Home > Primo Piano > Ventennale del Tarì, GA.FI. tra i partner dell’iniziativa dal 7 al 10 Ottobre. A Marcianise in mostra anche il Tesoro di San Gennaro

articolo pubblicato da: public-relations | segnala un abuso

GA.FI., l’organismo di garanzia presieduto da Rosario Caputo, sarà presente con un proprio spazio in occasione dell’esposizione, in programma dal 7 al 10 ottobre presso il Tarì, organizzata per celebrare il ventennale della nascita del Centro Orafo di Marcianise (Ce).

Pertanto, con questa occasione si consolidano la partnership e le sinergie già in corso tra il prestigioso polo orafo del Tarì e GAFI, che fino a lunedì 10 ottobre, assicura la presenza di propri collaboratori per illustrare prodotti e strumenti finanziari funzionali alle attività della folta e qualificata platea di professionisti e imprenditori.

Oltre 2.000 soci, affidamenti garantiti che superano i 180 milioni di euro, ripartiti su 20 banche convenzionate, 8 sedi tra la Campania e la Puglia, un Consiglio di Amministrazione di tutto rispetto e un Management di qualità al proprio servizio: sono solo alcune delle prerogative che hanno consentito a Ga.Fi. di ottenere da Banca d’Italia l’autorizzazione all’iscrizione nell’Albo degli Intermediari finanziari Vigilati ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario, iscrizione ottenuta solo da 14 confidi su tutto il territorio italiano.

Da un punto di vista ludico e culturale, l’esposizione sarà l’occasione per poter ammirare quelli che possono essere definiti i gioielli forse più famosi della Campania, ovvero quelli del Tesoro di San Gennaro, che saranno esposti al Tarì dal 7 al 10, tra i quali il collare e la mitra che, con le sue 3.700 pietre preziose, racconta una storia di artigianalità e devozione unica al mondo.

Nato dalla aggregazione di poco più di 100 aziende orafe napoletane, il Tarì oggi ospita stabilmente 400 imprese di rilievo internazionale ed organizza eventi fieristici di grande rilievo.

Garanzia Fidi | Rosario Caputo | GA FI |

A Marcianise 7 e 8 aprile il primo HUNTING SHOW SUD

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo

AUTUNNO IN CAPPELLA, MOSTRA UNESCO AL TESORO DI SAN GENNARO

MARCIANISE. DEBITI DEL COMUNE, ESPOSTO AL PREFETTO

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi per una nuova cultura del Credito alle Pmi”

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi  per una nuova cultura del Credito alle Pmi”
  Sono stati due giorni di grande riflessione per il mondo del credito quelli trascorsi a Matera, il 3 e 4 luglio 2019, in occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, che ha coinvolto autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si sono confrontati sul delicato tema dell’ac (continua)

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)