Home > Sport > I BIKERS CELEBRANO LA NONA 3TBIKE

I BIKERS CELEBRANO LA NONA 3TBIKE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

ISCRIZIONI “SUPER” PER LA SFIDA DECISIVA

Il 2 ottobre “3TBIKE” a Telve Valsugana (TN)

Iscrizioni a 26 euro fino al 29 settembre

Sabato 1° ottobre “MINI3TBIKE” assieme ai giovani aspiranti della mtb

Nel 2017 per la decima edizione la “3TBIKE” sarà “Marathon”

Adrenalina, forza, passione, sono caratteristiche innate di ogni biker ed il 2 ottobre la “3TBIKE” di Telve Valsugana, sfida conclusiva di Trentino MTB, ne darà la dimostrazione. Le partecipazioni stanno giungendo copiose al comitato organizzatore del GS Lagorai Bike capitanato da Enrico D’Aquilio, anche grazie alla quota d’iscrizione attualmente fissata alla vantaggiosa cifra di 26 euro fino al 29 settembre.

Le procedure online per essere fra i protagonisti della nona edizione della “3TBIKE” sono spiegate nel dettaglio al sito www.gslagoraibike.it.

Il programma della manifestazione vedrà nella giornata di sabato 1° ottobre la “MINI3TBIKE”, riservata all’entusiasmo dei bambini di età inferiore ai 12 anni, con il ritrovo di ragazzi, famiglie ed accompagnatori fissato per le ore 13.30 presso il Colle San Pietro (Ziolina), con partenza della prova dei bambini alle ore 14.30. I giovani verranno suddivisi in quattro categorie e batterie (in base all'età compiuta nell'anno solare): “Topolini” (3-6 anni), “Pulcini” (7-8 anni), “Scoiattoli” (9-10 anni) e “Cuccioli” (11-12 anni), mentre il percorso si svolgerà interamente sul Colle San Pietro (Ziolina), con l’itinerario da ripetersi più volte a seconda della categoria d’appartenenza degli aspiranti della mountain bike. Si tratta di una nuova location, già testata nel 2010, immersa nel verde e nel bosco, punto panoramico spettacolare che offre un’ampia vista sulla Valsugana Orientale.

Domenica 2 ottobre, invece, la “3TBIKE” porrà il proprio sigillo sul challenge Trentino MTB, capace di appassionare gli arditi del pedale sin dai primi giorni di maggio, mese della divinità romana Maia, dea della terra e dell’abbondanza, come le gare di Trentino MTB, un circuito che nel corso di questi mesi è stato capace di regalare emozioni sugli sterrati di Cavareno, Lavarone, Pinzolo, Molina di Fiemme, Malè ed ora Telve Valsugana, accaparrandosi numeri considerevoli per quanto riguarda partecipazione ad agonismo. Dalle ore 7.30 di domenica 2 ottobre ci saranno le operazioni di verifica al centro polifunzionale di via Borgo a Telve Valsugana, con il via delle danze fissato alle ore 10, mentre l’arrivo dei primi concorrenti in Piazza Maggiore a Telve è previsto un’ora e mezza più tardi circa. Le celebrazioni dei vincitori della nona edizione della “3TBIKE” e del circuito Trentino MTB si svolgeranno alle ore 14.30.

Le stelle di Trentino MTB non vedono l’ora di competere in una terra, quella valsuganotta, che pare essere creata ad arte per soddisfare l’appetito dei bikers, la Valsugana costituisce infatti un felice connubio tra ambiente e attività sportiva. Le favorevoli condizioni climatiche, la presenza dei laghi incastonati nel verde e circondati da montagne ricche di fitti boschi e prati rappresentano l’ambiente ideale per rilassarsi, rigenerarsi e ritrovare il contatto con se stessi e la natura, un luogo in cui nascono anche delle apposite scuole per far crescere i bambini della mountain bike, come la squadra giovanile del G.S. Lagorai Bike, dalla quale sono emersi alcuni promettenti ragazzi fra cui Alberto Lenzi, vincitore lo scorso anno della categoria Juniores del circuito Trentino MTB e quest’anno annunciato tra i protagonisti nel suo esordio tra gli Open sui sentieri di casa. La “MINI3TBIKE” vorrà proseguire questo andamento, facendo divertire i bambini immergendoli nel verde della natura, creando magari così i futuri protagonisti di una “3TBIKE” capace di regalare sorprese anche nel prossimo ed immediato futuro, con una gara ‘marathon’ in arrivo nel 2017… Stay tuned!

info: www.gslagoraibike.it

3tbike | mini3tbike | newspower | trentino mtb | valsugana | gs lagorai bike |

IL RUGGITO DEI BIKERS DELLA 3TBIKE

RUOTE GRASSE IN VALSUGANA , PERCORSO DA NON PERDERE ALLA 3TBIKE

LA 3TBIKE PORTA I BIKERS IN VALSUGANA (TN), MANCA POCO ALL’OTTAVA EDIZIONE

3TBIKE CLASSICA D’AUTUNNO IN VALSUGANA, ISCRIZIONI APERTE PER L’ ‘ULTIMA’ DI TRENTINO MTB

Aosta - Becca di Nona. Presentata l'undicesima edizione. Dal 16 al 19 luglio 2020 Charvensod - Aosta

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA