Home > Altro > Il fiore più adatto da regalarle per il compleanno

Il fiore più adatto da regalarle per il compleanno

scritto da: WalterW | segnala un abuso

Il fiore più adatto da regalarle per il compleanno

Regalare un fiore è molto di più di un semplice convenevole. Il gesto del porgere un fiore a una donna si rifà a un protocollo antichissimo, ricco di storia, evocazioni e di un gusto un po’ vintage. Ogni fiore esprime significati e intenzioni, rivelando molto di più di quanto sembrerebbe a uno sguardo distratto. I fiori per compleanno da donare alla propria amata sono un dono importante e, in quanto tale, da selezionare con molta cura, tenendo presenti un po’ di fattori.

Come scegliere il fiore più adatto

Cosa vuoi dirle? In che modo i fiori possono contribuire alla giornata, rendendola ancora più speciale e romantica? I fiori possono evocare infinite suggestioni e, per tanto, è bene scegliere quello che fa a caso proprio. Cercate di avere un’idea ben precisa di ciò che volete dire, di cosa a lei piacerebbe sentirsi dire, con quali modi e utilizzando quali colori. Perché una cosa è bene tenere a mente: è il suo giorno, dovete fare scelte orientate alla sua soddisfazione.

Un dono passionale?

Se volete lasciarla a bocca aperta, desiderando che il vostro sia un dono che urla passione e trasporto, non c’è niente di più efficace di un bouquet di rose rosse, in numero pari agli anni compiuti se sono meno di 18 e in numero dispari se sono di più La rosa rossa è un simbolo universale di amore intenso, ardente e passionale, proprio delle coppie solide e consapevoli. La trovate un’idea scontata? Allora potete optare per tulipani o papaveri: stesso significato, meno scontati, ugualmente belli esteticamente.

Un omaggio che indichi devozione?

Come il girasole si volge verso il sole per la propria sopravvivenza, così potete suggerire il vostro stato d’animo, tipico dell’innamorato che vive con desiderio ed entusiasmo il solo pensiero di vederla, di ricongiungersi dopo una settimana difficile, di stare insieme trovare nell’altro la propria ragion d’essere. L’orchidea, invece, esprime dedizione e impegno verso l’altro.

Un fiore per farla sentire una regina

Se avete un animo vintage e subite il fascino dell’amor cortese, allora optate per fiori che indichino purezza e che la facciano sentire una dolce fanciulla corteggiata dal principe azzurro. La dalia, il giglio bianco e la calla sono i fiori che suggeriscono in pieno tale visione e lo fanno con una grazie e uno charme che sono propri di piante splendide alla vista e all’olfatto, nel loro bianco candore.

fiori per compleanno | regalare fiori | linguaggio dei fiori |

Per la tua festa di compleanno scegli i fantastici addobbi di Carnival Super Store!

Daniele Pacchiarotti dipinge l'iconica Roselyne Mirialachi

Come sedurre una donna

Idee d’arredamento casa per la festa della mamma.

Fiori da regalare per un Matrimonio

Monitoraggio dei media: a cosa serve e a chi potrebbe interessare?

Cosa si intende per monitoraggio dei media e perché potrebbe essere utile per aziende, privati e liberi professionisti? Quando si parla di questo argomento si potrebbe fare un po’ di confusione perché i media attuali consistono in quelli tradizionali e quelli digitali. Cosa significa monitorare i media?Se ci riferiamo al mondo della carta stampata l’unico modo per accedere alle rassegne è que (continua)

5 consigli per produrre un video aziendale di successo

Pianificare e produrre un video aziendale di successo può essere un compito impegnativo. Se si confronta la capacità di attenzione media con la quantità di informazioni necessarie per comunicare in modo completo l'identità di un marchio aziendale, la sensazione che potremmo avere è che farlo sia impossibile.I video aziendali dovrebbero comunicare chiaramente di cosa tratta il tuo marchio, qual è l (continua)

Come prendersi cura di se stessi dopo la chirurgia plastica

La chirurgia plastica a Verona o in altri ambulatori è sempre qualcosa di preoccupante. Ogni volta che ti sottoponi a un intervento chirurgico, ci sarà un periodo di recupero successivo. Tuttavia, il tempo necessario dipende da una varietà di fattori. E’ normale che dopo essere andato sotto i ferri, vorresti scappare dall’ambulatorio il più velocemente possibile. La maggior parte di noi vive una v (continua)

.Dove puoi viaggiare adesso?

Fortunatamente per i giramondo stanchi e costretti a casa, i paesi di tutto il mondo sono ora nella fase di blocco dell'escalation. Ciò significa che negozi e ristoranti stanno riaprendo, i viaggi interni stanno tornando a funzionare e i politici stanno riaprendo i confini - e così facendo, riavviando le loro industrie del turismo in difficoltà.Ma esattamente quando potremo tornare a viaggiare? Be (continua)

Le cose da fare e da non fare per essere un caregiver

Essere un grande caregiver e lavorare per un franchising di assistenza anziani, richiede: attenzione ai dettagli, compassione e gentilezza. Un caregiver di successo è la spina dorsale della famiglia di un individuo anziano, poiché li aiuta a mantenere la loro libertà di invecchiare sul posto e mantenere la loro famiglia in funzione. È importante assicurarsi di trattare il cliente e la sua casa con (continua)