Home > Sport > I BIKERS CELEBRANO LA NONA 3TBIKE

I BIKERS CELEBRANO LA NONA 3TBIKE

scritto da: Newspower | segnala un abuso


ISCRIZIONI “SUPER” PER LA SFIDA DECISIVA 

Il 2 ottobre “3TBIKE” a Telve Valsugana (TN)

Iscrizioni a 26 euro fino al 29 settembre

Sabato 1° ottobre “MINI3TBIKE” assieme ai giovani aspiranti della mtb

Nel 2017 per la decima edizione la “3TBIKE” sarà “Marathon”

 

Adrenalina, forza, passione, sono caratteristiche innate di ogni biker ed il 2 ottobre la “3TBIKE” di Telve Valsugana, sfida conclusiva di Trentino MTB, ne darà la dimostrazione. Le partecipazioni stanno giungendo copiose al comitato organizzatore del GS Lagorai Bike capitanato da Enrico D’Aquilio, anche grazie alla quota d’iscrizione attualmente fissata alla vantaggiosa cifra di 26 euro fino al 29 settembre.

Le procedure online per essere fra i protagonisti della nona edizione della “3TBIKE” sono spiegate nel dettaglio al sito www.gslagoraibike.it.

Il programma della manifestazione vedrà nella giornata di sabato 1° ottobre la “MINI3TBIKE”, riservata all’entusiasmo dei bambini di età inferiore ai 12 anni, con il ritrovo di ragazzi, famiglie ed accompagnatori fissato per le ore 13.30 presso il Colle San Pietro (Ziolina), con partenza della prova dei bambini alle ore 14.30. I giovani verranno suddivisi in quattro categorie e batterie (in base all'età compiuta nell'anno solare): “Topolini” (3-6 anni), “Pulcini” (7-8 anni), “Scoiattoli” (9-10 anni) e “Cuccioli” (11-12 anni), mentre il percorso si svolgerà interamente sul Colle San Pietro (Ziolina), con l’itinerario da ripetersi più volte a seconda della categoria d’appartenenza degli aspiranti della mountain bike. Si tratta di una nuova location, già testata nel 2010, immersa nel verde e nel bosco, punto panoramico spettacolare che offre un’ampia vista sulla Valsugana Orientale.

Domenica 2 ottobre, invece, la “3TBIKE” porrà il proprio sigillo sul challenge Trentino MTB, capace di appassionare gli arditi del pedale sin dai primi giorni di maggio, mese della divinità romana Maia, dea della terra e dell’abbondanza, come le gare di Trentino MTB, un circuito che nel corso di questi mesi è stato capace di regalare emozioni sugli sterrati di Cavareno, Lavarone, Pinzolo, Molina di Fiemme, Malè ed ora Telve Valsugana, accaparrandosi numeri considerevoli per quanto riguarda partecipazione ad agonismo. Dalle ore 7.30 di domenica 2 ottobre ci saranno le operazioni di verifica al centro polifunzionale di via Borgo a Telve Valsugana, con il via delle danze fissato alle ore 10, mentre l’arrivo dei primi concorrenti in Piazza Maggiore a Telve è previsto un’ora e mezza più tardi circa. Le celebrazioni dei vincitori della nona edizione della “3TBIKE” e del circuito Trentino MTB si svolgeranno alle ore 14.30.

Le stelle di Trentino MTB non vedono l’ora di competere in una terra, quella valsuganotta, che pare essere creata ad arte per soddisfare l’appetito dei bikers, la Valsugana costituisce infatti un felice connubio tra ambiente e attività sportiva. Le favorevoli condizioni climatiche, la presenza dei laghi incastonati nel verde e circondati da montagne ricche di fitti boschi e prati rappresentano l’ambiente ideale per rilassarsi, rigenerarsi e ritrovare il contatto con se stessi e la natura, un luogo in cui nascono anche delle apposite scuole per far crescere i bambini della mountain bike, come la squadra giovanile del G.S. Lagorai Bike, dalla quale sono emersi alcuni promettenti ragazzi fra cui Alberto Lenzi, vincitore lo scorso anno della categoria Juniores del circuito Trentino MTB e quest’anno annunciato tra i protagonisti nel suo esordio tra gli Open sui sentieri di casa. La “MINI3TBIKE” vorrà proseguire questo andamento, facendo divertire i bambini immergendoli nel verde della natura, creando magari così i futuri protagonisti di una “3TBIKE” capace di regalare sorprese anche nel prossimo ed immediato futuro, con una gara ‘marathon’ in arrivo nel 2017… Stay tuned!

info: www.gslagoraibike.it


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/3TBIKE/comunicati/3TBIKE_comu.htm


3tbike | mini3tbike | newspower | trentino mtb | valsugana | gs lagorai bike |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL RUGGITO DEI BIKERS DELLA 3TBIKE


RUOTE GRASSE IN VALSUGANA , PERCORSO DA NON PERDERE ALLA 3TBIKE


LA 3TBIKE PORTA I BIKERS IN VALSUGANA (TN), MANCA POCO ALL’OTTAVA EDIZIONE


3TBIKE CLASSICA D’AUTUNNO IN VALSUGANA, ISCRIZIONI APERTE PER L’ ‘ULTIMA’ DI TRENTINO MTB


Aosta - Becca di Nona. Presentata l'undicesima edizione. Dal 16 al 19 luglio 2020 Charvensod - Aosta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GIOVANI BIKERS SULLE ORME DI… FREUD. LA MTB IMPENNA SULL’ALPE CIMBRA

