Home > Festival > La Giuria Cinema della Finale Nazionale del Premio Musa d’Argento

La Giuria Cinema della Finale Nazionale del Premio Musa d’Argento

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

La Giuria Cinema della Finale Nazionale del Premio Musa d’Argento

La siciliana Lucia Aparo, Presidente della Associazione culturale Academy Stars e  fondatrice del Premio Nazionale Musa D’Argento,  sta rivelando via via ai mass-media sempre più dettagli sulla prima edizione di questo importante evento.

Resa finalmente nota ai media l'intera giuria della sezione Cinema: un Presidente del calibro della grande giornalista Elizabeth Missland, che è stata per 22 anni Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi D’Oro dell’Associazione Stampa Estera in Italia e dal  2000 fa parte del Comitato Artistico del fortunato Monte-Carlo Film Festival de la Comedie di Ezio Greggio;  una Madrina come il Premio David di Donatello Barbara Enrichi;  l’attrice e regista Lucia Sardo; il grande compositore e direttore d’Orchestra Franco Micalizzi, autore di alcune delle piu’ indimenticabili musiche da Film del Cinema italiano; il regista e  sceneggiatore nonchè scrittore Marco Tullio Barboni, figlio del mitico E.B. Clucher re degli spaghetti western; il regista Pierfrancesco Campanella.

Prossimamente, verrà rivelata anche la Giuria della sezione Talenti.

Il Premio Musa d’Argento, con il patrocinio straordinario della Camera Nazionale Moda e Costume,  ricordiamo che è alla sua Prima Edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni  21-22-23 Ottobre in quel di Ragusa, presso l’Athena Resort (Kastalia);  è nato circa un anno fa per valorizzare l’arte ed il talento in tutte le sue sfaccettature. Obiettivo principale del Premio e’ quello di creare una rete di collegamento tra Produttori – Registi – Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti.  Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante  e’ la possibilità che anche i Diversamente Abili, purché dotati di talento, possano accedervi. Tutti gli artisti selezionati in giro per l’Italia e che hanno avuto accesso alla finale, in ciascuna categoria in gara, potranno dire di avere esperti  di prima qualità che li esamineranno.

Per assistere alla Finale Nazionale del Premio Musa D’Argento, si necessiterà di accredito nominativo.

A presentare l’evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth.

Info a : www.musadargento.it
Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it   Tel.   377-1346233

Ufficio stampa nazionale a cura dell’Associazione Occhio dell’Arte

Referente: Lisa Bernardini