Home > Altro > SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE

scritto da: Mariarita.marigliani | segnala un abuso

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE

Si è conclusa la quarta edizione del Roma Web Fest, per la prima volta in media partnership con Sky Atlantic che ha portato, nelle giornate della Kermesse dei prodotti webnativi di qualità, l’anteprima della serie tv, West world- Dove tutto è concesso, alla presenza di  Riccardo Pugnalin (Executive Vice President Communication e Pubblic Affairs)  e Antonio Visca (Direttore di Sky Atlantic).

Le tre giornate di proiezioni, anteprime, panel, workshop e incontri, che sabato erano stati sostituiti dal glamour dei fashion film e di ospiti come Anna Fendi, si sono concluse con il “web” carpet di domenica 2 Ottobre nella splendida cornice del MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo in diretta streaming su Screenweek.

In una sala gremita di gente, la fondatrice e direttore artistico  del Roma Web Fest, Janet De Nardis, ha introdotto la serata ringraziando la SIAE e i 100Autori per il sostegno al workshop per filmmaker italiani e stranieri e ha introdotto l’esplosivo attore comico Saverio Raimondo che ha conquistato tutto il pubblico con i suoi esilaranti e irriverenti interventi. Ospiti d’eccezione sono stati i direttori dei Web Fest internazionali,  Micheal Ajakwe JR direttore del L.A Web Fest, Young Man Kang direttore del Korea Web Fest, Meredith Burkholder direttrice del Berlin Web Fest, Nina Heinrich Direttrice del Wendie Web Fest Hamburg, Otessa Marie Ghadar Direttrice del DC Web Fest.

In prima fila la giuria di qualità composta da Antonio Visca, direttore di Sky Atlantic, Cristina Priarone, Direttore Generale della Roma Lazio Film Commission, Eleonora Cimpanelli sceneggiatrice e membro dei 100autori, Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, Gianluca Guzzo, amministratore Delegato e co fondatore di My Movies, Massimo Razzi, direttore di Kataweb e Massimo Gaudioso, regista e sceneggiatore.

Molti i personaggi intervenuti alla premiazione e nei tre giorni di festival: Selvaggia Lucarelli,

Elena Sofia Ricci, Stefano Mainetti, Carlo Degli Esposti, Sebastiano Somma, Sofia Bruscoli, Roberta Beta, Max Paiella, Federico Moccia, Roberto Ciufoli, Stefano De Sardo, Giada Desideri, Nadia Rinaldi, Matteo Branciamore, Nicolas Vaporidis, Niccolò Senni, Francesco Stella, Linda Batista, Elena Russo, Fioretta Mari, i gruppi creativi I The Pills, I Licaoni, gli Zero, la Buoncostume e ancora gli youtubers Cane Secco, Geppo, Violetta Rocks, le 4KU, Marcello Ascani e tanti altri…

Qui l’elenco dei premiati:

PREMI AI FINALISTI del ROMA WEB FEST 2016

Premio Sky Award Antonio Visca  (Z) The Series - 15.000,00 Euro

Premio Sky Web Award per Miglior Pitch Cakes - 5.000,00 Euro

The Best web serie
RWF  (Italiana) Fired - finalista al KOREA  -

The Best web serie
RWF  (straniera) Il Camerlengo – finalista al LOS ANGELES WEB FEST

Miglior web serie straniera  Ana - Finalista al Rio web fest

Miglior Web serie Italiana  Il Camerlengo Finalista al Melbourne web fest