Home > Musica > "Buona Musica". L'Hip Hop di Picciotto che insegna l'amore

"Buona Musica". L'Hip Hop di Picciotto che insegna l'amore

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

“Buona Musica” é il secondo estratto da “Picciotto”, album di recente uscita firmato da Dino Pappalardo in arte Picciotto ,Siciliano della classe '82 e ormai attivo da anni sulla scena Hip Hop Italiana.

Il disco, primo ufficiale per il rapper, era già stato anticipato qualche mese fa con “Sotto Casa Mia”, singolo di forte denuncia sociale che ha raccolto oltre 100.000 visualizzazioni. Rispettando la linea seguita dal disco e la chiara premessa di esuberanza dichiarata in copertina, il nuovo singolo si fa portavoce di verità e spensieratezza, unendo le tematiche “conscious” e riflessive alla carica esplosiva che caratterizza l'artista. Una perfetta fusione di stile ed eleganza, con un pizzico di genuinità e divertimento.

Il video, per la Regia di Namas, vede protagonisti gli stessi Dj Jad nel ruolo del professore ed Esa come preside. Picciotto fra gli alunni (a simboleggiare anche il rispetto per questi due pionieri che l'hanno formato), una classe ridente e vinili sui banchi. Un vero e proprio messaggio di pace e amore, che, ricalcando il “Peace,Love,Unity and having Fun”, cerca di trasmettre al pubblico la gioia dell'autenticità a discapito delle mode e del volgare.

“Buona Musica”, avvalorato nel ritornello dalla voce del giovanissimo cantante Peppe Caracé, é un singolo melodico, piacevole e adatto a qualunque tipo di ascoltatore. Perfetto per chi vuole avvicinarsi all'Hip Hop o per chi, invece, vuole riviversi le atmosfere dei '90 proiettate nell'oggi. Un ottimo tassello per presentare un disco davvero accattivante e ricco di spunti. Per chi volesse il formato fisico lo può trovare sul sito Kappa Distribution al seguente link : kappadistribution.it/kappa-distribution/122-cd-picciotto-picciotto.html !

Buona Musica | Picciotto | Rapper | Video |

GUARANY pubblica il singolo Abbracciami, inno all'amicizia per Street Label Records

Dopo anni di studio partiti dalla chitarra e dopo numerose esperienze con band differenti e gavetta sui palchi, GUARANY ha sentito la necessità di lavorare a qualcosa di personale e ufficiale, che lo ha portato a produrre due singoli al fianco di Street Label Records e, si spera, presto anche un disco solista. Avevamo lasciato GUARANY a Febbraio con -La tua parte sottile-, un singolo Indie che aveva ufficializzato l'entrata di questo artista di Roma all'interno dell'etichetta Street Label Records. Oggi, esce in tutti i negozi digitali -Abbracciami- prodotto come nel caso del primo singolo sempre da Claudio Zampa e Flavio Zampa presso lo studio Impronte Records. Questa volta, l'artista, propone (continua)

Dedicato ai viaggi di ritorno nella propria terra d'origine, Leeve pubblica Maledetta