Home > Lavoro e Formazione > Rockwell Automation acquisisce MAVERICK Technologies.

Rockwell Automation acquisisce MAVERICK Technologies.

scritto da: Mariateresarubino | segnala un abuso

Rockwell Automation, Inc. (NYSE: ROK) ha acquisito MAVERICK Technologies, uno dei maggiori system integrator presenti sul mercato al fine di ampliare ulteriormente le proprie competenze di settore e continuare a fornire soluzioni innovative di controllo di processo e IT, in ambiti come il chimico, il food&beverage e l’oil&gas. L’acquisizione rafforzerà in misura considerevole l’expertise di Rockwell Automation nelle applicazioni chiave per la gestione di processi e batch e nel supportare i clienti nei loro obiettivi di crescita della produttività e della competitività, su scala globale, grazie a soluzioni di controllo dei processi e gestione delle informazioni.

“In ambito industriale, la massima efficacia delle soluzioni per il controllo dei processi e gestione delle informazioni, si ottiene quando è frutto di una stretta collaborazione tra un fornitore competente e l’utente” afferma Ken Champa, senior vicepresident , Control Products and Solutions, Rockwell Automation.

La combinazione tra la nostra leadership a livello mondiale nell’automazione industriale e l’esperienza di dominio di Maverick nell’ambito delle piattaforme indipendenti, aiuterà i nostri clienti a ridurre la complessità e a realizzare una produttività senza precedenti.”

Questa acquisizione supporta la strategia di crescita di Rockwell Automation finalizzata ad supportare i clienti nel soddisfare obiettivi di aumento della competitività globale attraverso la Connected Enterprise - una visione che collega le informazioni a livello di produzione con il resto dell’azienda per creare nuovo valore di business. Ciò è particolarmente importante per le aziende di processo per le quali, uptime e continuità di performance sono aspetti essenziali.

"Continueremo a mettere a disposizione del mercato la nostra competenza di dominio e, ora, lo faremo con una maggiore forza, quella di un leader dell’automazione industriale presente nella classifica Fortune 500 ", afferma Paul Galeski, fondatore e CEO di MAVERICK. "Questo crea la miglior combinazione ora disponibile per aiutare a scoprire i benefici derivanti da informazioni che guidano le prestazioni nelle industrie di processo."

MAVERICK si trova a Columbia, (IL), ha 21 sedi negli Stati Uniti e più di 300 ingegneri e venditori esperti in tecnologia. Nel luglio 2016 è stata citata dalla rivista The Silicon Review come una delle 50 migliori aziende da tenere d’occhio nel corso del 2016, nella sua classifica “50 Best Companies to watch”.

Clicca qui per leggere la versione originale del comunicato

Clicca qui per accedere alla nostra Sala stampa

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Fonte notizia: https://ir.rockwellautomation.com/press-releases/press-releases-details/2016/Rockwell-Automation-Acquires-MAVERICK-Technologies/default.aspx

Rockwell Automation | Maverick | food beverage | chimico | oil gas | system integrator | Connected Enterprise | Acquisizione | Controllo di processo | soluzioni IT |

Best Future Machine Award a interpack 2017: resi noti premi e giuria

Rockwell Automation entra nel merito della Connected Enterprise e mostra i vantaggi immediati di questa scelta. Tutto a SPS/IPC/Drives Italia 2015.

Rockwell Automation illustra il valore che deriva dall’essere una Connected Enterprise. Tutto a SPS/IPC/Drives Italia 2016.

Rockwell Automation illustra come aumentare la flessibilità e l'efficienza e ridurre nel complesso i costi operativi

Migliaia di persone all’Automation Fair 2015 per esplorare l’evoluzione dell'Automazione Industriale.

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini

CAMPBELL, California, 22 giugno 2017 – Deuter Sport GmbH, azienda tedesca leader nella produzione di zaini, sacchi a pelo e accessori per l’outdoor, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, (continua)

Migliorare prodotti già ottimi con il sistema PLM Una partnership di successo tra CamelBak e Centric Software

Campbell, Calif., June 15, 2017 – Centric è lieta di presentare la storia di successo con il proprio prestigioso cliente e partner CamelBak.   Negli ultimi venticinque anni i prodotti di punta di CamelBak, gli zaini idratanti indossabili, sono passati dalla vendita di singole unità ai motociclisti, a guidare il mercato dell’idratazione pe (continua)