GIOVANI BIKERS SULLE ORME DI… FREUD. LA MTB IMPENNA SULL’ALPE CIMBRA
Finale di Coppa Italia Giovanile a Lavarone: freddo, un po’ di pioggia e un pizzico di sole L’aretino Bartolini “smuovendo le potenze dell’inferno” vince al fotofinish in impennata Un podio tutto altoatesino con Hanni, Pallweber e Auer Percorso bello, duro, per una nuova gara destinata a diventare una classica “Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno”... è solo una delle innumerevoli citazioni che ci ricordano Sigmund Freud, il quale adorava trascorrere le proprie vacanze nel magnifico territorio dell'Alpe Cimbra, sulle rive del Lago di Lavarone. Proprio in questa località è stato allestito dai dirigenti dello Sci Club Millegrobbe, in collaborazione con l'APT A (continua)

ALPE CIMBRA: TEAM RELAY TRICOLORE A BOLZANO 1. LOMBARDIA E PIEMONTE COMPLETANO IL PODIO

ALPE CIMBRA: TEAM RELAY TRICOLORE A BOLZANO 1. LOMBARDIA E PIEMONTE COMPLETANO IL PODIO
Rungger, Bacher, Auer, Hanni e Illmer vincono i Campionati Italiani MTB Team Relay XCO Lombardia 1 spodestata all’ultimo giro Terzo posto insperato per Piemonte 1 a 1’22’’ dai vincitori Domani ultima tappa della Coppa Italia Giovanile XCO Con la stagione sciistica alle porte, l'Alpe Cimbra si appresta a chiudere nell'arco di questo weekend le competizioni 2020 relative alla mtb, nello specifico al cross country giovanile. Oggi, in una giornata uggiosa e dalle temperature piuttosto rigide, i ragazzi delle categorie Esordienti ed Allievi si sono sfidati a colpi di pedale per la conquista del Campionato Italiano Team Relay per Comitat (continua)

UNA LAUREA CON “MASTER” IN MOUNTAIN BIKE. GLI AMATORI ALLA CONQUISTA DEL CIOCCO (LU)

Concluso il lungo carosello del Campionato Italiano di mtb in Valle del Serchio Titoli a Valsecchi, Panizza, Righetti, Balducci, Piazza, Pezzi, Redaelli, Zanoletti e Burzi Tra le donne campionesse italiane Sesenna, Petruccioli, Zocca e Bonacina Bilancio positivo per i dieci giorni elettrizzanti del Ciocco, in futuro ancora mtb Come scrisse Manzoni nella sua celebre poesia dedicata a Napoleone, “Il Cinque Maggio”... “Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al... Ciocco”. Certamente, non si tratta di una citazione completa, ma con un pizzico di sfrontatezza ci prendiamo i rischi del caso nell'alterare questi versi, visto che il grande condottiero francese conquistò la Repubblica di Lucca all'ombra delle Alpi Apuane, anche (continua)

IL CIOCCO LANCIA LE SUE “FRECCE TRICOLORI”. 8 CAMPIONI DEL DOMANI DANNO SPETTACOLO

IL CIOCCO LANCIA LE SUE “FRECCE TRICOLORI”. 8 CAMPIONI DEL DOMANI DANNO SPETTACOLO
Campionati italiani giovanili mtb oggi al Ciocco Bike Circle Esordienti ed allievi fanno ben sperare per il ciclismo del domani Un successo toscano con lo “scricciolo” di S.Giovanni Valdarno Elisa Ferri In oro anche Fabbro, Fregata, Temperoni, Corvi, Prà, Milesi e Auer Campionati italiani giovanili mtb oggi al Ciocco Bike CircleEsordienti ed allievi fanno ben sperare per il ciclismo del domaniUn successo toscano con lo “scricciolo” di S.Giovanni Valdarno Elisa FerriIn oro anche Fabbro, Fregata, Temperoni, Corvi, Prà, Milesi e AuerGiovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”.Con grande irriverenza, ma anche u (continua)

FLORIAN CAPPELLO È GOLD MEMBER MARCIALONGA. LORENZO BUSIN MIGLIOR FONDISTA ALLA “RUNNING”

FLORIAN CAPPELLO È GOLD MEMBER MARCIALONGA. LORENZO BUSIN MIGLIOR FONDISTA ALLA “RUNNING”
Domenica Marcialonga Coop da Moena a Cavalese, preludio della sfida invernale Niente male il Team Robinson Trentino, con Cappello ottimo ‘combinatista’ Lorenzo Busin 16° si difende bene anche con le scarpette A fine mese un nuovo “camp” col team al completo Un po’ tutti ci stiamo godendo gli ultimi scampoli d’estate, anche se i fondisti si sono già “immersi” nell’inverno con gli allenamenti in vista della stagione che ufficialmente - per i granfondisti e gli specialisti delle lunghe distanze - inizierà a novembre a Livigno con le due giornate di prologo del Visma Ski Classics.Attività intensa all’interno del Team Robinson Trentino che ha perfezi (continua)