Home > Eventi e Fiere > C.L.A.S.S. UNA STAGIONE DI GRANDI NOVITA’

C.L.A.S.S. UNA STAGIONE DI GRANDI NOVITA’

scritto da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

C.L.A.S.S. UNA STAGIONE DI GRANDI NOVITA’

L'unico eco-material hub si presenta all’appuntamento dei saloni specializzati con un’immagine completamente rinnovata e con tantissime innovazioni di prodotto. Collezione AI 2016/2017 C.L.A.S.S. ha presentato ai saloni specializzati le esclusive innovazioni eco-smart nelle collezioni autunno-inverno 2017/18 dei suoi partner, ma anche la sua nuova immagine coordinata, dal website ai social media fino alla newsletter. Un’immagine completamente rinnovata che rivoluziona il modo di comunicare la creatività smart con una grafica più contemporanea e in sintonia con la visione green di tutti i partner di C.L.A.S.S. ed in grado di dialogare con un consumatore sempre più smart ! Un investimento che ha richiesto tempo e dedizione e si è tradotto poi in una evoluzione a 360 gradi dell'estetica e degli strumenti stessi . C.L.A.S.S. è l'unico eco-material hub a livello internazionale con base milanese , specializzato nell’integrazione di una nuova generazione di valori smart all’interno dei prodotti e delle aziende fashion e arredamento. I suoi partner material :  di filati: ECOTEC® by Marchi & Fildi, CUPRO e ROICA™ by Asahi Kasei, Re.Verso™ (Filpucci e Filatura C4),  di tessuti: Re.Verso™ (A.Stelloni Collection by Mapel), Bacx™ by Centro Seta, Botanicaldye by Shinnaigai Textile, Lanificio Zignone, Euromaglia, Organic Cotton Colours, Borgini Jersey, Gruppocinque,  di materiali: Smart Materials for Okinawa,  di accessori: Lanfranchi,  di processi stampa: Miroglio Textile. Alcune di queste collezioni sono presenti ai più importanti saloni specializzati internazionali, da Milano Unica a Première Vision, passando per Lineapelle, FILO e Munich Fabric Start. Collezione C.L.A.S.S. AI 2016/2017 Presso il quartier generale C.L.A.S.S. MATERIAL HUB di MILANO, sono disponibili tutto l’anno (solo su appuntamento) le collezioni complete dei partner C.L.A.S.S.. Qualora non fosse possibile visitare le fiere tessili o il MATERIAL HUB di Milano, il WORLD C.L.A.S.S. TOUR offre la possibilità di visionare l'intera ed esclusiva collezione C.L.A.S.S. a livello internazionale. Le visite sono solo su appuntamento. Ecco alcune delle prossime tappe: Londra, Stoccolma, New York, Parigi, Barcellona, Madrid, Monaco. Per le date vi preghiamo consultare il nostro sito. C.L.A.S.S. & Premiere vision Anche per questa stagione si è rinnovata la collaborazione tra Première Vision e C.L.A.S.S., dando vita ad un programma di conferenze interessante e completo dedicato al fattore smart. Gli Smart Talks si sono tenuti nella neonata area Smart Creation Square di Première Vision, Hall 5 – Aisle 5F North, un’area dedicata a informazione, comunicazione e scambio. Uno spazio informativo dove espositori, designer, buyer e brand possono scoprire di più per quanto riguarda valori quali responsabilità ed innovazione all’interno dell’industria moda. Giusy Bettoni, CEO C.L.A.S.S., è stata moderatrice degli Smart Talks durante le tre giornate di fiera. C.L.A.S.S. per i brand premium Sono già molti e interessanti i brand che hanno selezionato i prodotti dei partner C.L.A.S.S. come elemento smart per le loro collezioni. Tra questi troviamo Eileen Fisher, Filippa K, Front Runners, Patagonia, Stella McCartney, Wolford, Diesel, Deha, MM6 Maison Margiela e Marimekko, solo per citarne qualcuno. C.L.A.S.S. EDUCATION: professional workshop 2017 ECO VALUES = A SMART BUSINESS Migliora la tua carriera grazie alla conoscenza di una nuova generazione di tecnologie dei materiali eco-smart e delle innovazioni che mira a migliorare la supply chain. Partecipa a uno dei workshop professionali di C.L.A.S.S. Education previsti a Milano al fine di essere promotore del cambiamento. Unisciti a colleghi di tutto il mondo, andremo a visitare fabbriche/filatori per acquisire una maggiore e più profonda comprensione delle opzioni responsabili di sourcing che consentono significative riduzioni nei consumi di acqua ed energia nonché nelle emissioni di CO2. Giusy Bettoni e James Mendolia, attraverso questi interessanti workshop, ti invitano a mettere in discussione l’attuale processo di sviluppo del design. I workshop interattivi forniscono un forum per i professionisti allo scopo di scambiarsi idee e discutere il proprio ruolo all'interno dei futuri sistemi moda. Giusy e James riuniscono i partecipanti ed i maggiori esperti per facilitare una discussione aperta sul design responsabile. Eco-Smart Innovations Bootcamp: Pitti Filati 22 – 25 Gennaio, 2017 Eco-Smart Innovations Bootcamp: Earth Day 18 – 22 Aprile, 2017 Per informazioni dettagliate sui workshop visitate www.classecohub.org o contattate james@classecohub.org

tessile | stampa | sostenibilità | innovazione | ricerca | sviluppo | madeinitaly |

Droni, Europa e normative: tante novità

Roxio Creator® NXT 5: masterizzazione di dischi semplice e completa, ora anche con editing video multi-camera

Armadi su misura Roma- FATTI BENE in falegnameria

Convention SFA 2019: “100% Made in SFA” Con tante novita’ di prodotto e nuovi progetti a supporto delle vendite

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2015. AI GIARDINI DI SISSI TEMPO DI BILANCI

unghie curate grazie alla linea studio nails di essence!

I Racconti Circolari di C.L.A.S.S.: il viaggio di Bemberg™ by Asahi Kasei verso una moda contemporanea, premium e responsabile

I Racconti Circolari di C.L.A.S.S.: il viaggio di Bemberg™ by Asahi Kasei verso una moda contemporanea, premium e   responsabile
Una conversazione sulla contemporaneità e responsabilità della fibra Bemberg ™ attraverso le molteplici interpretazioni sul significato di moda di quattro realtà: Zegna, Gilberto Calzolari, Zerobarracento e Carnet by Ratti Porre le basi per un mondo più sostenibile, adottare strategie responsabilità non è più un’opzione ma una rivoluzione strutturale indispensabile e obbligatoria oggi e per il futuro a venire. L’argomento è oggetto della Smart Voice “I Racconti Circolari di C.L.A.S.S.: il viaggio di Bemberg™ by Asahi Kasei verso un lusso smart, responsabile e contemporaneo” organizzato da C.L.A.S.S. eco hub che (continua)

C.L.A.S.S. lancia SMART VOICES, il programma di talk per condividere idee, esperienze, storie e innovazioni capaci di “scuotere” il sistema moda con un atteggiamento responsabile. In questi tempi difficili, Smart Voices vuole essere un concerto di voci che ricorda come, ora più che mai, la sostenibilità, la responsabilità e l'unità siano indispensabili. Dal 20 al 29 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra e della Fashion Revolution Week, C.L.A.S.S., l’eco-piattaforma impegnata nel portare avanti nuovi valori sostenibili nel settore moda e tessile, è andata in diretta con SMART VOICES, un programma virtuale di talk che riunisce innovatori, game changers, pensatori, artisti, enti istituzionali, aziende e atleti. SMART VOICES (continua)