Home > Internet > Webperformance, online il nuovo white-paper sull’ASO

Webperformance, online il nuovo white-paper sull’ASO

scritto da: Webperformance | segnala un abuso

Webperformance, online il nuovo white-paper sull’ASO

Webperformance lancia “ASO – Guida all’App Store Optimization”, un white-paper gratuito sul processo di ottimizzazione del posizionamento delle app negli store per ottenere un rank più alto, maggiori visite e download.

Dopo il white-paper ”AMP – Istruzioni per l’uso” sulle Accelerated Mobile Pages, le pagine per dispositivi mobili super veloci da caricare progettate da Google e Twitter, Webperformance lancia un'altra interessante guida in ambito mobile che spiega come fare per ottenere il successo della propria app.

“ASO –Guida all’App Store Optimization” si può richiedere gratis sul sito dell’azienda e spiega come ottimizzare le applicazioni mobile per ottenere un miglior posizionamento nei risultati di ricerca di App Store e Google Play e di conseguenza maggiore visibilità, più traffico e un numero più elevato di download.

Secondo un sondaggio dell’azienda Tune, infatti, il 67% degli utenti ha scoperto l’ultima app scaricata attraverso una ricerca sullo store. Per la promozione di un’app, quindi, una strategia ASO efficace è fondamentale.

Nel nuovo white paper si può scoprire: cosa spinge gli utenti a cercare e scaricare un’app; quali fattori on-page e off-page ne influenzano il ranking e come modificarli per ottenere un miglior posizionamento; qual è l’impatto delle campagne Pay Per Download sul ranking; come scegliere le keyword in base ai valori di rilevanza, popolarità e concorrenza; come migliorare la frequenza d’uso di un’app e limitare la Discard Rate.

Oltre che per ampliare le proprie conoscenze in ambito mobile, il white paper è utile soprattutto per chi vuole creare e promuovere con successo una nuova app, o a chi ha già pubblicato sugli store la propria app con scarsi risultati in termini di download.

Webperformance è un’agenzia di web marketing indipendente con più di 15 anni di esperienza, con sedi a Milano e Trento. Dal 2015 fa parte del Gruppo internazionale T2O media

Concessionaria di un network display di più di 120 siti visitati da oltre 14 milioni di utenti unici ogni mese e proprietaria di diversi database email con tecnologie proprietarie, l’azienda offre servizi di web marketing orientati al risultato: campagne display, DEM, SEO, SEM, SMM.

Non solo: la consolidata esperienza nella gestione di campagne a performance in vari settori merceologici ha reso Webperformance in grado di utilizzare gli stessi indicatori analitici per misurare e ottimizzare anche campagne finalizzate ad aumentare la brand awareness

L’azienda è specializzata nella gestione di campagne di web marketing per e-commerce in diversi settori, come fashion, food, drugstore, travel, b2b e servizi. Gestisce campagne in diversi mercati: Italia, Germania, Francia, Spagna, UK, Paesi Bassi e USA.

Tra i principali clienti: Dalani, Direct Line, Facile.it, Findomestic, Mastercard, Mediolanum, Microsoft, Mondadori, Nexive, Peugeot, Schär, UniCredit e Zurich Connect.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Webperformance

info@webperformance.it

www.webperformance.it

aso | app store optimization | app store | app | applicazione | applicazioni | mobile |

NEWDRESS - “LEIcontroLEI” è il nuovo album della band elettro-wave bresciana

VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro

SOS SAVE OUR SOULS “VENERE ACIDA” è il singolo che presenta il nuovo album “esse o esse”

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”

SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio

Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze

Webperformance lancia l’iniziativa One Day Check-up