Home > Economia e Finanza > Cina e PMI italiane: le opinioni di Cogefim S.r.l. sulle nuove dinamiche di mercato

Cina e PMI italiane: le opinioni di Cogefim S.r.l. sulle nuove dinamiche di mercato

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Nuove opportunità commerciali per le Piccole e Medie Imprese Italiane: la Cina sta investendo sulle eccellenze del nostro territorio per migliorare il posizionamento della propria produzione e incrementare la reputazione dei prodotti. Le opinioni di Cogefim S.r.l. sull'argomento.

Cogefim S.r.l.: le opinioni sulle relazioni tra Cina e PMI italiane

La Cina sta investendo sulle PMI Italiane: emerge questo dato dalle opinioni e recensioni di Cogefim S.r.l., società di intermediazione aziendale immobiliare. A confermarlo anche il Direttore Generale di Bank of China Italia, Bian Jidong, che ha analizzato i motivi di questi nuovi rapporti commerciali. Le Piccole e Medie Imprese rappresentano un elemento chiave all'interno del tessuto economico italiano e sono responsabili di 2/3 del Pil nazionale. L'attenzione alla tecnologia e l'aver primeggiato per anni in diversi settori di mercato fanno di questo modello aziendale un mercato appetibile per la Cina che, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, ha i capitali per strutturare una collaborazione proficua per entrambe le componenti. Le PMI italiane sono, infatti, il partner perfetto per quelle cinesi per due motivi: lo sviluppo tecnologico e l'esperienza nel controllo qualità. Bank of China, proprio per queste ragioni, si è votata all'internazionalità, agevolando le collaborazioni cross-boarder e arrivando a importanti risultati: dal 2014 a oggi sono stati investiti più di 10 miliardi di dollari, cifra che pone il grande stato asiatico al secondo posto per volume di investimenti in Italia.

Cogefim S.r.l.: società di intermediazione aziendale immobiliare specializzata in recensioni e opinioni

Azienda attiva nel settore della compravendita aziendale dal 1982, Cogefim S.r.l. si pone al servizio dei suoi clienti garantendo assistenza tecnica, burocratica e giuridica nelle operazioni di joint venture o partnership e in caso di cessioni o rilievi aziendali. Il modus operandi della società si basa sulla ricerca, personalizzabile per situazione e tipologia di cliente. Le strumentazioni all'avanguardia sono propedeutiche al metodo di lavoro, che si struttura partendo da una valutazione iniziale dell'azienda o del privato che richiede i servizi, fase preliminare alla definizione del valore e al posizionamento sul mercato e, infine, all'elaborazione delle strategie di vendita e degli obiettivi di business. Nel corso degli anni Cogefim S.r.l. ha allargato i suoi confini, diventando un punto di riferimento per il settore anche grazie a collaborazioni con importanti testate giornalistiche quali Il Sole 24 Ore, La Repubblica Affari e Finanza, Il Giornale e Libero. Da 30 anni è una realtà consolidata nel settore dell'intermediazione aziendale immobiliare.

Cogefim | Cogefim referenze |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le opinioni di Cogefim sull’Esposizione Universale e sull’economia italiana


Il caso di pluralità di mediazione: le opinioni di Cogefim S.r.l.


Opinioni positive sul salone Plast 2015: Cogefim S.r.l. si trova in accordo


Settore delle Tecnologie additive, le opinioni di Cogefim S.r.l.


Cogefim Opinioni per la compravendita aziendale


Cogefim, il blog di opinioni e approfondimenti dedicato al settore della compravendita di farmacie


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”
Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, ha partecipato alla presentazione di “Reading Busto. Leggere in città, leggere la città”, progetto finanziato grazie ad un bando dell’ente "Reading Busto Leggere in città, leggere la città" è nata grazie al Bando "Per il Libro e la Lettura" di Fondazione Cariplo. Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura, è intervenuto alla presentazione del progetto: "Felicissimo che Busto abbia vinto".Andrea Mascetti: "Progetto valutato molto positivamente dai nostri tecnici"L'idea alla base di "Reading Busto Leggere in città, leggere (continua)

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore
Federico Motta Editore, attraverso il saggio di Emanuele Ciampini, ripercorre la storia della regina d’Egitto Hatshepsut Tra le numerose opere pubblicate dalla Casa Editrice Federico Motta Editore, il saggio L'Egitto del Nuovo Regno di Emanuele Ciampini ripercorre la storia di Hatshepsut, una delle donne politiche più importanti d'Egitto.Federico Motta Editore: da oltre novant'anni simbolo di cultura e prestigioSimbolo di qualità, autorevolezza e tradizione, la Casa Editrice Federico Motta Editore pro (continua)

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura
Il digitale a servizio della cultura e della conoscenza nei mesi di pandemia: il supporto di realtà come FME Education nell’agevolarne la diffusione La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: l'apporto di FME Education in ambito culturale, editoriale e didattico.FME Education: tecnologia e conoscenza, un binomio vincenteÈ innegabile che la pandemia abbia impresso una significativa accelerazione al processo di digitalizzazione in corso ormai da anni. L'impossibilità di eseguire le più semplici attività quot (continua)

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni
Italchimica, un modello di business sostenibile e attento all’ambiente: gli obiettivi della collaborazione con Treedom, un albero piantato per ogni nuovo dipendente Punto di riferimento nel settore della pulizia professionale I&I e Horeca, Italchimica, guidata da Alessandro Fioretto si contraddistingue per il forte impegno anche in ambito sociale.Italchimica compensa in modo volontario le emissioni di CO2Responsabilità sociale d'impresa e impegno in materia di sostenibilità contraddistinguono da sempre l'attività di Italchimica: lo conferma anch (continua)

Servizi pubblici, Massimo Malvestio invita i Comuni ad agire nell’interesse dei cittadini

Servizi pubblici, Massimo Malvestio invita i Comuni ad agire nell’interesse dei cittadini
In un articolo pubblicato nel marzo del 2012 su “Nordesteuropa”, Massimo Malvestio trattava di un argomento molto sentito da tutti i Comuni italiani: il concludersi della situazione di monopolio relativa all’erogazione dei servizi pubblici Nel 2012 l'avvocato Massimo Malvestio scriveva un articolo su "Nordesteuropa" per parlare di "quel monopolio che non c'è più", ovvero quello relativo all'erogazione dei servizi pubblici come acqua, luce e gas.Massimo Malvestio: l'era della gestione diretta dei servizi è finita e i Comuni ne devono prendere attoDiversi anni fa Massimo Malvestio invitava i Comuni italiani ad acce (continua)