Home > Moda e fashion > CUPRO: Un nuovo standard di lusso

CUPRO: Un nuovo standard di lusso

scritto da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

CUPRO: Un nuovo standard di lusso

CUPRO è l'unico materiale al mondo con l'aspetto, la mano e il feeling della seta: inimitabile, prezioso e responsabile CUPRO è un materiale raffinato, incomparabile e unico, che deriva da un processo di produzione smart, studiato per ottenere un prodotto antistatico, dalla mano setosa, piacevole e sensuale sulla pelle e capace di controllare la traspirazione. E’ realizzato con materiale di origine naturale (i linters di cotone). da una manifattura giapponese la cui expertise risale al 1931, e rappresenta un prodotto con un autentico heritage culturale, una personalità di spicco molto versatile. CUPRO è ora disponibile anche in una versione mat e una in microfibra superleggera. Alcuni tra i più importanti produttori europei di tessuto oggi presentano soluzioni innovative con base CUPRO, ampliando la proposta di scelte creative non solo per le fodere di lusso ma anche per i tessuti jersey e ortogonali per la moda del futuro. CUPRO è protagonista delle collezioni di alcuni brand premium internazionali come Wolford, Diesel, MM6 Maison Margiela e Deha. Questi successi hanno contribuito a recenti decisioni strategiche che danno realmente la misura della diffusione di CUPRO in Europa. Nel 2015, in Italia, è stato realizzato un fatturato di oltre 58.6 milioni di euro; il suo produttore Asahi Kasei ha investito in una nuova sede a Gallarate, vicino a Milano, per incentivare la crescente influenza del brand sul mercato. CUPRO è inoltre parte di Business Call to Action, un programma di sviluppo delle Nazioni Unite che ha l'obiettivo di trasferire abilità e conoscenze produttive in India, per l'approvvigionamento di materie prime e la manifattura di tessuti tinti realizzati con il filo CUPRO. Nel 2014 Asahi Kasei ha dato vita a una nuova struttura produttiva in Giappone, creando opportunità di lavoro nell'industria tessile in India. La società si impegna anche a coltivare giovani talenti che sotituiranno la nuova classe dirigente per l'industria tessile indiana. La presenza di Asahi Kasei in India è consolidata (nel 2016 si festeggiano i 40 anni) e la quantità di filo venduto è cresciuta di oltre 4mila tonnellate annue. Inoltre, CUPRO e ROICA™ hanno rinnovato nel il 2017 la partnership con Intima Media Group per sostenere i premi Stelle dell’Intimo in Italia e TOP 100 Meilleurs Boutiques de France in Francia, una valida piattaforma per promuovere i materiali premium più innovativi. Il programma crea nuove connessioni con i top brand attraverso qualità e ricerca di valore, che aiutano a utilizzare al meglio l'innovazione. CUPRO a Première Vision con 3 iniziative:

 L'esposizione della ricca galleria di tessuti realizzati dai partner internazionali di CUPRO: una nuova selezione di tessuti e di stili che stanno già stimolando partnership con i più importanti fashion brand, esemplificativa dell'impatto crescente e degli utilizzi innovativi che CUPRO ha nel fashion (dettagli a fine comunicato)

 La INEMURI MASK, una mascherina per gli occhi in jersey delicato ed esclusivo, realizzata dalla società italiana Jackytex, leader mondiale nella produzione di jersey. Jackytex ha creato il jersey finissimo ottenuto da una combinazione di CUPRO e ROICA™ Colour Perfect premium stretch mentre Unomaglia ha realizzato questo accessorio must-have. INEMURI mask è un'esperienza sensoriale che dona relax e benessere, un'autentica coccola che accarezza la pelle del viso in un abbraccio soffice, da regalarsi al termine di un viaggio o di una giornata intensa. Venite a provarla al nostro stand!

 Selected Trend, una collezione di tessuti e look, creata da Asahi Kasei per mostrare le la versatilità e le caratteristiche peculiari di CUPRO, un'interessante ispirazione per nuovi mercati e nuovi utilizzi. Selected Trends è visibile previo appuntamento. Wolford, Deha, Diesel, MM6 Maison Margiela, Jacob Cohën: top brands che hanno scelto CUPRO

• Wolford ha lanciato OPAQUE NATURE, un concept totalmente nuovo per i collant in satin opaco che ha richiesto oltre due anni di ricerca e sviluppo del filato. Il progetto ha utilizzato un finissimo CUPRO abbinato a ROICA™ Colour Perfect premium stretch elastane e poliammide. Il risultato è un collant elegante e trendy, che unisce naturalezza ed evoluzione tecnologica. CUPRO dona una trasparenza raffinatissima, un feeling setoso e morbido con un'attenzione di riguardo al comfort e al naturale equilibrio della traspirazione.
  • Deha ha prodotto una bella serie di quattro pantaloni per lo sport sia invernali che estivi, proprio grazie al tatto setoso e unico del tessuto CUPRO by Infinity.
  • Nella PE 2017 preview collection Diesel ha presentato 5 silhouette in CUPRO con finissaggio pearl washed in grigio freddo o rosso caldo. Il focus è sulla linea a colonna con dettagli drappeggiati per l'abito lungo senza maniche, il top dalla linea pulita senza maniche e quello a maniche lunghe con drappeggio più due abiti corti con drappeggi e punto vita segnato.
  • MM6 Maison Margiela ha presentato due outfit per la stagione Fall Winter 2016. Il primo è un abito della collezione avant-première (pre collezione) composto da mini t-shirt in cotone stampato “come” e tessuto satin di CUPRO arricciato sul fondo della t-shirt e sul fondo manica, con balza plissettata in georgette nella parte finale del capo. Il secondo è una maxi t-shirt dress in satin di CUPRO con costruzione a patchwork appartenente alla collezione Main.
  • Jacob Cohën, il brand conosciuto a livello internazionale per l’unicità del suo luxury denim, ha scelto di utilizzare CUPRO in alcuni modelli delle sue collezioni Donna. Tra questi, il jeans Kimberly, che unisce la morbidezza e la fluidità di CUPRO all’eccellenza del denim Jacob Cohën. La perfetta vestibilità e i dettagli ricercati sono elementi inimitabili di Jacob Cohën: le fodere con stampe originali, l’etichetta in cavallino, i bottoni e rivetti silver, il logo ricamato sul taschino sono gli elementi di stile che rendono Kimberly un denim prezioso e iper femminile.

tessile | fiere | premiere vision | textile | fashion | innovazione |

Cupro & ROICA by Asahi Kasei @ Interfilière

Serata Donne al centro

Formazione e professionalità: i corsi di massaggio sportivo