Home > Cultura > Programma autunnale InventaEventi

Programma autunnale InventaEventi

TEATRO VASCELLO,  Via Giacinto Carini, 78, Roma

24 e 25 ottobre 2016 – ore 21.00

Con NICOLA VICIDOMINI, ROBERTA LAGUARDIA, la partecipazione di BIBIANA CARUSI, soprano, DOMENICO VIRGILI, orchestrazione e tastiere, PAOLA MAFFIOLETTI, coreografia, ESPERIMENTO CINEMA, montaggio video, GIANNANTONIO MARCON, contributi video. E gli allievi della Scuola di Teatro FONDAMENTA.

Regia: IRMA IMMACOLATA PALAZZO

Biglietti:

Intero euro 20

Ridotto over 65 euro 15

Ridotto studenti euro 12

Servizio prenotazione 1 euro a biglietto.

Prenotazioni:

tel. 065898031/ 065881021

(dal lun. al ven. ore 9.00 – 16.00)

IL FIORE INVERSO

di e con LELLO VOCE & FRANK NEMOLA

Cinema Apollo 11, Via Nino Bixio, 80 /A, Roma

29 ottobre 2016 - ore 21.00

Con la partecipazione speciale di KENTO e ANDREA RA

Un grande concerto di poesia a partire dall’ultimo, omonimo libro-disco della coppia poetico musicale Voce - Nemola (Edizioni Squi[libri], 2016).

Tra rap, tango, musica elettronica e Canso provenzali, il ritmo della poesia ad alta voce.

“la poesia è un fiore inverso, perché è l’unico fiore che cresca con le radici rivolte verso il cielo”

Ingresso libero fino a esaurimento posti

IL GRANDE INQUISITORE: IL FUOCO DELLA LIBERTA’ dialogo tra i filosofi Lucio Saviani e Domenico Zampaglione.

Biblioteca Vallicelliana,  Via della Chiesa Nuova, 18,  Roma

7 dicembre 2016 - ore 16.30

Un racconto incorniciato da un capitolo del capolavoro di Dostoevskij.

Il drammatico rapporto tra felicità e libertà. La libertà che, come il fuoco, protegge e incendia, guida e acceca, illumina e brucia. Il dialogo tra Cristo e l’Inquisitore, nel dialogo tra Ivan e Aljoscia. Due filosofi, Lucio Saviani e Domenico Zampaglione, riflettono sul tema in forma di dialogo, lo stile più caro a Dostoevskij.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

CONCERTO DI NATALE

Basilica di San Lorenzo in Damaso, Palazzo della Cancelleria- Roma

18 dicembre 2016 -  ore 19.00

Ideazione realizzazione Giulia Pasquazi Berliri

SAVE THE DATE

RITRATTI DI POESIA  11° edizione

Roma - 3 febbraio 2017

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Progetto per i licei romani "Caro poeta"

Il progetto prevede due o tre incontri con un poeta presso la scuola (nelle date che saranno concordate con l’insegnante). Nel corso degli incontri gli studenti converseranno di poesia con l’autore presente. In seguito le classi partecipanti elaboreranno una lettera al poeta o una relazione che sarà letta e discussa durante l’appuntamento di Ritratti di poesia dedicato al progetto. Per consuetudine questo appuntamento è inserito nel programma come primo della mattinata. Per ragioni organizzative l’eventuale adesione della scuola dovrà pervenire via mail entro il 31 ottobre 2016, all'indirizzo carlacaiafa@inventaeventi.com

Concorso Ritratti di Poesia.140

Una poesia in un tweet

Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la modalità di comunicazione richiesta da Twitter. Al concorso si partecipa inviando un testo poetico inedito di 140 caratteri al massimo (spazi compresi) all’indirizzo di posta elettronica ritratti.140@libero.it. Anche per la quarta edizione è prevista, oltre alla sezione dei testi in lingua italiana, la sezione dedicata ai cittadini delle altre nazioni europee, che potranno inviare i testi nella loro lingua accompagnandoli però con la traduzione in lingua inglese .Le “poesie in un tweet” potranno essere inviate dal 10 ottobre  al 20 dicembre 2016 e saranno selezionate da una giuria composta da tre poeti, i cui nomi saranno comunicati successivamente sul web. Il primo classificato di ciascuna sezione sarà contattato dalla società organizzatrice della manifestazione InventaEventi S.r.l. e sarà invitato a partecipare alla undicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il 3 febbraio 2016. Potrà essere proclamato vincitore solo chi sarà presente alla manifestazione.

Info: InventaEventi

Tel. 0698188901 (dal lun. al ven. /ore 10.00 – 18.00)

progetti@inventaeventi.com

www.inventaeventi.com