Home > Ambiente e salute > Tinte per capelli sicure e naturali in erboristeria

Tinte per capelli sicure e naturali in erboristeria

scritto da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Tinte per capelli sicure e naturali in erboristeria


Tingersi i capelli molto spesso è una necessità, dettata non tanto dalla smania di avere un colore dei capelli sempre all’ultima moda, quanto piuttosto un’esigenza dettata dall’eccessiva presenza di capelli bianchi.  Essere naturali ed amare i rimedi erboristici, non significa certamente apparire trascurate! 
I prodotti per la tinta dei capelli che si trovano comunemente in commercio spesso si rivelano efficaci per quanto riguarda la copertura dei capelli bianchi e grigi, ma possono provocare irritazioni sulla cute e rovinare i capelli già dopo qualche applicazione.
Un’alternativa ecologica alle tinte per capelli professionali esiste; si tratta di tinte vegetali per capelli che, oltre a colorare e coprire i capelli bianchi in modo naturale, offrono loro nutrimento e sono anallergiche. Scegliere tinture e riflessanti per capelli che rispettano e proteggono la capigliatura mentre colorano, significa avere la certezza che siano privi di Glicole propilenico, p-fenilendiammina, resorcina, iodio e sali di piombo, parabeni, siliconi, ammoniaca e allergeni e che non state testate su animali.
 
Hennè neutro, rosso, biondo, castano o nero
Se quello di cui avete bisogno è un riflessante naturale per capelli, l’hennè è senza dubbio un’ottima scelta.
Nel negozio di Erboristeria Clorofilla, potete ordinare vari tipi di hennè neutro cassia in polvere, oppure hennè colorato, in polvere completamente naturale per rinforzare e lucidare i capelli, lasciandoli soffici e corposi.
Come si applica l’hennè:  prima di tutto miscelare alla polvere un po’ di acqua calda, in modo da ottenere una pastella da stendere sui capelli. Avvolgere con una pellicola trasparente e lasciare in posa da 30 minuti a 3-4 ore. Risciacquare abbondantemente.
 
Tinte vegetali per capelli sani
Nel fornito negozio di erboristeria online di Clorofilla esistono vari tipi di tinture adatte alle esigenze dei diversi tipi di capelli.
Le tinte permanenti classiche sono a base di coloranti ed ammoniaca, che consentono certamente di ottenere colorazioni intense e durevoli e coprire i capelli bianchi, ma possono anche causare non solo fastidiose reazioni allergiche o portare alla sensibilizzazione nei soggetti predisposti a causa del contenuto di ingredienti chimici aggressivi, ma anche indebolire e sfibrare il capello.
Le tinte naturali per capelli invece contengono pigmenti vegetali, in grado di colorare i capelli, eliminando i bianchi, senza alterarne l’equilibrio e senza irritare il cuoio capelluto.
Le colorazioni per capelli acquistate in erboristeria rendono i capelli più morbidi e lucidi e ne facilitano la pettinabilità. L’intensità del colore è inferiore a quelle di formulazione chimica e sono ottimali se usate tono su tono, 
Se quindi anche voi avete deciso che è ora di smettere di stressare i capelli e volete provare le tinture ecobio, prive di ammoniaca e di acqua ossigenata o le tinte biologiche, ecologiche e vegan di Erboristeria Clorofilla, visitate il negozio online e potrete anche usufruire di un vantaggioso sconto del 15%.
Nell’erboristeria online troverete infatti la linea completa di tinte capelli Villa Lodola, marchio di eccellenza italiana,  specializzato nella produzione di prodotti di bellezza e benessere del tutto naturali, che rispettano la cute, i capelli, il corpo, sempre in perfetta armonia con l’ambiente in cui viviamo.
Non esistono tinte completamente naturali, a meno che non si parli di erbe tintorie, ma caratteristica distintiva dei prodotti di Villa Lodola è il fatto di essere costituita per circa il 90% da componenti di origine vegetale e di essere priva di ammoniaca, para-fenilendiamina, resorcinolo, siliconi, alcool, glicole propilenico, SLS/SLES, oli  minerali, parabeni e profumo. Si tratta di tinte per capelli Nickel tested, dermatologicamente testate e che non contengono materie prime di origine animale.
La linea di tinte Color Lucens Villa Lodola illuminano i capelli con un colore ricco, brillante, omogeneo e di lunga durata; si tratta di una colorazione capillare permanente ad azione protettiva con ingredienti da agricoltuta biologica certificata, come estratto oleoso di Elicriso, dal potere lenitivo e addolcente; estratto di Calendula emolliente e idratante; estratto glicerico di semi di Lino, emolliente e lucidante; estratto di olio di Girasole, protettivo e antiossidante.
Questo complesso di estratti protegge e idrata il capello durante la colorazione, conferendo una lucentezza e una morbidezza straordinarie.
 
Mascara per capelli con ingredienti naturali
Se siete invece alla ricerca di un prodotto per ritoccare in maniera naturale le radici, le ciocche di capelli bianchi e per ravvivare il colore con meches, colpi di luce e riflessi; provate il mascara per capelli K Pour Karitè, disponibile nei colori biondo, castano chiaro, castano scuro e nero,  copre perfettamente i capelli bianchi e va applicato sulle ciocche o radici da nascondere e poi asciugato all'aria o con il phon.
 

Fonte notizia: https://www.clorofillaerboristeria.bio


tinte per capelli | tinte bio | tinte naturali | tinte capelli vegetali | tinte anallergiche | tinte senza ammoniaca | erboristeria online | riflessanti naturali capelli | mascara capelli | hennè naturale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.


Come mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile


Tagli per capelli ricci


Avivah: prodotti per la cura dei capelli


Caduta capelli? Per uomo e donna c’è I Tuoi Capelli, lo store di protesi e parrucche di prima qualità


Medicina Cinese Tradizionale Per Trattare La Perdita Di Capelli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo
I tipi di olio di oliva che possiamo troviamo sullo scaffale di qualunque supermercato sono solitamente due: l'extravergine ed il vergine. Si tratta in entrambi i casi di oli ottenuti con mezzi meccanici che, dal punto di vista tecnico produttivo, non presentano differenze.   Olio vergine ed extravergine di oliva Ciò che differenzia i due prodotti è l'insieme delle caratteris (continua)

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo
La tua azienda opera nel settore alimentare o sei un piccolo produttore di specialità gastronomiche o prodotti tipici del Made in Italy e vorresti farti conoscere nel mondo? Oppure stai cercando di aprire un nuovo mercato estero per i tuoi prodotti, ma non sai come fare? Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, &egrav (continua)

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione agroalimentare (continua)

Come contattare importatori di food stranieri

Come contattare importatori di food stranieri
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane e bresciane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione ag (continua)

Le esportazioni di pasta italiana all’estero

Le esportazioni di pasta italiana all’estero
In Italia gran parte della pasta acquistata è pasta industriale, mentre la pasta artigianale copre solo l’ 1,5% del mercato. La differenza tra pasta industriale e pasta artigianale dipende fondamentalmente dal tipo di azienda che la produce; dalla grandezza degli impianti, al tipo di macchinari impiegati e dalla quantità di pasta prodotta annualmente. Da considerare anche la (continua)