuovi treni Alta Capacità, FNM e Hitachi Rail Italy firmano Accordo Quadro

ANIMA sgr ottimizza costi e tempi dei processi aziendali con la nuova infrastruttura Oracle realizzata da D&T