Home > Sport > A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso

scritto da: Mfani | segnala un abuso

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso

Lucca capitale nazionale del basket rosa. E’ tutto pronto per l’Opening Day di basket femminile, in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre al Palatagliate. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione di pallacanestro è organizzato dalla società Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Tante le novità, a partire dal main sponsor. L’Opening Day 2016 è stato affiancato dal marchio “Io Sgrasso”, prodotto di punta dell’azienda di Altopascio Cleary Group, che ha deciso di affiancare la società guidata dal presidente Rodolfo Cavallo non solo per l’apertura cestistica, ma anche nel proseguimento della stagione. La presentazione della due giorni lucchese è avvenuta nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti nel centro storico di Lucca. Sono intervenuti il sindaco Alessandro Tambellini, che ha fatto gli onori di casa, il presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani, la general manager di Cleary Group Stefania Benedetti, per la società Basket Le Mura il responsabile dell’organizzazione Andrea Piancastelli, la team manager Lidia Gorlin e il capitano Martina Crippa. “Con orgoglio – spiega Stefania Benedetti, team manager di Cleary Group – abbiamo deciso di sostenere con il prodotto di punta della nostra produzione una società come il Basket Le Mura, diventata un’eccellenza a livello nazionale. Inizieremo con un evento così importante come l’Opening Day per continuare durante la stagione. Una collaborazione a cui crediamo, visto che lo sport e il basket in particolare, incarnano quei valori positivi che rappresentano anche la nostra azienda”. L’evento è patrocinato dal Comune di Lucca. “Siamo orgogliosi che la scelta dell’Opening Day sia ricaduta sulla nostra città – sottolinea il sindaco Alessandro Tambellini – visto che la pallacanestro è uno sport a cui siamo profondamente legati e il Basket Le Mura è un vanto per tutta la cittadinanza”. L’Opening Day-Io Sgrasso avviene in un anno speciale. “Una responsabilità che abbiamo accettato con entusiasmo – sottolinea l’organizzatore Andrea Piancastelli – visto che proprio quest’anno ricorre il 40° anniversario della Lega Basket femminile”. Infine un caloroso in bocca al lupo dal presidente della Lbf Massimo Protani. “Avere affidato a Lucca l’organizzazione di questo appuntamento – spiega – è sinonimo di grande efficienza. Inoltre voglio sottolineare che è stato raggiunto un’importante accordo con SportItalia, canale nazionale, che seguirà ben due gare in diretta, tra cui quella di domenica alle 18,45 che vedrà di scena le padrone di casa Le Mura contro il Vigarano. Tra gli ospiti dell’Opening Day ci sarà anche il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci”.

ROSSE AL VENTO, RADUNO DI AUTO SPORTIVE E D’EPOCA

Appuntamento domenica 25 settembre alle 10,30 in località Monsagrati   Sfreccia al vento il colore rosso in occasione del raduno di auto sportive in programma domenica 25 settembre nel piazzale dell’azienda Fonte Ilaria in località Monsagrati di Lucca. La giornata organizzata dal Club Ruote Sportive vedrà protagoniste auto nuove e vetture d’epoca, marchi che (continua)

IO SGRASSO MAIN SPONSOR DELL'OPENING DAY DI LUCCA

“Io Sgrasso”, prodotto di punta dell’azienda Cleary Group, sarà lo sponsor ufficiale dell’Opening Day di basket femminile, in programma a Lucca il 1 e 2 Ottobre prossimi. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione cestistica 2016/2017 verrà organizzato dalla società locale Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Una due giorni di sicuro spettacolo che vedrà (continua)