Home > Informatica > Npo Sistemi: obiettivo Zero Downtime per l段nfrastruttura aziendale

Npo Sistemi: obiettivo Zero Downtime per l段nfrastruttura aziendale

scritto da: Marcomm | segnala un abuso


 Con la priorità alla prevenzione e al miglioramento continuo, il Network Operation Center di Npo Sistemi gestisce tutte le criticità legate al mondo dei sistemi server e network

Stefano_Lombardi-72dpiCernusco sul Naviglio (MI) – Mediante un approccio proattivo e con grande tempestività d’intervento, Npo Sistemi mette a disposizione dei Clienti il proprio Network Operation Center (NOC). Si tratta di Team di esperti di comprovata esperienza e con le più importanti certificazioni. Sulla base delle Best Practice ITIL, il NOC Npo, analizza da remoto gli “incidents”, li risolve, comunica con le funzioni interessate e traccia la loro risoluzione, con un’attenzione particolare posta sulla prevenzione.

“I nuovi paradigmi della tecnologia – ha illustrato Stefano LombardiDirettore Marketing di Npo Sistemi – stanno ridefinendo i confini del business. Il NOC è un insieme di servizi relativi alle tecnologie, ma richiede una particolare vicinanza e una profonda comprensione dei processi aziendali, che noi siamo in grado di offrire anche grazie all’approccio basato sulle Best Practice ITIL. Tramite l’applicazione di queste Best Practice, aiutiamo il Cliente a valutare l’impatto sul business dei servizi IT in modo da definire ed identificare le priorità di intervento sui servizi più critici, minimizzando i rischi per l’azienda”.

I benefici e i valori per il cliente di quanto esposto da Lombardi sono riassumibili nella risoluzione degli “incidents” in modo più rapido e in una migliore affidabilità dei servizi di Business impattati in termini di disponibilità e performance.

“Grazie all’ampiezza di gamma dei nostri Managed Services, utilizzando sia tecnologie cloud che tradizionali – ha spiegatoLombardi – il nostro Team è in grado di garantire un adattamento alla realtà specifica e una migliore aderenza ai processi aziendali.”

Npo Sistemi, tramite il NOC propone servizi di advisory tecnologico, design, implementazione, integrazione, governo e gestione delle soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

Grazie a strumenti di monitoraggio e controllo remoto il NOC Npo agisce proattivamente per risolvere le problematiche più complesse e garantire il servizio. Il servizio di Gestione Sistemistico – Operativa è infatti rivolto alla gestione proattiva e reattiva dei sistemi server e apparati di rete, in termini di sistema operativo e di applicativi installati. Il costante monitoraggio dei sistemi, inoltre, consente di prevenire malfunzionamenti prima che questi risultino evidenti agli utenti, permettendo così agli operatori di intervenire secondo modalità operative concordate. La copertura del Servizio è a partire da 9×5, fino ad arrivare alla copertura 24×7. Nei casi più gravi, non prevedibili a priori, il NOC Npo attua le procedure di escalation management e crisis management concordate con il cliente per arrivare velocemente ad una contingentazione e risoluzione del problema”.

Attraverso l’installazione di agenti specializzati è ulteriormente possibile controllare le componenti hardware e software dei sistemi utilizzati, quali ad esempio Win200X, Unix, Linux, registrandone le attività e consentendo di analizzarne le prestazioni nel tempo.

“Nell’ambito del Network Operation Center – ha concluso Lombardi – Npo Sistemi mette a disposizione competenze ed esperienze per guidare imprese e organizzazioni nell’individuare le aree e i processi che sono esternalizzabili, supportando la gestione dell’infrastruttura ICT del Cliente. La nostra esperienza nella gestione di Clienti con migliaia di ambienti, sia fisici che virtuali e con sedi distribuite sul territorio nazionale ed internazionale, rappresenta la nostra principale garanzia. Siamo inoltre allineati con le Best Practice e gli standard ITIL e certificati UNI EN ISO 9001”.

__________________________________________________________________________

Npo Sistemi (www.nposistemi.it)

Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.

Per informazioni specifiche sull’area dei Managed Services di Npo Sistemi: http://www.nposistemi.it/it/managed-services/

______________________________________________________________________________

Network Operation Center | NOC Npo | Npo Sistemi | Stefano Lombardi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A supporto di ogni istanza IT c定 il Service Desk di Npo Sistemi


Npo Sistemi diventa partner di Informatica


Npo Sistemi: Servizi Cloud e Datacenter mirati per gestire adeguatamente le applicazioni vitali delle aziende


Tante novit nell弛fferta formativa di Npo Sistemi


Con Npo Sistemi per cogliere le opportunit e le innovazioni dell棚ndustria 4.0


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L棚nnovation Wave del DUGIT

L棚nnovation Wave del DUGIT
Condivise esperienze, criticit e opportunit delle tecnologie MS Dynamics e D365. Lo scorso 13 luglio il DUGIT ha organizzato il primo di due consueti eventi nel corso dell誕nno solare che fanno il punto sui lavori svolti e soprattutto sui nuovi annunci Microsoft. DUGIT, acronimo di Dynamics User Group Italia, l置nica community italiana di CIO e IT Manager utilizzatori delle tecnologie MS Dynamics e D365 ed ufficialmente riconosciuta da Microsoft. DUGIT, aperta a tutte le a (continua)

AUSED: iPaaS, Integration Platform as a Service

AUSED: iPaaS, Integration Platform as a Service
Integrare dati, applicazioni e processi nascondendo la complessit Nell誕mbito delle attivit associative Aused2021, lo scorso 6 luglio si svolto un webinar nel quale si voluto sviluppare il tema del dell棚ntegration Platform as a Service. La community di AUSED si confrontata sul tema dell段ntegrazione di dati, processi e sistemi attraverso l弾sperienza di Giorgio Puglia, CIO di una nota azienda di elettrodomestici, che ha recentemente introdotto nel s (continua)

AUSED: BTaaS, Business Transformation as a Service

AUSED: BTaaS, Business Transformation as a Service
La Community AUSED si confrontata su un nuovo modello per le imprese La community di AUSED si confrontata lo scorso 23 giugno all段nterno di un webinar su un nuovo modello evolutivo per le imprese denominato BTaaS, Business Transformation as a Service.Durante l段ncontro hanno interagito Carla Masperi, Enrico Lanfranconi e Roberto Fraccapani (rispettivamente Chief Operating Officer, Cluster Sales Leader S/4Hana Cloud and Platform & Technology e Head of Presa (continua)

Sanit e Cybersecurity Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00

Sanit e Cybersecurity  Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00
Il settore della sanit sempre pi digitale, e aumentano i rischi per le architetture gestionali delle strutture, come per i dispositivi medici. Clusit, in collaborazione con AIIC, AISIS, AUSED presenta:Healthcare Security Summit 2021Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00 Il settore della sanit sempre pi digitale, e aumentano i rischi per le architetture gestionali delle strutture, come per i dispositivi medici.Le quattro Associazioni analizzano lo stato dell誕rte, a partire da una ricerca inedita di Bitdefe (continua)

AUSED: Data Security, uguale a Brand Security

AUSED: Data Security, uguale a Brand Security
Data e Brand Security al centro del webinar dello scorso 9 giugnoI CIO di AUSED, insieme ad Antonio Pusceddu (Secureworks parte di Dell Technologies) e Fabio Zezza (Dell Technologies, divisione DPS), si sono confrontati il 9 giugno scorso sui temi della Data Security. Un webinar incentrato non tanto sulle tecnologie ma sulla Vision che traina fortemente il tema della sicurezza dei Dati e del Bra (continua)