Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ASSEGNA ED INAUGURA I LOCALI PER LA NUOVA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE FUJENTI DELLA MADONNA DELL'ARCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO.

MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ASSEGNA ED INAUGURA I LOCALI PER LA NUOVA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE FUJENTI DELLA MADONNA DELL'ARCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ASSEGNA ED INAUGURA I LOCALI PER LA NUOVA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE FUJENTI DELLA MADONNA DELL'ARCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO.


Il Sindaco Felice Di Maiolo ha riconosciuto i meriti di una realtà sociale e religiosa con  più di 70 anni di attività e che attualmente è presieduta da Carlo Capasso, collaborato dai componenti del Direttivo, Salvatore Bellicose, Antonio Bellopede, Luigi Di Crescienzo, Davide Martone, Giuseppe De Rosa, Esposito Vincenzo e tanti altri.

L’Amministrazione Comunale era presente alla cerimonia di inaugurazione con il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, accompagnati dal Vice Comandante P. M. Geppino Petrella.

La benedizione è stata impartita dal Parroco dell’Insignita Chiesa S. Giovanni Evangelista, Don Ginetto De Simone, che ha chiamato tutti in preghiera dopo aver invitato tutti a riflettere sul senso della continuità della vita e delle attività degli uomini attingendo dagli sguardi e dai volti di coloro che ci hanno preceduto e ci hanno cresciuto coi loro sacrifici e valori rappresentati della galleria fotografica in bianco e nero dei decenni scorsi “ L’augurio è  che possiate vivere quella storia di fede, di cuore, di desiderio,e nel farvi testimoni la tramandate facendola vostra. Vi auguro inoltre - ha concluso Don Ginetto - che questo luogo non sia solo luogo di aggregazione ma anche di testimonianza”.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato: “Possiamo dire finalmente! Perché erano anni che mi veniva richiesta una sede per portare avanti con orgoglio e passione una storia, quella storia che vediamo dalle fotografie alle pareti, una storia alla quale io stesso da bambino ho partecipato come Battente e che nella sua alta missione cattolica conserva, unicità e compattezza nella squadra della Madonna dell’Arco. Ora mi auguro che in questa casa, al centro del nostro amato paese, pur sintonizzata sul principale motivo religioso, divenga anche sede di attività allargate alle dimensioni sociali al culturali coinvolgendo i ragazzi di Mariglianella. E dunque con voi la storia andrà avanti sapendo che il Comune c’è e, rispetto a quanto già fatto, se stiamo insieme faremo molto di più. Un saluto alla Madonna, un saluto a voi tutti e Auguri!”.

Erano presenti: i delegati Caliendo Nicola e Iasevoli Francesco del Santuario della Madonna dell’Arco di Sant’Anastasia dove è Rettore Padre Alessio Romano. 

Fra i numerosi partecipanti segnaliamo il Presidente della II Sezione dei Fujenti di Lausdomini, Giuseppe Faicchia, il Presidente della locale Associazione S. Maria della Sanità, Carmine Masullo; il Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato, del Comune di Mariglianella. 

 

Mariglianella L Ammnistrazione Comunale assegna ed inaugura nuova sede associativa dei Fujenti della Madonna dell Arco in Piazza Vittorio Veneto |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.
Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, in merito alle “Indagini di caratterizzazione dell’Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda” porta a conoscenza, della Cittadinanza di Mariglianella e dell’opinione pubblica del territorio circostante, dell’avvenuta “Validazione della camp (continua)

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.
Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finali (continua)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)Il danzatore, coreografo ed insegnante Antonio Montanile in Friuli Venezia Giulia partecipa con altri artisti e maestri di danza alla “OFF LABEL_RASSEGNA PER UNA NUOVA DANZA 21.22”. Orgogliosamente e legittimamente Clelia Cortini, via social attraverso la sua pagina FB https://www.facebook.com/cle (continua)

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.
Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.  Domani, 14 gennaio 2022 in Italia sarà osservato il Lutto Nazionaleper la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ed in merito a ciò il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha recepito in data odierna la comunicazione del Prefetto d (continua)

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.
Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.  A Mariglianella il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Ordinanza n. 3 dell’11 gennaio 2022, ha ordinato «la sospensione fino al 18 gennaio 2022 delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole di ogni ordine e  grado, pubbliche e privat (continua)