Home > Economia e Finanza > Database & Technology acquisisce SH RAIL e amplia l’offerta di soluzioni software in ambito Transportation

Database & Technology acquisisce SH RAIL e amplia l’offerta di soluzioni software in ambito Transportation

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

Database & Technology acquisisce SH RAIL e amplia l’offerta di soluzioni software in ambito Transportation

Database & Technology ha acquisito SH RAIL, azienda italiana leader nel settore dei software per la formazione integrata e in particolare dei simulatori per l'addestramento del personale in ambito ferroviario e del trasporto pubblico locale (TPL). 

Database & Technology, società con sede a Milano operante nel campo del Networking, dei Database Relazionali, Business Intelligence e Data Warehousing, ha ampliato la propria offerta di soluzioni software acquisendo SH RAIL Srl (www.shrail.it), leader nello sviluppo di simulatori di gestione e utilizzo di infrastrutture e di condotta nel campo del trasporto terrestre e marittimo.

Con una forte specializzazione che ci caratterizza da sempre nella gestione dei dati aziendali - dichiara Sergio Mior, CEO di Database & Technology - con l’acquisizione di SH RAIL potremo offrire sul mercato soluzioni innovative anche in ambito Transportation, tutte progettate e realizzate in Italia”.

Grazie ai propri tecnici che vantano un'esperienza più che trentennale nello sviluppo di  software per il mondo dei trasporti, SH RAIL ha sviluppato soluzioni uniche sul mercato come SIM ACEI (simulatore dei banchi di manovra delle stazioni ferroviarie), ICS per lo studio dei circuiti delle sale relè, SIMURAIL® (simulatore di guida ferroviario e metropolitano), URBAN - simulatore di tram, autobus e filobus e SIMUGENS - simulatore della dinamica della folla.

Alla base della filosofia dei sistemi di simulazione di SH RAIL - sottolinea Eros Pettinelli, Area Manager della Divisione SH RAIL di Database & Technology - c’è l'integrabilità che consente di creare sessioni di formazione dove figure professionali differenti, come macchinisti o capistazione, interagiscono fra loro, garantendo un più elevato livello di sicurezza dei sistemi di trasporto”.

SIM ACEI e SIMURAIL® sono in uso presso importanti aziende di trasporto italiane mentre SIMUGENS è stato utilizzato nell'ambito di un progetto europeo per lo studio dell'accessibilità alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.

SHRAIL | simulazione ferroviaria | Eros Pettinelli | Sergio Mior | Database Technology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery


ANIMA sgr ottimizza costi e tempi dei processi aziendali con la nuova infrastruttura Oracle realizzata da D&T


I simulatori SHRAIL al SEE Mobility 2017 di Belgrado


Nuovi treni Alta Capacità, FNM e Hitachi Rail Italy firmano Accordo Quadro


Peach advertising technology, il Gruppo IMD e Honeycomb da oggi cambia nome


econnet apre la porta alla FarStone Technology


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”
E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto
SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per (continua)

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018
I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%. Specializzata in solu (continua)

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion
Dipendenti più sani e felici grazie ad un ambiente di lavoro che promuove la salute: è l’obiettivo della società italiana Acquaviva, entrata nella rete WHP delle imprese bresciane impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.  Ma non solo i dipendenti. Anche tutti coloro che fanno visita in azienda come clienti e collaboratori trovano a dispo (continua)

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility
TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain. TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, (continua)