Home > Sviluppo sostenibile > Simulazione Impianto Solare, Panasonic lancia “Simula il tuo impianto solare”

Simulazione Impianto Solare, Panasonic lancia “Simula il tuo impianto solare”

articolo pubblicato da: EncantoPR | segnala un abuso

Simulazione Impianto Solare, Panasonic lancia “Simula il tuo impianto solare”

Il servizio online lanciato dalla multinazionale Giapponese consente di ottenere una stima personalizzata inserendo poche informazioni: le caratteristiche del tetto che vengono misurate dal software, l’esposizione al sole e il numero di abitanti della casa

Panasonic ha lanciato un nuovo servizio online interattivo che consente di simulare in maniera immediata e gratuita l’installazione sul tetto di pannelli solari. La piattaforma si chiama “Simula il tuo impianto solare”, utilizza un’applicazione di Google maps e permette di disegnare sull’immagine satellitare l’area di tetto disponibile, calcolando i benefici in termini di risparmio che si possono potenzialmente ottenere.

“Il costo dell’energia elettrica in Italia è tra più alti in Europa, e molti residenti non sono consapevoli della significativa riduzione che sarebbero in grado di ottenere nella propria bolletta grazie all’installazione di un impianto a energia solare” - Ha affermato Daniel Roca, Senior Business Developer di Panasonic – “Per questo motivo siamo davvero entusiasti di essere tra i primi produttori ad aiutare direttamente i proprietari di immobili a saperne di più sui significativi benefici dell’energia solare e sul modo in cui possono avviare il processo di passaggio a questa fonte di energia alternativa”.

Come funziona:

“Simula il tuo impianto solare” funziona in maniera molto intuitiva, seguendo alcuni semplici passaggi:

• Si inserisce l’indirizzo per raggiungere l’abitazione (casa singola o condominio) attraverso un’applicazione di Google Maps;
  • Si delimita con il mouse la parte di tetto disponibile;
  • Si inseriscono le caratteristiche generali del tetto (inclinazione sommaria; esposizione; presenza o meno di zone d’ombra; numero di componenti del nucleo familiare)
  • Si inserisce un indirizzo mail valido a cui saranno mandati i risulati della simulazione;

Solo allora, dati alla mano, gli utenti potranno scegliere di richiedere un preventivo e un appuntamento con un installatore. Panasonic lavora nel campo dell’energia solare da oltre 40 anni, con una percentuale di guasti eccezionalmente bassa, inferiori al 0,005%, e con oltre 3,7 milioni di moduli in funzionamento in tutta Europa. La società offre inoltre una estesa garanzia di prodotto, di 15 anni, su tutto il portafoglio di moduli.

Informazioni su Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di svariate tecnologie e soluzioni per l’elettronica, sia nel settore consumer che in quello B2B. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1918, l’azienda si è diffusa a livello mondiale e opera ora con 474 società controllate e 94 società consociate, con un fatturato netto di 7,553 trilioni di yen, al 31 marzo 2016. Sempre attenta all’innovazione e alla ricerca, la società utilizza le sue tecnologie per creare una vita e un mondo migliore per i suoi clienti. Per saperne di più su Panasonic: http://www.panasonic.com/global.

Ufficio Stampa:

Encanto Public Relations
Andrea Pascale – andrea.pascale@encanto.biz

Veronica Carminati – veronica.carminati@encanto.biz

Via Mauro Macchi, 42 – 20124 Milano
Tel 02 66983707 – Mob. 393 8803139

Simulazione Impianto Solare | Panasonic Energia Solare | Panasonic Energia Rinnovabile | Panasonic Risparmio Energetico | Simula Impianto Solare |

PANASONIC TOUGHBOOK INCREMENTA LA LEADERSHIP SUL MERCATO EUROPEO DEI NOTEBOOK RUGGED.

UN NUOVO TOUGHBOOK, PIU’ SOTTILE E PERFORMANTE,
SI AGGIUNGE ALLA GAMMA DEI SEMI-RUGGED

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ

Panasonic PT-AE7000U revisione di proiettore

Telecamera con pannello solare: Efficienza energetica

Nuova normativa Privacy: Asseprim Convegno 11 Aprile Confcommercio Milano

Asseprim – convegno - 11 aprile alle ore 9,00 in Unione Confcommercio Milano, corso Venezia 47   Tra gli interventi quello del Vicesegretario generale del Garante, Daniele De Paoli che introdurrà la normativa del regolamento europeo in vigore dal 25 maggio. Adeguarsi alla nuova normativa sulla privacy, come opportunità di business. È questa la sfida che A (continua)

Convegno Asseprim 2017: Dati, metadati, banche dati: l’oro nero del XXI secolo?

Quanto valgono i dati dei clienti, quelli aziendali, quelli statistici e come trasformarli in business Convegno Asseprim – 22 novembre  2017 – ore 9,30 Milano Unione Confcommercio – Sala Colucci di Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47 I dati sono il nuovo oro nero nell’economia della conoscenza. Si tratta dei dati tecnici e commerciali delle aziend (continua)

Warsteiner Berlin Calling: scelta la capitale tedesca come protagonista

Anche la birra tedesca Warsteiner sceglie Berlino per il suo concorso “Berlin Calling”, offrendo ai consumatori l’opportunità di visitare una delle mete più ambite d’Europa Cresce di anno in anno il turismo a Berlino: per la prima volta, nel 2016, ha registrato più di cinque milioni di arrivi internazionali, decretando un nuovo record. In aument (continua)

Danilo Angè firma le ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura