Home > Eventi e Fiere > Capodanno Roma 2017 - programmi e prenotazioni online

Capodanno Roma 2017 - programmi e prenotazioni online

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso

Capodanno Roma 2017 - programmi e prenotazioni online


In molti hanno provato a metterle le mani addosso con decisioni irresponsabili e favori illegittimi, minandone l’immagine con soprusi e provvedimenti scellerati che l’hanno deturpata. Roma, nonostante lo scempio messo in atto dalle amministrazioni comunali degli ultimi anni, rimane la città più affascinante e suggestiva del mondo. Non sono solo i milioni di turisti e i dati che lo confermano, visto che il patrimonio artistico e culturale della Città Eterna è universalmente riconosciuto.

C’era una canzone che diceva “te mbevi de fori e de scavi…” e mai frase fu più azzeccata per ritrarre l’urbe immortale, le sue bellezze e i suoi monumenti. C’è poi un evento che incorona Roma come metropoli e destinazione privilegiata: il Capodanno. L’opportunità di assistere allo spettacolo del Natale che illumina tutte le strade della capitale è un lusso per romani e turisti che si trovano in città durante questo periodo. Le vie dello shopping sono prese d’assalto, i vicoli del centro storico si colorano di luci e nei bambini si accende quel sorriso magico che solo il Natale può regalare. Fra una caldarrosta e un caffè, ci si perde davanti a quest’atmosfera fiabesca, un mix di fascino, incanto e storia millenaria. In questo contesto è inserito il Capodanno romano, uno degli appuntamenti più sentiti nella Città Eterna.

L’evento che richiama più attenzione è certamente il concerto gratuito in piazza organizzato dal Comune di Roma nella splendida cornice del Circo Massimo. Negli anni, sul palco si sono alternati grandi artisti del calibro di Renato Zero, Gianna Nannini, Ligabue, Antonello Venditti e tanti altri. Per il 2017, nonostante l’austerity dell’amministrazione pentastellata, il programma non è da meno e c’è da giurarci che verranno fatte le cose in grande. Soprattutto per dare la possibilità a chi si trova a Roma e per i tanti turisti di assistere ad un concerto gratuitamente e brindare al nuovo anno in piazza. Il Capodanno a Roma non è solo questo ma molto di più visto che sono tantissime le strutture ad organizzare il veglione per la notte di San Silvestro. Basti pensare ai ristoranti, alle discoteche, alle ville, ai castelli, ai parco giochi e ai disco-pub che propongono programmi diversi: cabaret, live show, dj set, openbar, musica dal vivo, animazione per bambini etc. Tutto teso a soddisfare le esigenze, i gusti e le preferenze del pubblico. Per avere un quadro dettagliato sulle iniziative in programma, basta fare un giro su Internet alla ricerca di siti a tema e portali specializzati sul Capodanno a Roma.


Fonte notizia: http://www.capodannoroma2017.it/


capodanno | capodanno roma | capodanno roma 2017 | capodanno 2017 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il capodanno cinese e l'impatto sulle importazioni


CAPODANNO BAIA IMPERIALE 2012 RIMINI Info 338-2780899 Pacchetti Hotel Disco Prenotazioni Tavoli Prevendite Biglietti Liste


Cenone di capodanno con musica a Torino per una notte indimenticabile


Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)


Dove passare il capodanno: ecco alcune idee utili!


Capodanno 2020 a Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma: la città delle location per cerimonie

Roma: la città delle location per cerimonie
Roma, un palcoscenico da sogno per le tue cerimonie Scegliere di celebrare le proprie cerimonie a Roma è un sogno di moltissime persone. Roma è la città eterna, dalla bellezza mozzafiato e dal fascino senza tempo. La sua storia, i suoi monumenti, le sue bellezze naturali e i suoi scorci, la rendono il luogo ideale per ospitare i momenti più importanti e indimenticabili della nostra vita. R (continua)

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni
Il forno giusto per cuocere le pizze è parte fondamentale della preparazione di un'ottima pizza. Vediamo i vari tipi di forni per pizza. Quando le persone comuni considerano una pietanza diffusa ed amata come la pizza, hanno sempre in mente abili ed esperti pizzaioli che preparano la pizza con ricette meticolose. I non addetti ai lavori ignorano quando sia importante per avere delle ottime pizze, uno strumento fondamentale come il forno che le cuoce. I forni hanno caratteristiche molto particolari in base alla tipologia (continua)

Agenzia di Recupero Crediti

Agenzia di Recupero Crediti
stanco di arrabbiarti per recuperare i tuoi crediti? L'importanza del recupero crediti insoluti Il recupero crediti è quell'attività che mira sostanzialmente all'ottenimento di un credito, sia un forma parziale che totale, qualora il debitore si rifiuti di onorarlo. Per operare con metodo efficace nel mondo del recupero crediti occorre però vantare una grande capacità peculiare oltre che d (continua)

Come scegliere la scuola guida

Come scegliere la scuola guida
La scelta della migliore autoscuola, permette non solo di conseguire la patente, ma di farlo nel migliore dei modi possibili. Come si può scegliere la migliore autoscuola, e soprattutto, quali caratteristiche bisogna considerare per scegliere la propria scuola guida? Rispondere a questa domanda è fondamentale, altrimenti si corre il rischio di sbagliare a chi affidare la propria preparazione per la patente. Certo spesso chi deve diventare neopatentato è molto giovane, ma perché iniziare col piede sbagliato? (continua)

Cosa fare per rimorchiare una ragazza

Cosa fare per rimorchiare una ragazza
Cosa consigliare ad un amico che vuole rimorchiare una ragazza a cui tiene? Nell'articolo i consigli dati dall'autore al suo amico. Diceva un filosofo che se l’Amore non rende felice gli uomini, che cosa potrà essere mai al suo pari? E’ antico quanto l’umanità il bisogno di amare ed essere amato. Oggigiorno l’Amore tra due partner è rivisitato in chiave tecnologica con l’avvento dei social, come Instagram e Facebook. Ma la dialettica tra un uomo e una donna ha radici antiche, così come l’approccio alla seduzione. Già (continua)